Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Ossi di pollo.

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Liebe

    ma perche' al cane piace l uovo?
    io lo uso per la mascera dei capelli[)]
    certo che gli piace...e il pelo diventa piu lucido il cane è una fogna
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    mha, io ho sempre dato ossi di pollo e tacchino (ali, colli, zampe) ai miei cani, ossa polpose, con la carne attaccata, mai successo niente, hanno i denti bellissimi e ne vanno ghiotti!
    mai trovato sangue nelle feci, ma io do tutto rigorosamente crudo!! una volta cotti gli ossi diventano pericolosi perchè il calcio diventa indigeribile e allora si che si scheggiano e perforano.
    ricordiamo bene che lo stomaco dei cani è programmato per digerire e distruggere ossi e carne cruda.
    non capisco perchè non si dovrebbe mai dare il coniglio, quando il coniglio è l'animale preda per eccellenza di tutti i canidi, e i fratelli del mio levriero spesso in campagna integrano la loro alimentazione con conigli presi da loro stessi.
    ovviamente poi ci possono essere incidenti (soffocamenti), ma questo può succedere anche a noi mangiando un piatto di penne!

    ciao

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da perdu

    mha, io ho sempre dato ossi di pollo e tacchino (ali, colli, zampe) ai miei cani, ossa polpose, con la carne attaccata, mai successo niente, hanno i denti bellissimi e ne vanno ghiotti!
    mai trovato sangue nelle feci, ma io do tutto rigorosamente crudo!! una volta cotti gli ossi diventano pericolosi perchè il calcio diventa indigeribile e allora si che si scheggiano e perforano.
    ricordiamo bene che lo stomaco dei cani è programmato per digerire e distruggere ossi e carne cruda.
    non capisco perchè non si dovrebbe mai dare il coniglio, quando il coniglio è l'animale preda per eccellenza di tutti i canidi, e i fratelli del mio levriero spesso in campagna integrano la loro alimentazione con conigli presi da loro stessi.
    ovviamente poi ci possono essere incidenti (soffocamenti), ma questo può succedere anche a noi mangiando un piatto di penne!

    ciao
    logico che ne vanno ghiotti..ma sono pericolosi..se non è successo nulla sei stato molto fortunato..ma con questo non vuol dire che bisogna dargliele..o meglio...quando gliele diamo sappiamo già a che rischi andiamo incontro..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    le ossa crude non sono pericolose, sono cotte che lo diventano
    per il motivo che ha già spiegato perdu
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    bhe, 2 anni e passa, 3 cani, non parlerei di fortuna
    e guardate che io sono abbastanza paranoico per quanto riguarda la salute del mio cane! ah dimenticavo, la sorella della mia femminuccia è morta soffocata...indovinate da cosa?...pastiglia contro i vermi...quando la sfiga deve colpire! al padre del mio maschietto gli davano le teste di pecora (sempre crude ovviamente!!) e lui le faceva fuori in meno di un ora.

    tornando un attimo agli ossi di tacchino o pollo (crudiiii!!! ), provate a toccare una scheggia dopo essere stata nella bocca del cane, già dopo qualche minuto risulta essere molto molle e assolutamente non tagliente.
    l'unico incidente che ho avuto è stato con il levriero, un pezzo di osso si è messo in mezzo ai denti (a noi non succede mai? a cosa serve altrimenti il filo interdentale?? [8D] ), come l'ho risolto? un colpettino e lei se l'è mangiato subito!

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    Io al mio cane do le ossa del prosciutto crudo, che sono molto apetibili e non fa schegge taglienti, se le divora comletamente in un'ora. Oppure gli do il ginocchio bovino che è un osso enorme e quello non riesce a spaccarlo. Le ossa di pollo non gliele do per il semplice fatto che il mio cane le ingerisce intere o quasi, quindi secondo me bisogna guardare in che maniera il proprio cane mangia le ossa; comunque il mese scorso a mio cugino è morto un setter di quattro anni a causa delle ossa di pollo e anche lui gliele dava dalla nascita e pensava che non gli facessero niente.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    si le ossa di prosciutto crudo il can ne va matto...perdu pardon... non avevo letto crude
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace tanto per il setter!
    ma gli ossi erano crudi? e come ho già detto, la fatalità non si può prevenire, visto che molti cani sono anche morti soffocati da crocchette e molti uomini sono morti con pasta andata di traverso (is malloreddus, pasta tipica sarda, sono molto pericolosi per chi mangia in fretta, si infilano in gola ed è roba da trachectomia)
    comunque, per chi ha paura e non vuole rinunciare alle ossa, consiglio i colli di tacchino, le vertebre non si scheggiano, costano poco, hanno molta polpa.
    alcuni allevatori di molossi (che sono anche veterinari) mi hanno consigliato di dare ai miei cani anche un coniglio intero, e poi si arrangino fra di loro

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    No perdu, sicuramente gli ossi erano cotti.
    Comunque con il mio discorso non intendevo screditare la tua tesi sugli ossi crudi ma ci tenevo a precisare che non è detto che se si da un qualsiasi alimento al cane tante volte e non muore, non vuol dire che non gli faccia male, può voler dire che fino a quel momento si è solo stati fortunati.
    Qundo provo a dare consigli sull'alimentazione del cane a persone che sbagliano palesemente (es. mio cugino) la frase che più spesso mi sento dire "io ai miei cani li ho sempre dati e non sono mai morti".
    Ecco volevo solo screditare questa tesi purtroppo molto diffusa.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    ah si, anche io ho avuto molte discussioni con mia cugina acquisita il giorno che le ho visto in macchina una busta piena di ossi di maialetto cotte!!!! [:0]
    per quanto riguarda l'alimentazione dei cani c'è molta ignoranza in giro, si fa per luoghi comuni e per sentito dire.
    clamoroso un'amica di famiglia, lei d'estate da il gelato al cane per rinfrescarlo!!!! [xx(]

    per quanto riguarda gli ossi nessuno discute che quelli cotti siano pericolosissimi, ma per quanto riguarda quelli crudi il discorso cambia perchè come possono confermare allevatori di molossoidi, veterinari, lo stomaco dei cani è adatto a digerire ossi e carne cruda.
    certo che la regola non vale per tutti i cani, non darei mai un osso di tacchino a un barboncino toy! o a un cane che mangia senza masticare.
    i miei cani (canis pertiatzus-doghi sardeschi, l'antico molosso sardo) e il mio levriero sardo mangiano piano, masticano, insomma, se lo godono l'osso, non glielo do per fame, ma per pulirsi i denti e per allenare le mascelle.
    tantissimi allevatori di razze rustiche da lavoro (sopratutto molossoidi) consigliano l'alimentazione con ossi crudi.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. grasso di pollo....?
    Di cristallo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-12, 01:34 AM
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-09, 03:25 PM
  3. Ossi di seppia
    Di Ecotoys nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 07:28 PM
  4. ossi di seppia
    Di BaGiu nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 01:35 PM
  5. ossi di bufalo
    Di nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 09-06-05, 06:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •