Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il cane più bello

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Il cane più bello

    Muovendomi da poco in questo fantastico mondo dei cani vi dico una mia esperienza che però vorrei condividere con voi del forum.
    I cani più belli sono quelli trattati e rispettati come animali, non rimpiazzati perché non si ha avuto un figlio oppure viziati perché alla moda o intolettati per vincere premi. Sono quelli che giocano nell'erba ma che sanno anche stare vicino al padrone ripettando il suo silenzio.
    maria rosaria de sio

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    i cani piu' belli sono quelli non esistono, sono tutti belli per chi li ama e li tratta e li rispetta come cane ma anche come un famigliare, cani che se sono sostituti di figli mai arrivati saranno amati come loro o anche di piu', se ci sono figli saranno amati come i figli e i figli impareranno ad amarli come li amano i loro genitori, se sono tolettati e' per fare si' che siano i piu' belli, tolettarli non vuol dire mettergli fiocchetti, ma lavarli pettinarli, evitare le varie malattie, e quindi seguire il pelo serve per vedere se hanno qualche cosa che non va', il cane di ogni genere se amato e che ama il suo proprietario come fa' sempre, sente quando e' ora di stare calmo, silenzioso o sente quando il suo padroncino sta male .. ma noi lo sappiamo fare questo?
    molti proprietari di cani sicuramente no, ma da loro si aspettano tanto
    come genitori che si aspettano tanto dai figli non accettando se hanno voti non dico buoni , ma per loro non alla loro altezza,
    quindi i cani sono tutti belli e intelligenti sono i proprietari che spesso non sanno che hanno in casa un umano a 4 zampe ma solo un animale o meglio peluque , vivente, e ne fanno cio' che vogliono.---
    questo e' quello che si vede in giro.

    ciao
    nina66
    www.orlaigh.eu

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto nina66, i cani sono tutti belli e intelligenti, sono i loro padroni che a volte possono essere meno intelligenti (e se ne sentono davvero tanti in giro)..
    Poi appunto curare il cane vuol dire volergli davvero bene, perchè ci si preoccupa di lui, si vuole per lui il meglio, e non vedo che c'è di male se viene toelettato.
    Io personalmente con il mio golden, gli voglio bene come se fosse il mio bimbo (anche se ovviamente sono giovane ancora per un bimbo), ma a lui tengo troppo.. è stato male e ha avuto bisogno di un'operazione, io sono stata malissimo insieme a lui, mi sono fatta nottate in bianco a controllare che lui dormisse, che stesse bene, che non piangesse perchè aveva male.. e lo rifarei mille volte.. lo faccio toelettare ogni tanto perchè diventa comunque più bello.. non vedo poi nulla di male nemmeno nel fare delle expo, anzi servono solo per capire se il cane segue il giusto standard della sua razza o meno. Poi anche se è un meticcino, non vedo che c'è di male nel toelettarlo. è proprio curandoli così che ci si rende conto se stanno bene, appunto come dice valeria. Poi io ho visto scene di cani in giro, e posso assicurare che i cani che saltano sopra il letto, o che comunque sono un pò viziati, e hanno un grandissimo rapporto con il padrone, si comportano meglio di altri cani che sono stati educati in modo diverso, senza il permesso di fare alcune cose che per molti di noi possono sembrare normali. Non dico che bisogna permettergli tutto, ma per lo meno farli sentire un membro della famiglia a tutti gli effetti!
    Trevor-Golden retriever nato il 07/06/2006
    Daisy-Yorkshire terrier nata il 07/02/2005
    Rex-Pastore tedesco nato il 29/11/2001
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._Trevor+is.png
    http://www.tittiweb.it/immy/eggs/egg32.gif

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me non esiste il cane più bello o il padrone ideale.
    esiste un rapporto fondato sull'amore, sul rispetto, sulla fiducia.
    libertà di scegliersi ogni giorno.
    e rendersi degni di esser scelti ogni giorno.
    come padrone.
    come cane.
    il punto è che il cane lo sa. noi no, o lo dimentichiamo spesso.
    tutto ci è dovuto. specialmente da un cane poi.
    deve obbedire, deve restarci accanto, deve seguirci deve deve deve.
    equilibrio, passione, generosità.
    il rapporto più bello.
    anche tra uomini.

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Parole stupende evakant!!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da LuckyForever

    Parole stupende evakant!!!!
    Quoto!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da maria rosaria

    Muovendomi da poco in questo fantastico mondo dei cani vi dico una mia esperienza che però vorrei condividere con voi del forum.
    I cani più belli sono quelli trattati e rispettati come animali, non rimpiazzati perché non si ha avuto un figlio oppure viziati perché alla moda o intolettati per vincere premi. Sono quelli che giocano nell'erba ma che sanno anche stare vicino al padrone ripettando il suo silenzio.
    oddio su questo.... non sono d'accordo minimamente...tutti i cani e gatti sono belli
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da evakant

    secondo me non esiste il cane più bello o il padrone ideale.
    esiste un rapporto fondato sull'amore, sul rispetto, sulla fiducia.
    libertà di scegliersi ogni giorno.
    e rendersi degni di esser scelti ogni giorno.
    come padrone.
    come cane.
    il punto è che il cane lo sa. noi no, o lo dimentichiamo spesso.
    tutto ci è dovuto. specialmente da un cane poi.
    deve obbedire, deve restarci accanto, deve seguirci deve deve deve.
    equilibrio, passione, generosità.
    il rapporto più bello.
    anche tra uomini.
    QUOTOOOO

Discussioni Simili

  1. il cane e' bello bravo e pure buono!
    Di emarel nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-06-13, 01:24 PM
  2. il cane più forte
    Di eliooo nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-11-10, 10:12 PM
  3. il cane più bello del mondo
    Di tania@ nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-10-08, 09:28 PM
  4. Il regalo più bello!!!
    Di mari89 nel forum CONIGLI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 12:48 PM
  5. Il titolo di più bello del mondo
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-03-05, 08:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •