Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: io, il mio cane e gli altri

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    io, il mio cane e gli altri

    Allora, mi ritrovo qui a chiedere consigli perchè ho nuovamente un problemino con il mio cane.
    Innanzitutto devo dire che lui viene dal canile, dove è stato tre mesi, e dove quindi ha avuto la possibilità di stare sempre insieme agli altri cani. Il veterinario mi aveva detto di farlo socializzare, io ho ubbidito, e infatti nei tre mesi che è stato con me ha preso confidenza con gli altri cani (prima si nascondeva dietro le mie gambe appena ne vedeva uno, anche se era la metà di lui )
    Il punto è che ora, quando siamo in giro per la passeggiata, se vede un altro cane - anche dalla parte opposta dela strada - comincia a tirare al guinzaglio e... a piangere!!!
    Io capisco che lui voglia fare amicizia con i pelosotti che passano sul "suo territorio", e sono stracontenta dei progressi che ha fatto (da cane timoroso, è diventato un giocherellone amichevole con tutti) ma purtroppo non tutti i padroni sono disponibili a far socializzare i loro cani: chi li tira in malo modo giustificandosi dicendo che è irrequieto, chi cambia strada, chi mi guarda storto perchè non tiro mai il guinzaglio se il mio cane tenta di avvicinarsi, ecc...
    In più, capite il mio imbarazzo quando la gente mi guarda male perchè sente il mio cane piangere e forse pensa che io lo picchi [B)].

    In genere quando fa così mi fermo, lo sgrido e lui si calma, ma dopo 1 minuto ricomincia. Sbaglio io qualcosa? Come dovrei comportarmi?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    e cosa cè di male?? fa cosi pure lex...anche se alle volte non piange...alle altre abbaia perchè vuoel giocare...se vedo padroni ignoranti...lo tiro...e cambiamo strada...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche Cesare fà così, lui vuole avvicinarsi a tutti i cani, e ogni tanto piangiucchia pure lui, pure io se vedo padroni non disposti a farli incontrare cerco di cambiare strada, ma in questo caso molte volte si mette ad abbaiare perchè non capisce perchè non può avvicinarsi oppure rimane letteralmente impiantato a terra finchè scompaiono quasi dalla sua vista.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    il consiglio che ti posso dare io è di fermarti quando inizia a gridare e piangere e fargli capire che più fa così e più ottiene il contarario.Riparti a camminare quando vedi che si placa e per premio,dopo,se è stato ravo,lo fai avvicinare ad un altro cane.Ma ignora le sue capricciose richieste sennò non ne vieni più fuori!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    il consiglio che ti posso dare io è di fermarti quando inizia a gridare e piangere e fargli capire che più fa così e più ottiene il contarario.Riparti a camminare quando vedi che si placa e per premio,dopo,se è stato ravo,lo fai avvicinare ad un altro cane.Ma ignora le sue capricciose richieste sennò non ne vieni più fuori!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da consuelo

    e cosa cè di male?? fa cosi pure lex...anche se alle volte non piange...alle altre abbaia perchè vuoel giocare...se vedo padroni ignoranti...lo tiro...e cambiamo strada...
    Di male in effetti non c'è nulla. L'ho scritto, mi piace sapere che il mio cane è un giocherellone e che potrebbe essere amico di tutti; solo che quando vede un altro cane io smetto di esistere, inizia a tirare al guinzaglio e se potesse correrebbe incontro al suo simile a 100 all'ora (anche se l'altro cane stà ringhiando minacciosamente da 10 minuti ed è grande 4 volte il mio piccino [|)]). Anche qui volendo non ci sarebbe nulla di male - è giusto che lui voglia stare con i suoi simili - se non fosse che nella mia città non ci sono zone attrezzate per cani e che quindi, ovunque lo porto, passano le macchine e mi basta una minima distrazione per giocarmi il cane (stava già succedendo una volta e ci ho rimesso 10 anni di vita per lo spavento!!!). Per questo, non dico di volere che il mio cane ignori tutti e tutto e cerchi solo me, ma almeno un pò di educazione quando siamo in giro...[:I]

    Citazione:Messaggio inserito da trottola

    Anche Cesare fà così, lui vuole avvicinarsi a tutti i cani, e ogni tanto piangiucchia pure lui, pure io se vedo padroni non disposti a farli incontrare cerco di cambiare strada, ma in questo caso molte volte si mette ad abbaiare perchè non capisce perchè non può avvicinarsi oppure rimane letteralmente impiantato a terra finchè scompaiono quasi dalla sua vista.
    Il mio inizia a tirare come un dannato. Altro che spike! lo dovevano chiamare ercole a quel nanetto!!! non so dove riesca a trovare tutta quella forza [^]

    Citazione:Messaggio inserito da crifree

    il consiglio che ti posso dare io è di fermarti quando inizia a gridare e piangere e fargli capire che più fa così e più ottiene il contarario.Riparti a camminare quando vedi che si placa e per premio,dopo,se è stato ravo,lo fai avvicinare ad un altro cane.Ma ignora le sue capricciose richieste sennò non ne vieni più fuori!!!
    Quindi sgridarlo un pò non serve a nulla?
    ok, da oggi mi limiterò a fermarmi, sperando che la situazione migliori un pochino.
    Grazie

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da consuelo

    e cosa cè di male?? fa cosi pure lex...anche se alle volte non piange...alle altre abbaia perchè vuoel giocare...se vedo padroni ignoranti...lo tiro...e cambiamo strada...
    Di male in effetti non c'è nulla. L'ho scritto, mi piace sapere che il mio cane è un giocherellone e che potrebbe essere amico di tutti; solo che quando vede un altro cane io smetto di esistere, inizia a tirare al guinzaglio e se potesse correrebbe incontro al suo simile a 100 all'ora (anche se l'altro cane stà ringhiando minacciosamente da 10 minuti ed è grande 4 volte il mio piccino [|)]). Anche qui volendo non ci sarebbe nulla di male - è giusto che lui voglia stare con i suoi simili - se non fosse che nella mia città non ci sono zone attrezzate per cani e che quindi, ovunque lo porto, passano le macchine e mi basta una minima distrazione per giocarmi il cane (stava già succedendo una volta e ci ho rimesso 10 anni di vita per lo spavento!!!). Per questo, non dico di volere che il mio cane ignori tutti e tutto e cerchi solo me, ma almeno un pò di educazione quando siamo in giro...[:I]

    Citazione:Messaggio inserito da trottola

    Anche Cesare fà così, lui vuole avvicinarsi a tutti i cani, e ogni tanto piangiucchia pure lui, pure io se vedo padroni non disposti a farli incontrare cerco di cambiare strada, ma in questo caso molte volte si mette ad abbaiare perchè non capisce perchè non può avvicinarsi oppure rimane letteralmente impiantato a terra finchè scompaiono quasi dalla sua vista.
    Il mio inizia a tirare come un dannato. Altro che spike! lo dovevano chiamare ercole a quel nanetto!!! non so dove riesca a trovare tutta quella forza [^]

    Citazione:Messaggio inserito da crifree

    il consiglio che ti posso dare io è di fermarti quando inizia a gridare e piangere e fargli capire che più fa così e più ottiene il contarario.Riparti a camminare quando vedi che si placa e per premio,dopo,se è stato ravo,lo fai avvicinare ad un altro cane.Ma ignora le sue capricciose richieste sennò non ne vieni più fuori!!!
    Quindi sgridarlo un pò non serve a nulla?
    ok, da oggi mi limiterò a fermarmi, sperando che la situazione migliori un pochino.
    Grazie

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu


    Quindi sgridarlo un pò non serve a nulla?
    ok, da oggi mi limiterò a fermarmi, sperando che la situazione migliori un pochino.
    Grazie
    [/quote]


    ottieni di più e più velocemente col rinforzo positivo:ad un'azione desiderabile corrisponde un premio!!
    migliori anche il rapporto che hai con lui:il vostro legame!
    fammi sapere!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io ho questo problema anche più grande. Perchè nike oltre che tirare comincia anche a saltrare e a fare se volesse dare addosso all'ltro cane! così tutti pensano che lei sisa aggressiva, in realtà è buonissima e vuole solo giocare. quando poi arriva a toccare l'altro cane si calma e lo riempe di bacini!
    di solito inverto la marcia oppure se il cane è fermo o va in direzione opposta continuo imperterrita per la mia strada trascinandomi dietro la belva feroce, che continua a saltare e a strattonare, finchè il cane nn si allontana parecchio.......per il resto è bravissima al guinzaglio......riprovo con le buone, ma lei è esplosva e inarrestabile.
    https://www.inseparabile.it/public/fo...ngel firma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...32_di nikn.jpg
    <b>NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..</b>

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    voglio sottolineare a tutti IN QUESTI CASI STRATTONARE IL CANE COL COLLARE A STROZZO NN SERVE ASSOLUTAMENTE A NIENTE!!
    io ormai lo tengo solo per praticità ma nn la tiro mai, prima quando era ancora + terribile aiutava a domarla, perchè senza strozzo quando voleva qualcosa nn la fermavii + .
    https://www.inseparabile.it/public/fo...ngel firma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...32_di nikn.jpg
    <b>NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..</b>

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio totò aggressivo con altri cani
    Di -totò- nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-11-11, 08:33 PM
  2. Io e il mio Pepito...
    Di mari89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 09:52 AM
  3. E' NATO IL PRIMO!!!! (ma adesso anche gli altri)!!
    Di tris nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 09:04 AM
  4. Io e il mio gatto Extraterreste
    Di Miss_ETI nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-10-05, 09:57 AM
  5. il cucciolo e gli altri cani in casa...
    Di Serena_Joy nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-05-05, 08:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •