Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Convivenza

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Convivenza

    Ciao a tutti.
    Dopo il primo incontro dove lei ha mazzuolato lui ( molto piccolino come dimensioni ), dopo circa 2 mesi di annusamenti dalle rispettive gabbie, ho fatto incontrare nuovamente i miei 2 criceti.
    Che dire, botte nulla, annusamenti e squittii di lei che vedendosi un cricione ( è diventato "adulto" ) lo scaccia con la zampina.
    Lui gira e la annusa, lei molto agitata, sembra spaventata, ma niente botte o morsi.
    Li faccio incontrare sempre sotto mia sorveglianza per evitare danni, mi consigliate di smettere per non agitarli troppo?
    Grazie.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Dipende..
    sono la stessa razza innanzitutto? (sai per evitare incroci pericolosi)
    la differenza d'età tra i due è molta (gli adulti tendono a dominare)
    Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

    <b>GRAZIE</b>

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    La razza è la stessa e non sono parenti, lui ha 1 mese circa meno di lei.
    Cmq ora sono insieme e lui cerca come dire, di accoppiarsi :P
    Lei non oppone molta resistenza, ma li separo per ora, vorrei che si godessero il momento nella gabbietta e non in giro in una scatola.
    Solo che ho paura che magari lei lo accetti oggi solo xkè è in calore e se li metto insieme domani si fanno del male. Che dite?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Se lei accetta lui non dovrebbero esserci problemi fino alla nascita, degli eventuali, piccoli... Assicurati solo, poi, di avere spazio e tempo per i pischelli che potrebbero nascere (da 1 a 12)
    Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

    <b>GRAZIE</b>

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Dici che non è solo xkè lei è in calore? Cmq domani riprovo a farli incontrare e vedo, ho paura che si possano fare del male nei giorni normali ( quando lei non è in calore ).
    Ma se si accoppiano + volte prima del parto è un problema?
    Dovrei sterilizzare/disinfettare la gabbia dove sta lei sola per farci entrare anche lui, acqua bollente basta?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io ci aggiungerei il bicarbonato... ma hai provato ad unire le gabbie? così non si sentono costretti insieme in una sola gabbia ma potrebbero continuare ad avere i loro spazi abituali e così eviteresti liti... anche se quoto black killer: se la femminuccia lo accetta non ci dovrebbero essere problemi siamo sempre noi donne a dominare[][]
    io so che bisogna evitare che il maschio la "ricopra" subito dopo il parto perchè rischi una nuova cucciolata!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Per averlo letto:

    la criceta una volta, resasi conto, del suo stato "interessante" allontana il maschio.. Rimanendo spesso chiusa in casa ed iniziando a costruirsi un morbido nido (in cattività il nido se lo fanno quasi subito)
    Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

    <b>GRAZIE</b>

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Se accosto le gabbie si annusano e lei inizia a rosicare le sbarre.
    Devo provare a pulire per bene la gabbiona e metterceli insieme, se vedo che si menano li separo.
    Cmq per ora li ho divisi mentre cercavano di accoppiarsi, lui era come impazzito [}]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione: la criceta una volta, resasi conto, del suo stato "interessante" allontana il maschio.. Rimanendo spesso chiusa in casa ed iniziando a costruirsi un morbido nido (in cattività il nido se lo fanno quasi subito)
    Vale per i dorati ma non per i russi, se non sono troppo suonati dalla cattività. Entrambi i genitori si dedicano alle cure parentali, il maschio per l'evento utilitaristico del calore della femmina subito dopo il parto..(zac zac.. lei partorisce e lui la monta subito.) Quindi se vuoi evitare la seconda cucciolata, che alla femmina non fa molto bene, ti conviene separarlo appena ti accorgi che la topina aspetta i piccoli.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Oggi ho saputo che la mammy dei miei due piccoli è morta.. Ha avuto sette piccoli a meno di due mesi dall'ultima (fortunata) gravidanza ed è morta.. I sette piccoli non si sono salvati
    Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

    <b>GRAZIE</b>

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Convivenza
    Di gally99 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-03-11, 05:57 PM
  2. convivenza
    Di Sylvia nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 10:59 PM
  3. convivenza
    Di vitt nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 06:31 PM
  4. convivenza
    Di stefano nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-05, 09:04 AM
  5. convivenza
    Di Silvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-11-04, 07:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •