Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: GABBIA

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    GABBIA

    Ceme stanno i vostrii fuuri?
    il mio trudy tutto ok è diventato bello grande e....poichè sto la mattina sta sempre in gabbia penso che quella che ha sia piccola.
    La gabbia è di altezza 65 cm e lunghezza 65cm....
    penso che sia un pò piccola per un furo che dite?

    Ho trovato una per coniglio moltò più grande.....
    l'altezza è di meno 50 cm se nonsbaglio appunto per conigli....ma la lunghezza è 1,30mt se non sbaglio anche qui! aggi vado a controollare le misure!
    Fra letiera e mangime la ma è piccolina mentre con quella da 1,20 o 1,30 credo che si posso divertire di più!!!

    Va bene come gabbia o è troppo bassa? pennsoo che l'altezza non interessa molto ma soprattutto la lunghezza!

    Tengo anche una gabbia a 3 piano 1,50 mt ma lunghezza 80 cm
    dove ho i miei tamia
    pensoo che per il furo vada meglio la lunghezza!

    Che mi consigliate?
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!
    la gabbietta che hai effettivamente è piccina.
    Diciamo che la grandezza dev'essere direttamente proporzionale alle ore che ci deve passare, ossia + tempo ci sta + dev'essere spaziosa x consentirgli movimento, meno ci sta + basta piccola, cmq di base la lunghezza è bene che sia almeno 80 cm proprio perchè la lettiera porta via spazio.
    E' vero che deve avere spazio come superficie calpestabile, xò è anche vero che i furetti si divertono un mondo a salire e scendere i ripiani, a correre nei tubi, a dormire nella amache... x cui va benissimo anche una gabbia da 80 x 50 cm a più piani, se hai la marchioro 80 x i tamia è una gabbia adattissima ai furetti! Io farei cambio con loro e prenderei ai tamia una tipo voliera (quindi non larghissima ma alta) tutta piena di piccoli ripiani e rami che secondo me sarebbe + adatta a loro
    La conigliera da 120 cm la prendereo solo se ci sta davvero poco in gabbia e quindi non ci gioca, l'altra è molto + divertente e fa fare molto + esercizio!
    <b><font color=\"purple\">Angela</font id=\"purple\"></b> con
    la micia <font color=\"orange\">Pi </font id=\"orange\"> + <font color=\"violet\"> Claire, Cora,</font id=\"violet\"> <font color=\"blue\">Mirto, Fènrir,</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Jolie,</font id=\"violet\"><font color=\"blue\"> Aro e</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Scarlet</font id=\"violet\"> i furetti <font color=\"green\">
    (+ i furangeli Lòrien, Pambuk, Flakë, Kirara, Navàr, Inazuma e Sisma Tara sempre nel cuore</font id=\"green\">,
    e anche Bruce serpentello, Bajule e Unkas gerbillangeli e micia Yumi)
    http://i234.photobucket.com/albums/e...r2012_picc.jpg

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!
    la gabbietta che hai effettivamente è piccina.
    Diciamo che la grandezza dev'essere direttamente proporzionale alle ore che ci deve passare, ossia + tempo ci sta + dev'essere spaziosa x consentirgli movimento, meno ci sta + basta piccola, cmq di base la lunghezza è bene che sia almeno 80 cm proprio perchè la lettiera porta via spazio.
    E' vero che deve avere spazio come superficie calpestabile, xò è anche vero che i furetti si divertono un mondo a salire e scendere i ripiani, a correre nei tubi, a dormire nella amache... x cui va benissimo anche una gabbia da 80 x 50 cm a più piani, se hai la marchioro 80 x i tamia è una gabbia adattissima ai furetti! Io farei cambio con loro e prenderei ai tamia una tipo voliera (quindi non larghissima ma alta) tutta piena di piccoli ripiani e rami che secondo me sarebbe + adatta a loro
    La conigliera da 120 cm la prendereo solo se ci sta davvero poco in gabbia e quindi non ci gioca, l'altra è molto + divertente e fa fare molto + esercizio!
    <b><font color=\"purple\">Angela</font id=\"purple\"></b> con
    la micia <font color=\"orange\">Pi </font id=\"orange\"> + <font color=\"violet\"> Claire, Cora,</font id=\"violet\"> <font color=\"blue\">Mirto, Fènrir,</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Jolie,</font id=\"violet\"><font color=\"blue\"> Aro e</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Scarlet</font id=\"violet\"> i furetti <font color=\"green\">
    (+ i furangeli Lòrien, Pambuk, Flakë, Kirara, Navàr, Inazuma e Sisma Tara sempre nel cuore</font id=\"green\">,
    e anche Bruce serpentello, Bajule e Unkas gerbillangeli e micia Yumi)
    http://i234.photobucket.com/albums/e...r2012_picc.jpg

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi???
    non capisco bene quello che intendi! i miei scoiattoli hanno quella della fop a tre piani con un ramo grande di 1 metro e tutti rametti e casettine e ruote e roba varia......., è alta 1,50 fondo 67 cm di lunghezza e 50 di larghezza!!!

    il mio furetto invece ha una gabbia di altezza 65 e lunghezza 65 e l'arghezza 40....

    ho pensato che poichè la lettiera occupa spazio in quie 65 cm di lunghezza non si può muovere....

    ho trovato da un negoziante che ha una per conigli lunga 1 metro (la sono andata a misurare) e 45 cm di altezza e di larghezza un 50 o 55 cm....
    ora penso che in quella anche se più bassa si possa muoversi di più.....
    l'amaca ci va, gli potrei mettere un tubo....e un giocattolo e la lettiera!

    che ne pensi te? solo che non ha piani ma tantoancheinquuella di 65 cm non ha piani perchè sta l'amaca che copre tutto!
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Visto le misure e descrizione che avevi scritto in precedenza della gabbia dei tamia (3 piani, 80 x 150 cm) pensavo avessi la Tommy 82 T3 della Marchioro, è quella è un'ottima gabia x furetti, è questa:

    Esiste anche a due piani e anche da 100 cm, se la trovi sarebbe ottima la Tommy 102 T2 x il tuo furo
    Ecco com'è fatta:
    La tua x il furo come già detto anche da te è troppo stretta, una conigliera da 100 cm se non ci passa molte ore chiuso e ci appendi l'amaca potrebbe anche andare e magari un giochino appeso (tante altre cose no altrimenti diventa troppo piena), l'importante è che poi lo fai uscire molto x giocare visto che li non può (e cmq da solo non lo farebbe molto)
    <b><font color=\"purple\">Angela</font id=\"purple\"></b> con
    la micia <font color=\"orange\">Pi </font id=\"orange\"> + <font color=\"violet\"> Claire, Cora,</font id=\"violet\"> <font color=\"blue\">Mirto, Fènrir,</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Jolie,</font id=\"violet\"><font color=\"blue\"> Aro e</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Scarlet</font id=\"violet\"> i furetti <font color=\"green\">
    (+ i furangeli Lòrien, Pambuk, Flakë, Kirara, Navàr, Inazuma e Sisma Tara sempre nel cuore</font id=\"green\">,
    e anche Bruce serpentello, Bajule e Unkas gerbillangeli e micia Yumi)
    http://i234.photobucket.com/albums/e...r2012_picc.jpg

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quella a 2 a queste dimensioni 105 x 53 x 102
    quella a tre 156 x 62 x 62

    i 62cm di tre piani contro i 100 cm di due piani....
    quindi preferirei quella a due no?
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da trudy07

    quella a 2 a queste dimensioni 105 x 53 x 102
    quella a tre 156 x 62 x 62

    i 62cm di tre piani contro i 100 cm di due piani....
    quindi preferirei quella a due no?
    Certo, se puoi prendergli una delle due, è decisamente meglio della conigliera che ti avevo suggerito(TU, NON MI HAI CHIESTO CHE GABBIA!MI HAI PROPOSTO DUE ALTERNATIVE....SASSINO(AS)la T2, è ottimale.
    L'importante, che non diventi un presto per ridurre le uscite, continua come stai facendo, il "minimo sidacale", in gabbia, e il resto fuori, con la massima interazione, in questo modo, la gabbia rimane un luogo di riposo, e non di costrizione
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    si sergio solo ora sto vedendo queste altre gabbie!!!
    non volevo prendere una troppo grande ma pensandci.....forse sarebbe meglio anche se la mia casa sta diventando uno zoo ....ehehe fra poco mi buttano fuori a me!!!
    voiglio prenderla più grande perchè esce poco secondo me....
    la mattina sto in ufficio e lui in gabbia....il pomeriggio dopo mangiato alle 14.30 lo lascio libeo fino alle 16.30 e la sera dalla 22 alle 24...
    forse è un pò poco per questo voglio una più grande!!!

    ho visto anche un'altra gabbia su http://www.ziprar.com/index.php?pid=95

    vedetela è 80x75x86,5
    il prezzo è lo stesso!
    l'arredamento che cambia e le dimensioni!!
    la tommy è più lunga e più alta ma a metà a un secondo ripiano grande che forse gli consente movimento più in lunghezza!
    la seconda gabbia su ziprar a ripiani staccati non tutto uno che forse gli consente più movimento in altezza per divertirsi nel tunnel ma.....secondo me sono piccoli per tenere un furetto li sopra!

    ho considerato i ripiani per i miei scoiattoli....sicuramente sono più grandi di quella gabbia della ziprar e già secondo me ono piccolini per un furetto!!!

    help me...
    che mi consigliate ora??
    sono tutti e due grandi ma con arredamento diverso e un pò dimensio diverse!!! quale sarebbe più indicata?
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    rimani su quelle con il ripiano intero, anche le imac sono degli ottimi prodotti
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    La prima gabbia che ho postato (azzurra a 3 piani) è 82 x 51 x 152h e se la ordini su www.zooplus.com costa molto meno (è già che ci sei potresti ordinare il mangime della Totally Ferret).
    Le misure che hai riportato tu sono della Tommy62 T3, un'altro modello appunto + quadrato che non è molto adatto ai furetti.
    L'altra gabbia che dici tu è la Ferplast XL:

    è una buona gabbia spaziosa e con sportelli grandi, peccato il fondo stampato a quadratini che ne rende + difficile la pulizia.
    Se si aggiunge un ripiano in più e si mettono ai 3 lati in modo da formare tipo una scala a chiocciola x raggiungere una bella amaca in alto e il tubo si può fissare in modo che vadano dal ripiano + alto a quello + basso è molto comoda, xò i ripiani non son grandi e servono appunto solo di passaggio, inoltre la forma quasi quadrata la rende un po' difficile da collocare in casa...
    Le Marchioro hanno + spazio calpestabile ed essedo rettangolari son + facili da collocare.
    Esiste anche la Cavia Willy della FOP che ha misure 90 x 52 x 91 h ed è a due piani:
    è simile alla marchioro ma con meno accessori, ha il fondo stampato a quadratini e la scala di legno è meglio sostituirla con una cirva di tubo xkè è ripida e xkè si impregna presto, il prezzo è molto + contenuto:
    E poi ci sono quelle della Imac, puoi vedere vari modelli su www.imac.it , io ti consiglio la Double80 misure 80 x 48,5 x 107 cm

    o se la vuoi + grande la double100 misure 100 x 54,5 x 117,5 cm
    l'unico difetto delle imac è che la plastica è + leggerina, ma se il tuo furetto è femmina o non è grandissimo non credo ci siano problemi.
    Vedi te quale preferisci in casa, in tutte ci starebbero comodamente 2-3 furetti
    se la vuoi un po' + piccina secondo me va bene anche la o la benny100 misure 100 x 54,5 x 71 cm
    <b><font color=\"purple\">Angela</font id=\"purple\"></b> con
    la micia <font color=\"orange\">Pi </font id=\"orange\"> + <font color=\"violet\"> Claire, Cora,</font id=\"violet\"> <font color=\"blue\">Mirto, Fènrir,</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Jolie,</font id=\"violet\"><font color=\"blue\"> Aro e</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Scarlet</font id=\"violet\"> i furetti <font color=\"green\">
    (+ i furangeli Lòrien, Pambuk, Flakë, Kirara, Navàr, Inazuma e Sisma Tara sempre nel cuore</font id=\"green\">,
    e anche Bruce serpentello, Bajule e Unkas gerbillangeli e micia Yumi)
    http://i234.photobucket.com/albums/e...r2012_picc.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. gabbia
    Di federico96 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-02-09, 08:18 AM
  2. gabbia!!!
    Di marzia90 nel forum CONIGLI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-12-06, 05:11 PM
  3. gabbia
    Di tefania76 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-10-06, 07:46 AM
  4. gabbia
    Di gionny33 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 09:55 AM
  5. gabbia
    Di Moreno nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-01-05, 11:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •