Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: il rientro a casa...

  1. #21
    Member

    User Info Menu

    .............waaaaa si esatto!!!!! senza parlare di quante volte ripete la frase: "quando mangiamo?!"=))=))=))
    Bisous!

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da protty79

    Invece quando qualche rarissima volta son costretta a lasciarla a casa devo necessariamente dire le parole magiche "a cuccia tua" sennò sembra che la cosa non funzioni... dico davvero, facendo così capisce subito che è arrivato il momento di aspettare...si mette buona nel posto che preferisce (che ve lo dico a fare, solitamente è tra il water e il bidet) e non fa capricci.. come si fa a non premiare al rientro tanta pazienza e buona volontà?!?!?
    Anche io stesso sistema ma la frase magica è "IO esco e tu no"
    E lui letteralmente si A-FFLO-SCIA
    Incredibile! Un pulsante segreto!!!

    E' un po' teteska e dura la frase lo so, ma non ricordo di averla scelta...
    http://img515.imageshack.us/img515/3268/firmayd9lr7.gif
    http://nelsoncocker.wordpress.com/

    Entri in una certa quota di follia quando sposi una persona che possiede animali.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    mi fai troppo ridere!!!

    E ridere davanti al monitor da sola non so quanto stia bene!!!!!

    Per quanto riguarda il cibo è verissimo! E' in fissa perenne! E quando si accuccia stremato appoggia il muso tra le zampe e comincia a fisssssssschiare... un respiro un fischio.... si lo so che sta piangendo ma è un fischio come se si stesse bucando un pallone!
    E il fumetto di questa scena è: mi sono accucciato ma non credere che smetta di provarci!!!!
    http://img515.imageshack.us/img515/3268/firmayd9lr7.gif
    http://nelsoncocker.wordpress.com/

    Entri in una certa quota di follia quando sposi una persona che possiede animali.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da trottola

    Io ho provato ad adottare il sistema dei 5 minuti e devo dire che funziona, ma ne ho sofferto più io del mio patatone, io adoro Cesare quando mi fa le feste al mio rientro e non riesco a trattenermi da fargli baciotti e carezze...la cosa più bella dei nostri cagnotti è che sono sempre felici di vederci e questo dovrebbe essere un grande insegnamento per tutti! E poi come si fa a restare indifferenti ed ignorare il nostro grande amico quando sembra che colleghi il tuo rientro alla venuta del messia! Sono veramente speciali.


    Sono daccordo con te Trottola e con tutti gli altri.Io ho preso il cane 8 anni fa al canile e gli ho fatto fare qualche lezione di primaria educazione per non stressarlo troppo."Il sistema dei 5 minuti" come lo chiamate voi era nelle lezioni.Io subito non capivo l'importanza,anche se ho continuato a mantenere gli insegnamenti .Devo dire però che quel metodo mi è venuto bene in varie occasioni.Quando entro a casa carica di spesa,o meglio ancora quando dopo un'incidente,sono tornata a casa con la gamba fasciata.E ultimamente quando ho ospitato mia mamma in casa mia con una frattura al bacino.Certo sono cose non di tutti i giorni,ma possono capitare,e quel metodo funziona alla perfezzione []
    ciao Helena

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Cesare alla mattina esce prima di me con mio marito per la passeggiata mattutina, quando sta per uscire richiamo la sua attenzione e dico "il bacio alla mamma?!", lui torna mi dà una leccatina e poi se ne va tranquillo! Un amore!

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da trottola

    Cesare alla mattina esce prima di me con mio marito per la passeggiata mattutina, quando sta per uscire richiamo la sua attenzione e dico "il bacio alla mamma?!", lui torna mi dà una leccatina e poi se ne va tranquillo! Un amore!
    Umamma che dolcezzaaaaaa
    ma daiiiiii
    i brividi!!!!
    http://img515.imageshack.us/img515/3268/firmayd9lr7.gif
    http://nelsoncocker.wordpress.com/

    Entri in una certa quota di follia quando sposi una persona che possiede animali.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]Messaggio inserito da alaska

    Io so che bisogna ignorare il cane al rientro per evitare che in futuro gli venga l'ansia da separazione, e infatti io sono costretta ad aspettare che lui si calmi prima di ricambiare le attenzioni... e vi assicuro che è difficilissimo [V]
    [quote]

    non me ne intendo..ma se è un cane abituato a star da solo qualche ora al giorno fin da cucciolo..non dovrebbe piu venirgli l'ansia da separazione..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ciko.cla

    Non ce la faccio a resistere a Daki quando parte a razzo dalla cucina per venire a salutarmi, orecchie indietro per la folle velocità e lingua di fuori... davvero, ci ho provato, ma me ne frego e appoggio subito borse e tutto quello che ho in mano per buttarmi a terra con lui. Non ci vediamo da tutto il giorno e non vedo l'ora di stare con lui.
    Piuttosto, quando sto per uscire, evito di salutarlo o di dirgli "torno subito" "ci vediamo dopo" "a stasera"... ma anche così è difficilissimo!!
    perchè eviti di salutarlo?? io lo saluto eccome...lui sa che quando gli dico ciao..me ne vado.. e quando gli dico andiamo usciamo tutti insieme. Secondo me non salutarlo oppure ingannarlo per uscire non è una buona cosa..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Di questa cosa se ne è parlato spesso in altre discussioni.
    La regola dell'"aspettare" (forse) vale per i cani che soffrono di ansia da separazione.
    Ed è questo il problema che va risolto.

    Per far stare bene il cane ... e per avere la casa integra al nostro rientro...
    Dylan non ha mai avuto questi problemi, quando rientriamo è felicissimo, corre, salta, a volte piagnucola anche [:X] !!
    Se per qualche motivo lo evitiamo, ci rimane malissimo e va via con la coda tra le zampe ... è triste, penserà "non gliene importa nulla di me ..." ...
    Quindi appena arrivati, 1000 coccole, 1000 grattini, non tanto, 2 minuti intensi solo per lui, e lui dopo è felicissimo, va in giardino o si mette sul tappeto con il suo osso!!

    Quoto Consuelo ... come ho già detto diverse volte, Dylan è abituato a rimenere solo, e non ci fa più nemmeno caso.
    Lo salutiamo e lui continua a fare quel che stava facendo, non si fa problemi.
    Al rientro, mai un danno, niente di niente.
    Spesso (più per una cosa mia che per un vero bisogno), gli lascio un pezzo di pane secco, che lui adora.
    Così sò che non si annoia!!
    Le volte che siamo andati via "di nascosto", lasciandolo dai miei ... AIUTO!!
    Era disperato, ci cercava ovunque, ha perlustrato ogni stanza, ed è voluto scendere in cantina!!
    Mia mamma non sapeva più che fare!!
    Da allora mai più via senza che ci veda!
    Se lui ci vede, sa che andiamo via ... ma poi torniamo, ed è tranquillo!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Io avevo letto esattamente il contrario...
    Cmq neppure Daki combina disastri... il massimo che fa è trascinare in giro per casa i vestiti che lasciamo a penzoloni su sedie e puff, per il resto è tutto tranquillo.

    Mi sa che dovrò inventarmi anche io qualcosa per fargli capire che ci vediamo dopo..magari dicendogli semplicemente ci vediamo dopo... proverò!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rientro
    Di rossneo nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-14, 01:37 PM
  2. come si comportano al rientro a casa??
    Di Curry nel forum BARBONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-02-08, 05:33 PM
  3. Il rientro di ginger
    Di GingerHouse nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-09-06, 02:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •