Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Ossi di pollo.

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Ossi di pollo.

    Buongiorno a tutti .... volevo chiedere un'informazione: sono proprietario di due cani Birillo, Barboncino nano di 13 mesi, e Kola meticcia simil volpino anziana, circa 11 anni, di 13 kg. Volevo sapere se posso dare a loro, saltuariamente, delle ossa di cosce di pollo, perchè ho visto che ne vanno letteralmente matti, soprattutto Kola. Fino ad ora non glie le avevo mai date (Kola è con me da solo 1 anno e proviene da un canile dove probabilmente mangiava di tutto, avanzi ecc...). Gli fanno bene o male?

    Grazie.
    Andrea

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    sulle ossa di pollo non te lo so assicurare...quello cheti assicuro è MAI ossa di coniglio
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    disse geo in geo che le ossa di posso fanno malissimo ai cani,,, arrivano anche a bucare l intestino
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Gli ossi di pollo e di coniglio,in particolare quelli delle coscie o zampe,essendo lunghi quando si rompono fanno delle punte che possono perforare gli organi interni del cane o rimanere incastrati in gola.
    Quindi per me niente ossi,anche se a Dante piacerebbero un sacco,a volte ha mangiato quello della bistecca,ma il giorno dopo faceva la cacca dura dura,infatti mi hanno detto che molti ossi possono provocare occlusione intestinale.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio raga al suo pastore tedesco da delle ossona grandi grandi , ma mai di pollo o coniglio, ma mucca, dice il suo vet che sono importanti per l'alimentazione.
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io al mio pastore tedesco gli davo le ossa dell'ossobuco...ma solo quelle raramente.. e una volta alla settimana un uovo d'estate...rendeva il pelo troppo bello..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Le ossa lunghe (in pratica gli arti superiori ed inferiori) di volatili e conigli andrebbero sempre evitati per la possibilità di trasformarsi in schegge.
    Le ossa di bovini, i colli e le schiene di pollo...io le ho sempre date, senza eccessi smodati, dato che tutti i miei cani le hanno sempre adorate[]
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti per le risposte. Gli darò molto raramente il classico osso della bistecca ai ferri. Basta ossa di pollo.

    Allora ogni tanto, in estate, un uovo sodo mischiato con la solita pappa glie lo posso dare?

    Chiedo perchè io, inizialmente, gli ho sempre dato solo mangiare specifico per cani, ma dopo un po' , come quasi sempre accade, abbiamo iniziato, ogni tanto a dargli qualcosa dalla nostra tavola, giusto degli assaggini, così per farli contenti. Ma so che non si dovrebbe e quindi ci limitiamo il più possibile. Il fatto è che i miei due cani sono sempre in casa, 24 ore al giorno, perchè li ho presi a scopo terapeutico per mio figlio che è disabile psichico, quindi dovunque siamo noi , in casa, loro hanno accesso. Questa è una regola base per la Pet-Therapy in casa. Quindi potete immaginare che , quando la tavola è apparecchiata ed il mangiare nei piatti, i due cani cominciano a diventare letteralmente matti ... saltano, girano , si alzano in piedi e allungano le narici ... e allora, alla fine ci scappa sempre l'assaggino. Ormai gli abbiamo dato questa abitudine e, sinceramente, siamo contenti anche noi nel vederli felici accanto a noi. Però, logicamente, si parla solo di "assaggini". Vorrei evitare di "guastare" la loro salute alimentandoli in modo scorretto. Ma poi, sinceramente, penso anche che la Kola ha passato oltre 10 anni della sua vita tra randagismo e canili municipali vari, quindi Dio solo sa che alimentazione avrà seguito in quegli anni, eppure mi sembra bella e sana. Quindi se ogni tanto gli do mezza crocchetta di pollo o una fettina di prosciutto cotto non mi sembra di fargli un gran torto.




    Andrea

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io gli davo un uovo 1 volta a settimana a Skilly
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ma perche' al cane piace l uovo?
    io lo uso per la mascera dei capelli[)]
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. grasso di pollo....?
    Di cristallo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-12, 01:34 AM
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-09, 03:25 PM
  3. Ossi di seppia
    Di Ecotoys nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 07:28 PM
  4. ossi di seppia
    Di BaGiu nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 01:35 PM
  5. ossi di bufalo
    Di nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 09-06-05, 06:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •