Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: lettera anonima

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ci stiamo a prendere per i fondelli..Il concetto è solo uno..Il cane non è considerato per quello che è..Del cane se ne può disfarre, tanto è solo un animale, non vale la pena spenderci soldi, non vale la pena educarlo. Portiamolo al canile, o peggio ancora nel raccordo di un'autostrada. Ma perchè devo essere preso io per una persona che non capisce quando non sono io che voglio abbandonare il mio cane. Il discorso bambino e per far capire che quella gente di un cane non sa che farsene. Se veramente ci tenevano al cane non pensavano minimamente a disfarsene, come farebbero con un bambino..C'è gente che vive per strada e il suo miglioer amico è un cane, e non ci penserebbero minimamente ad abbnadonarlo, anzi dividono con lui un tozzo di pane.. A me non passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di lasciarlo in canile..Ho 3 cani e non proprio piccoli e neanche di facile gestione..Ma se avessi problemi economici rinuncerei a mangiare io stesso per dargli tutto quello che hanno bisogno..Ricordatevi che la cosa più importante per un cane non è quella di avere una villa o un giardino, o avere 5000 ossetti o giochetti a casa..Ma per loro la cosa più importante e vivere a contatto col proprio branco e col padrone. Che poi il cane viva col padrone in un monolocale sai quanto gli importa? Sarà felice ugualmente. Potrà vederlo poco, meglio a casa sua che in una gabbia 2x2 a fissare un muro aspettando il padrone che non tornerà mai..
    Leonardo da vinci scrisse una cosa "il giorno che l'uomo capirà che gli animali hanno un'anima il mondo sarà un posto migliore".. Pensate bene a queste parole. L'uomo non ha maggiori diritti di un animale,siamo tutte creature di Dio, ed è egoistico pensarla diversamente. In fin dei conti non sono di certo gli animali che stanno rovinando questo mondo ma noi.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto pienamente. Il cane non sarà un bambino ma ha diritti e dipende completamente da noi per soddisfare le proprie esigenze. Per l'amore che provo per le mie bimbe pelose piuttosto che rinchiuderle in un canile e pensarle lì, non curate e sole, preferirei andarci io. E' troppo facile sbarazzarsi di qualcosa quando non corrisponde alle aspettative, o almeno prima bisogna provare di tutto. I canili non accettano cani perchè sono pieni zeppi di randagi, prima di criticare pensiamo a questa cosa

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da carlitomc
    L'uomo non ha maggiori diritti di un animale,siamo tutte creature di Dio, ed è egoistico pensarla diversamente. In fin dei conti non sono di certo gli animali che stanno rovinando questo mondo ma noi.
    quanto sono d'accordo.

    io al canile non ce lo porterei manco morta.
    che si diano da fare (visto che non sono in grado e non hanno molta voglia di provarci) a trovare una sistemazione MIGLIORE della loro casa.
    con che coraggio lavarsene le mani sbattendolo in una gabbia, cone che coraggio potrebbero dormire la notte sapendolo abbandonato in un canile? e non ditemi che sarebbe la soluzione migliore per tutti.
    questo cane ha bisogno di essere educato, non punito.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    A me sembra che nella lettera ci sia una chiara non sopportazione del cane..
    Non mi sembra si sia parlato di non poter tenere il cane per chissà quale problema personale e familiare e di trovarsi nella situazione di "doverlo" dare via.
    Se fosse così sarebbe giusto cercargli una situazione migliore e una famiglia che possa dargli affetto e tutto ciò di cui ha bisogno.
    Ma leggendo la lettera, mi sembra che la persona che scrive "voglia" darlo via perchè è una limitazione alla sua vita, una scocciatura..
    E questo per me non è giustificabile.
    Un cane comporta un grande impegno e questo le persone che lo adottano lo sanno fin dall'inizio.. Troppo facile rimediare abbandonandolo..
    Anche io ho avuto un cane per 14 anni, un angelo davvero..
    Quando se ne è andato ho preso theo (beagle). Mi ha distrutto casa, mia madre voleva buttarmi fuori di casa perchè non ne poteva più..
    Paragoni cotinui con l'altro cane..
    Ma mai ho pensato di abbandonarlo e si che ci sono stati momenti veramente difficili in cui mi sembrava di non farcela.
    Ma mi sono rimboccata le maniche, ho girato due addestratori diversi, fatto lezzioni su lezioni.
    E ora ho un cane non ancora davvero ubbidiente, ma sicuramente migliore. Ci sto lavorando, con fatica, ma lo faccio perchè alla base c'è un vero amore che evidentemente queste persone non hanno per il loro animale..
    Theo, beagle, nato il 18/09/2005

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    ma scusate..allora perchè non parliamo della gente che si trasferisce e da via il cane??? quello è normale??? NON Credo..dato che quando cambi casa..sai già di avere un cane...e quindi cercare una casa adatta... però per loro è normale...una persona invece che nonr iesce a gestirlo e vuole darlo via..deve essere presa a insulti..mah
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    vero Moni, quando il paragone è continuo (quanto era bravo l'altro, quanto era buono l'altro, quanto era tranquillo l'altro) con il precedente cane è ovvio che diventa ancora più dura sopportare i disastri continui del nuovo arrivato.

    però, e c'è appunto un PERò, mai e poi mai mio padre o mia madre (e tantomeno io) avremmo il coraggio e la vigliaccheria di portarlo in canile abbanmdonandolo .

    e non prendiamoci per i fondelli auotoconvincendoci che lì starà meglio perchè accudito da persone competenti.
    lì sarà abbandonato in mezzo ad altri 1000 cani difficili...diventerà uno dei tanti.

    una soluzione potrebbe essere quella di cooperare con le volontarie del canile dando disponibilità per una seria adozione.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Io personamente non credo di avere insultato nessuno, ma una persona che dice :
    "non posso più uscire, ho la casa distrutta, non dormo la notte" oppurre "Quando l'avere un cane diventa un incubo e nessuno ti aiuta.........come si può fare tanta propaganda contro l'abbandono e poi lasciarti da solo in situazioni del genere?" secondo me non può neppure essere giustificata..
    Mi sembra che non abbia voglia di perdere tempo dietro al cane e ad una possibile rieducazione..
    Questa è l'impressione che ho avuto io e sulla base di questo esprimo il mio parere..
    Theo, beagle, nato il 18/09/2005

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da consuelo

    ma scusate..allora perchè non parliamo della gente che si trasferisce e da via il cane??? quello è normale??? NON Credo..dato che quando cambi casa..sai già di avere un cane...e quindi cercare una casa adatta... però per loro è normale...una persona invece che nonr iesce a gestirlo e vuole darlo via..deve essere presa a insulti..mah
    che palleeeeee....
    non lo PORTI IN CANILE!
    leggo migliaia di annunci di questo genere e ti assicuro che alcune di quelle persone che per motivi logistici si trasferiscono cercano PERSONALMENTE di trovare una sistemazione presso altre famiglie...saltando il canile.

    ovviamente io personalmente se lo abbandonassero in canile li criticherei come sopra.

    ma poi proprio tu che hai un cucciolo ti esponi così?
    ma il tuo LEX, di cui continuamente parli e del quale vai fierissima diventasse ingestibile a livello di danni avresti questo coraggio?

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sidney

    vero Moni, quando il paragone è continuo (quanto era bravo l'altro, quanto era buono l'altro, quanto era tranquillo l'altro) con il precedente cane è ovvio che diventa ancora più dura sopportare i disastri continui del nuovo arrivato.

    però, e c'è appunto un PERò, mai e poi mai mio padre o mia madre (e tantomeno io) avremmo il coraggio e la vigliaccheria di portarlo in canile abbanmdonandolo .

    e non prendiamoci per i fondelli auotoconvincendoci che lì starà meglio perchè accudito da persone competenti.
    lì sarà abbandonato in mezzo ad altri 1000 cani difficili...diventerà uno dei tanti.

    una soluzione potrebbe essere quella di cooperare con le volontarie del canile dando disponibilità per una seria adozione.
    Quoto in tutto e per tutto!!!
    Theo, beagle, nato il 18/09/2005

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sidney

    Citazione:Messaggio inserito da consuelo

    ma scusate..allora perchè non parliamo della gente che si trasferisce e da via il cane??? quello è normale??? NON Credo..dato che quando cambi casa..sai già di avere un cane...e quindi cercare una casa adatta... però per loro è normale...una persona invece che nonr iesce a gestirlo e vuole darlo via..deve essere presa a insulti..mah
    che palleeeeee....
    non lo PORTI IN CANILE!
    leggo migliaia di annunci di questo genere e ti assicuro che alcune di quelle persone che per motivi logistici si trasferiscono cercano PERSONALMENTE di trovare una sistemazione presso altre famiglie...saltando il canile.

    ovviamente io personalmente se lo abbandonassero in canile li criticherei come sopra.

    ma poi proprio tu che hai un cucciolo ti esponi così?
    ma il tuo LEX, di cui continuamente parli e del quale vai fierissima diventasse ingestibile a livello di danni avresti questo coraggio?
    Allora leggendo sopra io scrissi che se non trovassero altra sistemazione....di sicuro il canile è meglio che lasciarlo per strada.sicuramente la situazione dei canili è disastrosa..coem sappiamo tutti...ma prima ho detto...se non si trova altra sistemazione.Sicuramente ha sbagliato prima di tutto la famiglia di questo cane...in quanto..dovevano guardare di piu altre cose prima di prendere una certa razza.Non so che razza sia...ma già di suo forse non è una razza tanto tranquilla come loro volevano avere. Però dall'altra parte...non riuscire a fare nulla per badare al cane....ricevere lamentele dai vicini..è brutta sta cosa...ti trovi di fronte a poche scelte.Sicuram ci sono i comportamentisti..ma se uno non ha soldi da spendere???Io quando ho preso lex e mi piaceva esteticamente...e l'altra cosa di cui mi sono preoccupata..se era un cane abbaione..in quanto vivendo in condominio..se disturbasse la quiete doveva essere allontanato.. In quel caso avrei sicuramente cercato casa a lui..ma alla domanda perchè non lo vuoi piu cosa gli rispondi?? fa troppi danni in casa abbaia troppo^?? nessuno lo vuole poi...è anche normale...Non li giustifico pienamente...però un po si...posso capire cosa vuol dire...ricevere lamentele in continuazione(con skilly mi arrivarono pure i carabinieri a casa...che volevano portarmela via) e non dormire la notte.... alla fine purtroppo ognungo ha anche la sua vita..e se ripeto..non ci si può permettere un comportamentista...è difficile scegliere,anche se all'inizio i primi a doverci pensare dovevano essere loro...
    Ma che razza è questo cane?
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. lettera per Niche
    Di ika nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 16-07-12, 01:41 PM
  2. Lettera di un cane, al padrone!
    Di zararott nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-07-09, 09:25 PM
  3. la lettera per giardino comune uso cani
    Di oks910 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-04-08, 05:06 PM
  4. Lettera di una studentessa universitaria
    Di martina nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 05:41 PM
  5. Lettera alla mamma
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 12:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •