Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Neon

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Neon

    Salve a tutti volevo un piccolo consiglio nel mio acquario ci sono 6 neon e uno di loro credo che aspetti è una cosa nuova per me, ne ho avuti tanti ma è la prima volta che mi trovo con una incinta e non so come comportarmi so che fanno le uova non sono come i guppy ho anche letto che andrebbero messi nella sala parto, ma sono un pò contro a giorni aumenterò la vegetazione basterà?
    Grazie ciao ciao

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    secondo me ti conviene metterla in sala parto anche perchè altrimenti rischi che gli altri neon si mangino i piccoli
    anemone

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Non metterli nella sala parto! Bloccheresti la frega! Converrebbe non toccare nulla! La frega dei neon è una vera rarità, se l'hanno iniziata è perchè si trovano bene così. L'unica cosa che farei io è aspettare la schiusa sperando che non si mangino le uova e poi tentare di pescare con un piccolo retino più avannotti che puoi mettendoli in una nursery di rete molto sottile.
    Avrai non pochi problemi ad alimentarli ma puoi provare con delle uova di artemia liofilizzate!

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Non metterli nella sala parto! Bloccheresti la frega! Converrebbe non toccare nulla! La frega dei neon è una vera rarità, se l'hanno iniziata è perchè si trovano bene così. L'unica cosa che farei io è aspettare la schiusa sperando che non si mangino le uova e poi tentare di pescare con un piccolo retino più avannotti che puoi mettendoli in una nursery di rete molto sottile.
    Avrai non pochi problemi ad alimentarli ma puoi provare con delle uova di artemia liofilizzate!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    CIAO....sei sicura che sia incinta?Perchè a volte ai neon si gonfia la pancia ed è pericoloso perchè l'idropsia è una malattia quasi incurabile e rischi che l'attacchi a tutti gli altri facendo una strage....(il pesce si gonfia sul ventre e sembra incinta)..
    Se invece sei riuscita a far nascere i piccoli complimentoni![8D]
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Si era incinta almeno credo perchè vedevo le uova nella pancia, parlo al passato perchè l'ho trovata morta ora non so se aveva gia fatto o come dite voi era solo una mia impressione non so comunque mi hanno detto che la riproduzione dei neon è un pò complicata e non si riesce neanche a riconoscere il sesso. [^]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    si, è complicata..infatti è per questo che ti ho detto di quella malattia...perchè ai pesci viene la pancia gonfia gonfia...e poi improvvisamente muoiono....
    Ti dirò i neon sono abbastanza resistenti all'idropsia...ma se ci sono anche altri pesci è un guaio....
    Se invece era incinta...è un peccato..cerca in vasca se ci sono piccoli supestiti.....
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    credo sia + veritiera l'idropsia

Discussioni Simili

  1. neon
    Di alethebest nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-07-12, 01:46 PM
  2. Neon
    Di Mauy nel forum I PESCI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-01-11, 10:25 PM
  3. neon
    Di paoletta77 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-03-10, 02:35 PM
  4. cambio neon
    Di Gianluca1 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-03-10, 05:39 PM
  5. Pulizia Neon
    Di New79 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-10, 02:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •