Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Come le tolgo il vizio??!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Come le tolgo il vizio??!

    La mia cucciola di pastore tedesco, piccola piccola, di un mese (la sto svezzando io perchè la mamma li ha abbandonati) ha un brutto vizio..
    Si mette a mordere tutto quello che ha alla sua altezza...di "umano"... ora crescendo è già arrivata alle caviglie.. e anche quando giochiamo insieme morde le mani..non forte, ma se ti becca bene ti graffia.
    Come glielo tolgo? Lo so che è piccola, ma vorrei iniziare... Poi se no prende l'abitudine e ciaoo..
    Poi un altra cosa: ho preso i pannolini igienici da mettere per terra, ma non riesco a farle capire che deve andare li...

    Eccola:


    Immagine:

    174,12*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    giò non hai mai avuto cani o gatti vero?? è normalissimo che giocando ti mordano o graffiano..l'importante è che quando ti mordono non lo fanno troppo forte...se cosi fosse gli dici no.. bello forte... cosi come se lo vedi mordere qualcosa che non devi...sempre no! sennò ti distrugge casa.. lex perfortuna ha imparato subito..e non ha distrutto nulla..anche se è di mole quanto la tua ora...solo che lui ha 5 mesi .
    Mi raccomando il secco no..con voce ferma..non deve assolutamente essere dello stesso tono di quando gli dici brava,perchè sennò non capisce. IL mio boy quando dice no e bravo a lex...lo fa con la stessa voce..e non capisce un tubo..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Gatti si, cani no...
    E per il pannolino?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    gio leggi qui sotto, ti sarà molto utile riguardo il mordicchiare!!!

    http://www.dallapartedelcane.it/corr...rdicchiare.htm

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ...e questo per il problema pipì.

    http://www.dallapartedelcane.it/correzioni/sporca.htm

    non avendo mai avuto cuccioli di cane, queste sono le nozioni base per la sua primissima educazione.
    vedrai che se attuerai queste semplici regole vedrai già dei miglioramenti.

    mi raccomando tanta costanza e perseveranza...purtroppo i cuccioli sono molto furbi e te la fanno sotto il naso appena ti distrai un attimo

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille... Leggo!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da consuelo


    Mi raccomando il secco no..con voce ferma..non deve assolutamente essere dello stesso tono di quando gli dici brava,perchè sennò non capisce. IL mio boy quando dice no e bravo a lex...lo fa con la stessa voce..e non capisce un tubo..
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Gio

    Grazie mille... Leggo!

    prego!!!

    sono veramente consigli semplici, vedrai come sarà facile metterli in pratica.
    ripeto, l'unica avvertenza è rimanere costanti nell'atteggiamento verso il cucciolo.
    ogni sgarro purtroppo verrà interpretato da lui come un controsenso!
    in bocca al lupo.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho letto quel coso già tempo fa...ma mi sembra esagerato tutto quello che cè scritto..povero cane..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da consuelo

    io ho letto quel coso già tempo fa...ma mi sembra esagerato tutto quello che cè scritto..povero cane..
    ovviamente sono consigli generalizzati che devono in assoluto ipotizzare qualsiasi tipo di situazione e reazione del cane.
    poi si sà, stà a noi padroni cercare di valutare e gestire la cosa senza estremizzare.
    io personalmente non amo i cani disubbidienti e invadenti, per capirci quelli che ad es. ti saltano addosso appena ti vedono (anche se non sei il padrone), una buona educazione è un passepartout per entrambi.

    il mio consiglio è partire mettendo in atto tutto quello che si può, vedere il cane come reagisce, ricordiamoci che il cucciolo apprende + velocemente dell'adulto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. correggere un brutto vizio....
    Di arkadinoe nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 02:28 PM
  2. un brutto vizio
    Di LEILA nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26-06-07, 01:28 PM
  3. Un nuovo vizio...
    Di Giulia nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24-07-05, 07:41 PM
  4. tolgo il separè?
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-02-05, 04:29 PM
  5. e se tolgo l'uovo?
    Di marck nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-02-05, 02:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •