Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Voglio diventare veterinaria...cosa mi aspetta?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Voglio diventare veterinaria...cosa mi aspetta?

    In vita mia non ricordo di aver pensato di voler fare qualcosa di diverso,e adesso più che mai...infatti non ho certo scelto il liceo scientifico perchè mi piace la matematica
    Però solo ora mi sto accorgendo che esistono tanti rami diversi, e diverse specializzazioni...insomma mestieri diversi che hanno un unico comune denominatore però...gli animali!
    Non so se su questo forum ci sono dei laureati in medicina veterinaria...però sono tanto curiosa di sapere...cos'è che mi aspetta per il futuro...insomma quante difficoltà e quante possibilità di fare qualcosa di diverso che aprire uno studio ecc...[:I] e poi...quanti anni ci vogliono??? Mamma quante domande che ho
    *MiKy*

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    medicina veterinaria ha una durata di 5 anni con varie specializzazioni, alcuni esclusive di precise universita'.
    per esempio in toscana, firenze nn ha veterinaria, ma solo pisa.
    poi dipende un po' dalla tua regione.. ^^

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Io sto a salerno...proprio a due passi dall'università... Ma purtroppo medicina veterinaria non c'è...dicono che la stanno ampliando ma non lo so
    *MiKy*

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    eh allora aspetta e spera.. ti tocca trasferirti come fanno molti

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Cmq sono a caccia di esperienze...da chi sta studiando o ha già finito, anche da chi fa volontariato o lavora per la lipu...voglio sapere tutto!!!
    *MiKy*

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Elavon

    eh allora aspetta e spera.. ti tocca trasferirti come fanno molti
    Certo e chi ci vuole rimanere a casa[]
    *MiKy*

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    E' una strada molto lunga che va molto oltre i canonici 5 anni. Pensaci bene se non sei stra convinta

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

    E' una strada molto lunga che va molto oltre i canonici 5 anni. Pensaci bene se non sei stra convinta
    Eccome se lo sono. Io credo che la difficoltà maggiore oltre quella di studiare per molti anni sia quella di aprire uno studio privato...io so che molti veterinari aprono un'attività insime per dividere le spese...Perciò volevo saperne di più, anche dal punto di vista finanziario!!

    Però forse su questo forum i veterinari non sono visti di buon occhio come persone, perchè commettono degli errori, e chi ci va a rimettere sono chiaramente i nostri amori...proprio perchè spesso, appunto, bisogna pensarci bene ed esserne convinti, come se chi sceglie di "perdere" dieci anni della sua vita per studiare e per iniziare un'attività lo fa tanto x farlo... Un sogno è desiderare tanto qualcosa perchè la si ama, un progetto è avere un sogno che con l'impegno si può realizzare...il mio è un progetto, ma forse a 17 anni anni non è lecito averne...
    *MiKy*

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Cara Miki, io sono campana come te ma vivo a bari da diversi anni. Sono quasi laureata in un corso di medicina veterinaria che si chiama Scienze dell'allevamento, igiene e benessere del cane e del gatto. E' un corso triennale che si può tranquillamente concludere nel tempo previsto. Non si diventa medici veterinari, cioè non hai la facoltà di ricettare e non puoi iscriverti all'albo dei medici veterinari ma la preparazione che ti offre (ottime basi di fisiologia, patologia, chirurgia e infermieristica) ti permette di affiancare un medico veterinario nel suo quotidiano lavoro o di intraprendere una carriera di keeper all'interno di strutture come zoo, allevamenti, canili e stabulari.
    Tra le altre cose a bari abbiamo annesso all'università uno spettacolare ospedale veterinario, uno tra i primi in europa, docenti degni di nota per la ricerca e lo sviluppo di nuove metodologie chirurgiche. La struttura è veramente stupenda. Ti consiglio di dare un'occhiata al sito e alla sezione tour fotografico così ti fai un'idea di quel che ti racconto.
    http://www.veterinaria.uniba.it/faco...otografico.php
    C'è ovviamente anche una sezione dedicata ai vari corsi di studio compreso quello che seguo io.
    http://www.veterinaria.uniba.it/download/Cane_Gatto.pdf
    Spero di esserti stata d'aiuto. In ogni caso ci tengo a sottolineare che il percorso di studio di medicina veterinaria è lungo e faticoso, per niente attuabile in maniera superficiale perché se così fosse diventeresti la brutta copia di un macellaio.
    Bisous!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da protty79

    Cara Miki, io sono campana come te ma vivo a bari da diversi anni. Sono quasi laureata in un corso di medicina veterinaria che si chiama Scienze dell'allevamento, igiene e benessere del cane e del gatto. E' un corso triennale che si può tranquillamente concludere nel tempo previsto. Non si diventa medici veterinari, cioè non hai la facoltà di ricettare e non puoi iscriverti all'albo dei medici veterinari ma la preparazione che ti offre (ottime basi di fisiologia, patologia, chirurgia e infermieristica) ti permette di affiancare un medico veterinario nel suo quotidiano lavoro o di intraprendere una carriera di keeper all'interno di strutture come zoo, allevamenti, canili e stabulari.
    Tra le altre cose a bari abbiamo annesso all'università uno spettacolare ospedale veterinario, uno tra i primi in europa, docenti degni di nota per la ricerca e lo sviluppo di nuove metodologie chirurgiche. La struttura è veramente stupenda. Ti consiglio di dare un'occhiata al sito e alla sezione tour fotografico così ti fai un'idea di quel che ti racconto.
    http://www.veterinaria.uniba.it/faco...otografico.php
    C'è ovviamente anche una sezione dedicata ai vari corsi di studio compreso quello che seguo io.
    http://www.veterinaria.uniba.it/download/Cane_Gatto.pdf
    Spero di esserti stata d'aiuto. In ogni caso ci tengo a sottolineare che il percorso di studio di medicina veterinaria è lungo e faticoso, per niente attuabile in maniera superficiale perché se così fosse diventeresti la brutta copia di un macellaio.
    cè l'obbligo di frequenza???
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gatto bipede aspetta la pappa (video)
    Di filmore nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-06-11, 12:36 PM
  2. cosa mi consigliate???
    Di valentina87 nel forum BARBONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-02-08, 11:10 AM
  3. Help!!! Voglio capire cosa sta accadendo....
    Di Bobbi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 10:46 AM
  4. UNA MIA AMICA VETERINARIA MI HA DETTO...
    Di Sabrina nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 10-10-05, 05:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •