Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: soooos conigli appena nati!!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    soooos conigli appena nati!!


    ciao allora oggi improvvisamente mi sono nati 5 piccoli conigli nani da una coppia molto giovane xò son molto preoccupato xchè la madre non li allatta per niente e non se ne frega niente quindi non so che cosa devo fare o è normale che si comporta così??

    la mamma sta benissimo come sembra mangia e beve tranquillamente e sta sempre vicina col suo maschio ma non lascia allattare i piccoli!!

    Poi i piccoli son tutti sani e bellissimi perfetti son preoccupato potete spiegarmi grazie visto che è alla mia prima esperienza con la nascita dei piccoli conigli nani visto che son un allevatore di Pappagalli!

    Grazie ciaooooo

    Davy

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Davy ciao,

    io non ho mai avuto esperienza diretta, ma ho sempre letto che, essendo in natura i conigli delle prede, mamma coniglia cerca di attirare il meno possibile l'attenzione sul nido. Quindi vi si reca solo un paio volte al giorno e ci rimane solo per pochi minuti per allattare i piccoli.
    Direi che il comportamento che descrivi e' da manuale.
    . cavoletto .

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ti preoccupare,è del tutto normale.
    La mamma li allatta una volta al giorno e poi li lascia nel nido (che dovrebbe aver preparato con il suo pelo e se c'era anke del fieno sotto)
    Per il resto li lascia tranquilli nel nido e lei sta in giro x la gabbia.
    Togli cmq il maschio,onde evitare una nuova gravidanza e forse,ma di questo non ne sono sicura,problemi con i piccoli.
    Una cosa importante invece è che tu nn tocchi i piccolini,almeno x le prime settimane,altrimenti la mamma nn li riconosce più e li lascia morire di fame.
    Tanti tanti tanti auguri x la nuova famiglia
    Ally

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu