Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Priscilla e la sua cattiva stella...

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Priscilla e la sua cattiva stella...

    Priscilla, la micina di mia zia venerdì sera è caduta dal balcone... Un volo di 3 metri...
    Non muoveva più una zampina, sembrava paralizzata e lei piangeva...
    Sabato mattina presto io sono partita e mi hanno aggiornato sulla salute della piccola tramite telefono: ha il gomito della zampina anteriore sinistra rotto.
    Stasera al mio ritorno mi hanno spiegato bene la situazione: è stata visitata da un ortopedico, fasciata e ha fatto le lastre. Lunedì o martedì (appena arriverà il chiodo della misura giusta) dovrà essere operata, perchè se lasciata così l'uso dell'intera zampa è perduto, con la conseguenza dell'amputazione.
    I legamenti si sono rotti e l'unico modo per recuperare la zampina al 80% è l'inserimento di un chiodo nell'osso più dei fili al posto dei legamenti...
    Domani parlerò direttamente con la vet per cercare di capire se tutto quello che ho capito risponde al vero. Resta il fatto che sono senza parole...
    Non ha nemmeno due mesi, povera stella...
    Spero che vada tutto bene...
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    dio mio....ma come avra' fatto a cadere?povera piccina....
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Davvero terribile!!! Spero che si rimetta senza conseguenze!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Teniamo le dita incrociate, sperando che vada tutto per il meglio.
    Tienici aggiornati.
    <b><font color=\"blue\"><font size=\"4\"><font face=\"Lucida Console\">Trilly</font id=\"Lucida Console\"></font id=\"size4\"></font id=\"blue\"></b>
    http://farm4.static.flickr.com/3346/...a40dca1b_o.jpg

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Oddio Silvia!
    Mi dispiace tantissimo!Non credevo che L'uso della zampina fosse compromesso ma del resto...non si può farle fare la fisioterapia!
    L'unica consolazione è che, essendo così piccola, anche se dovesse restarle un deficit, sarà in grado di compensarlo perfettamente.

    Certo che le coincidenze che uniscono le nostre vicende feline sono davvero sorprendenti:
    Lara è caduta dal balcone e,dopo pochi giorni, succede lo stesso anche a Priscilla.Incredibile!

    Spero che l'intervento vada per il meglio!
    Comunque, mi collegherò per seguire le vicende della piccolina.Nel frattempo falle tante coccole da parte mia!
    \"OGNI VITA DOVREBBE AVERE ALMENO 7 GATTI...\"

    Non l\'avessi mai detto...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    dai che anche se non potesse muovere perfettamente la zampetta sicuramente se la saprà cavare benissimo!!! in fondo è piccola eh! se pensi ceh le poteva andare peggio....sarà nata sotto una cattiva stella ma forse in quel momento la stella era girata a metà...[|)]
    coraggio!!
    un grattino alla priscilla![:X]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ika grazie, mi hai fatto sorridere![:X]
    Mentre ero via non avevo idea della situazione reale e ieri sera parlandone con mia zia sono rimasta di sasso...
    Priscilla deve essere caduta mentre giocava con le campanule su una piccola tettoia che dà direttamente sul cortile. Se fosse rimasta sul balcone, con le sbarre così poco distanziate non sarebbe successo nulla... Probabilmente proprio non se l'aspettava ed è per questo che si è fatta così male, con un salto sbagliato si sarebbe presa solo una piccola storta...
    La piccola ha una forza da far paura, zoppicante e con la sua zampina fasciata continua imperterrita nelle sue perlustrazioni alternate da episodi di svenevole vittimismo, è troppo forte!
    Ho parlato con la vet, la quale mi ha confermato la situazione, le metteranno una placca e con quella dovrebbe recuperare bene l'uso della zampina. L'unico problema sarà la lunga degenza in cui questo piccolo missile nel pieno dell'età della voglia di giocare dovrà stare immobile per almeno due mesi...
    Domani andrò a farle cambiare la fasciatura.
    Grazie a tutte per il supporto, vi aggiornerò prima possibile![:X]
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    prego di che
    a volte penso che la mia missione sia quella di dire scemenze eheh!!![][][]
    bacini e tienici aggiornate!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Quella micia iperagitata avrebbe bisogno di pettorina, collare e catena incorporata....dai Silvia, poteva andare peggio, so che girano le scatole perchè ci sono gatti di gente a cui non gliene importa niente che ne fanno di tutte senza che succeda niente, a noi non ce ne va una diritta, ma la nuvola fantozziana degli sfigatti and company ci segue ovunque!!! Fai un grattino alla povera "invalida" (ma siamo sicuri che non sia stata Phoebe a darle uno spintone?!?) e facci sapere come prosegue la convalescenza

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Eccomi qua a raccontare buone notizie!
    Premetto che non sono ancora andata a trovarla, riferisco ciò che mi è stato detto: Priscilla starà bene! Riprenderà completamente l'uso della zampina dato che l'intervento è riuscito perfettamente! [:42][:244]
    Ci vorrà tempo e molta riabilitazione, ma non poteva andare meglio!
    Ora sta in una gabbietta che in teoria dovrebbe bloccare le sue smanie di esplorazione, ma la vet si è dimenticata che Priscilla non è un gatto, ma un grillo, per cui sguizza fuori e va dove le pare!
    La zampina per ora non la usa, non si sa se sono i punti a impedirglielo, oppure è una paura psicologica che con il tempo passerà, in ogni caso sono felice!
    Grazie per l'affetto che mi e le avete dimostrato, un bacione![:X]
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La mia vita con Stella (la cavietta)
    Di ROXY nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 01:05 PM
  2. è UN METICCIO..LA SUA DICENDENZA..
    Di Bluelight nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02-02-08, 01:49 PM
  3. la mia stella non c'è più
    Di giuliae nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 14-01-07, 07:31 PM
  4. La storia di Stella
    Di Nick73 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 04:43 PM
  5. Stella la mia cagnetta
    Di speriamobene nel forum I CANI
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 02:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •