Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: soooos conigli appena nati!!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    soooos conigli appena nati!!


    ciao allora oggi improvvisamente mi sono nati 5 piccoli conigli nani da una coppia molto giovane xò son molto preoccupato xchè la madre non li allatta per niente e non se ne frega niente quindi non so che cosa devo fare o è normale che si comporta così??

    la mamma sta benissimo come sembra mangia e beve tranquillamente e sta sempre vicina col suo maschio ma non lascia allattare i piccoli!!

    Poi i piccoli son tutti sani e bellissimi perfetti son preoccupato potete spiegarmi grazie visto che è alla mia prima esperienza con la nascita dei piccoli conigli nani visto che son un allevatore di Pappagalli!

    Grazie ciaooooo

    Davy

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Davy ciao,

    io non ho mai avuto esperienza diretta, ma ho sempre letto che, essendo in natura i conigli delle prede, mamma coniglia cerca di attirare il meno possibile l'attenzione sul nido. Quindi vi si reca solo un paio volte al giorno e ci rimane solo per pochi minuti per allattare i piccoli.
    Direi che il comportamento che descrivi e' da manuale.
    . cavoletto .

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ti preoccupare,è del tutto normale.
    La mamma li allatta una volta al giorno e poi li lascia nel nido (che dovrebbe aver preparato con il suo pelo e se c'era anke del fieno sotto)
    Per il resto li lascia tranquilli nel nido e lei sta in giro x la gabbia.
    Togli cmq il maschio,onde evitare una nuova gravidanza e forse,ma di questo non ne sono sicura,problemi con i piccoli.
    Una cosa importante invece è che tu nn tocchi i piccolini,almeno x le prime settimane,altrimenti la mamma nn li riconosce più e li lascia morire di fame.
    Tanti tanti tanti auguri x la nuova famiglia
    Ally

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    togli il maschio e controlla che i piccoli abbiano il pancino pieno!(se li prendi su, magari con un guanto, vedi subito se hanno la pancina piena o no!)

  5. #5
    Member

    User Info Menu


    grazie adesso mi è sempre + chiaro ma per una curiosità è possibile allevarli a stecco?? come funziona??
    con che cosa mangiano i piccoli allo stecco? quante volte e quantità??

    non temete xchè io allevo a stecco sempre i miei pappagalli!! :-)
    grazie ciaooo

    Davy

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ehm...ragazzi sono nati anche i piccoli di Priscilla...però sono scuri e non si muovono...eltractor i tuoi come sono?è il primo parto anche per me...
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  7. #7
    Member

    User Info Menu


    allora a me tutti 5 hanno differenti colori alcuni son rosa-rosa e alcuni mischiati col nero xò tutti e 5 si muovono molto!!

    sorprendente sta mattina la mamma stava cercando di costruire nido di fieno con i suoi peli ma non riesce a costruirlo bene xche la galleria di fieno crolla sempre poverina!! quindi ha lasciato i piccoli nei diversi posti!
    si credo che sta allattando xò i piccoli si sono divisi nei diversi posti 2 vicino alla mamma e 3 lontano speriamo col tempo che passa migliori sempre di +!
    Davy

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    madò!! è impossibile mettere le foto!! ho le dimensioni ridotte xò quando io clicco un bottone x inserire immagini viene visualizzata in linguaggioo HTML questo: ([ img ][ /img ]) quindi poi cosa devo fare?? non appare nessun altra finestra per scegliere l'immagine desiderato! grazie ciaoo
    Davy

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    allora.. non ho ben capito.. hai un nido per loro?! se si devi metterci del truciolo.. è il migliore.. e tanto suo pelo.. i piccoli dovrebbero stare tutti assieme.. in modo da scaldarsi bene..comunque non penso sia possibile allevarli come i pappa.. io ne ho allevata una "a mano" se cosi si può dire ma prendevo la coniglia..la giravo, prendevo la piccolina e l'attaccavo.. appena aveva finito la riponevo nel nido e la toglievo dalla mamma..ma ho dovuto farlo perchè la mamma non lo faceva da sola..

    stellaste.. spiegati meglio..sono scuri.. nel senso che hanno la pelle scura? se proprio non vuoi prenderli in mano prova a passare una mano sopra quasi sfiorandoli.. pensando sia da "mangiare" dovrebbero "agitarsi" un po..

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    lalli mi sa che sono proprio morti, non si muovono nemmeno per respirare.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ancistrus appena nati
    Di nic78 nel forum I PESCI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-04-11, 02:15 PM
  2. AIUTO PER 2 AGNELLINI APPENA NATI!!
    Di Paolino tekno nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 01:24 PM
  3. Degu appena nati, aiuto!
    Di Ramones89 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-03-10, 09:20 PM
  4. Pulire gattini appena nati
    Di Jesseh nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-07-09, 08:40 PM
  5. Calopsitte appena nati
    Di noe87 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-06-05, 09:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •