Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: vorrei prendere un cagnolino... consigliatemi...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    vorrei prendere un cagnolino... consigliatemi...

    ciaooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

    sono al solita rompiscatole che tenta di convincere il marito ad adottare un cagnetto dal canile...
    Vorrei dei consigli da voi che siete sicuramente più esperti di me...
    la mia situazione è questa:

    casa di 45 mq. senza balcone posta in condominio tranquillo con molto spazio sotto, visto che si tratta di via privata con dei giardinetti...
    Sono caalinga e lavoro al massimo 9 ore alla settimana (solo al mattino), mio marito per lavoro ha dei turni e siamo senza bimbi....
    In casa mia c'è un pappagallo cenerino dolcissimo.

    Secondo voi un cane potrebbe vivere bene in un ambiente così?
    Che cosa mi consigliate di fare visto che vorrei prendere un cucciolo per poi educarlo al meglio in previsione di un bimbo?

    vi ringrazio... per me sarebbe il primo cane e non vorrei trovarmi inadeguata facendo soffrire lui e noi... [:I]

    Arketta [)]
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bè ogni cane va bene...anche se consiglierei massimo una taglia media cmq ricordati di portarlo fuori spesso... ma tuo marito si è convinto???
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Un cane di taglia piccola/ media....l'importante è che tu gli dia tante attenzioni, almeno una volta al giorno portalo a fare una bella corsa o una lunga passeggiata. Col suo padrone al fianco un cane è sempre felice! Credo che al canile o sui vari annunci troverai tanti cani adatti al caso, se lo prendi già adulto o quasi sai già qual'è il suo carattere e non ti creerà i mille grattacapi che danno i cuccioli....auguri per la ricerca!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    La tua mi sembra davvero una situazione ideale, avresti se non ho capito male tantissimo tempo da dedicargli! Se non hai razze che preferisci perché non provi a gurdare qualche annuncio di cani meno fortunati? Io se lavorassi poche ore e avessi un bel terrazzo di cani ne avrei 5 o 6 e caccerei il mio compagno fuori casa alla prima lamentela [)]!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Lilo ti quoto ancora!! Per fortuna io e il mio moroso amiamo entrambi i cani e se avessimo una situazione come quella di arkadinoe, avremmo almeno 3/4 cani

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lilo

    La tua mi sembra davvero una situazione ideale, avresti se non ho capito male tantissimo tempo da dedicargli! Se non hai razze che preferisci perché non provi a gurdare qualche annuncio di cani meno fortunati? Io se lavorassi poche ore e avessi un bel terrazzo di cani ne avrei 5 o 6 e caccerei il mio compagno fuori casa alla prima lamentela [)]!
    io l'avrei cacciato anche senza lamentele [][]
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusami ma io mi trovo a dissentire!Un appartamento piccolo senza nè balconi nè terrazzo mi sembra poco adatto ad un cane,forse al limite ad uno di taglia molto piccola,ma non ne sono sicura!Certo il gesto di prenderlo al canile sarebbe lodevolissimo ma il piccino andrebbe a vivere sempre dentro aspettando la passeggiatina giornaliera!Non lo so,ma per l'idea che ho io di cane non me la sentirei di prendere un cucciolo in queste condizioni!Ci vuole sempre almeno un piccolo balcone anche solo per metterci l'angolino pipì!Cmq boh, spero di sbagliarmi e ti auguro di trovare davvero un patatone splendido!!I cani danno tantissimo!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Supergiuly capisco cosa vuoi dire, ma piccola taglia non vuol dire minor necessità di movimento, almeno non necessariamente.
    Prova con uno zwerg e poi vedi... [)]
    Prima di abitare in appartamento vivevo in una villetta con giardino e credevo davvero che il cane senza giardino in qualche modo ne soffrisse.
    Non è così se ha sotto casa un bel posto dove scorrazzare, soprattutto se può scorrazzare per un bel po' di tempo al giorno!
    L'importante è portare fuori il cane regolarmente, 3 o 4 volte al giorno e dargli la possibilità di giocare con altri cani.
    Anche perché il cane di solito ama stare in terrazzo ma alla lunga si annoia, almeno per Susy è così.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Si,Lilo,hai ragione, scorrazzare è fondamentale!E sono anche convinta che ci sono cani di taglia piccola mooolto attivi!!La faccenda del terrazzo può essere vera,alla lunga si annoiano,ma lo reputo importantissimo!Forse non fondamentale,il cane vive lo stesso e la cosa principale è l'affetto,ma credo che faccia la differenza!Magari mi sbaglio...[8)]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Supergiuly, non sono d'accordo.
    O meglio ... un tempo la pensavo come te, cioè che un cane deve vivere fuori.
    Ma mi sbagliavo ...
    Se il cane lo dovessero prendere solo le persone con il giardino. o il balcone o chi non lavora ... beh, i canili sarebbero altro che pieni!!!!
    Io prima vivevo in appartamento, con balcone ... dove Dylan stava pochissimo, e poi era tutto in muratura, quindi non vedeva nemmeno giù.
    Non ha mai fatto i bisogni sul balcone (e nemmeno in casa), quando li aveva chiedeva di uscire.
    Ora abbiamo un appartamento con ingresso indipendente e un piccolo giardino ... certo, Dylan ci va, fa il suo giretto, i bisogni ... ma tanto tempo lo passa in casa, vuoi perchè fuori c'è caldo e in casa l'aria condizionata, vuoi perchè c'è freddo, e in casa ovviamente caldo, vuoi perchè piove (odia bagnarsi) o c'è vento (ha paura) ... l'80% del tempo lo passa in casa, a dormire.

    Arka hai tanto tempo libero, non avrai difficoltà a organizzare la giornata per portare il cane a fare una passeggiata.
    Ps: nonostante noi abbiamo il giardino e Dylan possa uscire a piacimento, sta anche 12 ore senza fare i bisogni!!
    Quoto chi ti consiglia un cane adulto, magari un cucciolone di un anno, un anno e mezzo, se proprio non lo vuoi "anziano"!
    Vedi già la taglia, l'aspetto (i cuccioli meticci non sai mai come diventano), e sopratutto il carattere, e su questo i volontari ti possono aiutare tantissimo.
    Viste le "storie" di tuo marito ... magari orientati su un cane a pelo corto (che lo perdono comunque!!), e sopratutto, evita cani che sbavazzano [xx(] !!!
    Scegli un cagnetto tranquillo, mite piuttosto che uno allegro e giocoso ... questo sempre per tuo marito ... meno si fa notare, meno storie ti potrà fare [}] ...
    Maschio o femmina ... di solito le femmine sono più tranquille ... ma il mio è un maschietto ed è di una dolcezza infinita ... va molto a carattere!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. vorrei prendere un barboncino
    Di faby.73 nel forum BARBONE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-08-12, 08:56 PM
  2. Vorrei prendere un pappagallo di taglia media
    Di Chickie_0 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-07-09, 01:50 PM
  3. vorrei prendere un altro niglio, ma...
    Di rox90 nel forum CONIGLI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 01:25 PM
  4. vorrei prendere una coppia tamia.. ma che età ??
    Di Simoncino nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-05-06, 01:21 PM
  5. cagnolino gonfio
    Di christian83 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-09-05, 03:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •