Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Cerco Akita Americano

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono pienamente daccordo con voi, anche se non sò come finirà. I cuccioli da mè citati sono ancora molto piccoli, ho ancora tempo...Se non erro( vado a ricordi) ci sono dei soggetti dello stesso all. in questo foro, sicuramente i cuccioli saranno fratellastri, se no propio fratelli....
    Scusate la doanda, ma i vostri dove li avete presi? Anche questo puo aglutarmi nella scelta( le vostre esperieze, non che i vostri cani..)


    Giovanni
    w_w

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Per quanto riguarda il qui presente.....il maschio ...il mio Orso ,lui arriva dalla Germania da Genitori importati direttamente dall'America mantre la mia femmina .....la Pollina del papà arriva dall'Inghilterra.....
    E anche ascoltando il consiglio della zia Eli.....non credere ma ognuno di noi a tornare indietro magari farebbe scelte diverse !!! Non per altro...... anche solo perchè col tempo si sono capite tante altre cose.....ma penso che sia giusto così.....ogni strada deve essere percorsa a tempo debito ! Filosofate a parte ......sai che ti dico......ma fai un po come c...O vuoi.....tanto ogni essere umano per capire una cosa ci deve sbattere il muso.
    Scusa la franchezza...ma saranno i postumi della cena a base di carne e buon vino rosso...........che mi portano a dire.....SCEGLI E NON INCOLPARE NOI DI NULLA...........UOMO AVVISATO ......MEZZO CANE SALVATO...!!!!!
    SONO NATI I CUCCIOLI DI AKITA:visita www.monterosaakita.org

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Giangi non fare così...non mi sembra che abbia detto nulla di offensivo, stà chiedendo info..
    Può essere che tu ti riferisca a me il greco..
    Niente da nascondere...
    Il mio consiglio è sempre e solo di valutare bene le cose..i pro e i contro...
    Io mi ritrovo un buon maschio e una femmina mediocre...ma ho visto fratellastri e sorellastre dei miei davvero non proprio tipici...
    Ora se tu vuoi fare expò i tuoi obbiettivi sono diversi da quelli che erano i miei all'inizio..non so se mi capisci..
    Se hai tempo per scegliere e decidere, decidi bene..
    Guarda il tuo obbiettivo futuro quale vuoi che sia..
    Vuoi spendere 1000 e passa euro per un cane che magari non sarà tipicissimo non avrà linee di sangue pregiate, quindi sarà un cane come tanti, o preferisci un cane dalle linee di sangue con le contro pa.lle che potrà sempre essere un buon rappresentante della razza?
    Vuoi fare expò, tanto meglio..tuto di guadagnato da un buon cane...
    Io assolutamente non posso dire nulla nei confronti di quella gente, anzi con me sono semrpe stati fin troppo gentili (MA DICIAMO CHE IO HO UN FEELING PARTICOLARE[8D])però ripeto che non ho due cani da expò, ho due cani.
    Il mio consiglio in privato te l'ho dato, ora stà a te...[:X]
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo che la reazione di giangi scaturisca dal fatto che dai tuoi post, il greco, si legge velatamente una cosa del tipo "muovetevi a darmi consigli altrimenti io prendo uno di quelli" quando siamo qui che ti stiamo dicendo il contrario in tutte le salse.
    Il fatto è che anche se non avrai un cane meraviglioso ma con linea di sangue buone hai delle buone basi da cui partire coprendolo con un maschio o una femmina adeguati xchè sarà cmq un buon soggetto e non un cesso e con l'accoppiamento vai a togliere i difetti e ad evidenziare i pregi (o almeno si cerca xchè la genetica è una cosa strana) ma se hai un cane atipico con delle linea di sangue mediocri che cavolo fai? dove ti attacchi? sai che non è 'bello' e non ha nessuna base per poterlo migliorare...
    è come voler fare le espressioni senza saper fare le frazioni.
    se tu sai fare le frazioni ma non le espressioni, è + facile che impari a fare anche le espressioni rispetto a uno che non sa fare neanche le frazioni.
    spero che si capisca quello che volevo dire...
    Il cane insegna all\'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.

    www.akemiakitas.it

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Giovanni, non volevo essere brusco.......concordo con quello che dice Darty......la mia voleva essere solo una provocazione !!! Io vorrei tanto che la tua sia solo una scelta felice.
    Io ti rispondo.....che oggi magari avrei importato il maschio dall'America o dal Canada mentre la femmina.....sempre dall'inghilterra .
    Ciao e non prendertela......se posso esserti utile......sono a tua disposizione.
    SONO NATI I CUCCIOLI DI AKITA:visita www.monterosaakita.org

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Posso aggiungere la mia esperienza..
    Ho utilizzato zazu nella mia prima e unica cucciolata al momento..Zazu è mediocre, ma la sua mediocrità non è genetica, ho controllato fratelli e sorelle di cucciolata, ho avuto la fortuna di poterli vedere, lei caratterialmente è un mito, ha dei pregi e dei difetti.
    Volevo allevare, ma questo istinto è venuto dopo averli presi, e mai darei Rolf a Zazu perchè i loro pregi non sono complementari e le loro linee di sangue troppo simili e di solito si accentuano i difetti invece di aumentare i pregi.
    Quindi scartata subito l'ipotesi del loro accoppiamento, cerco un buon maschio per lei, ho la scelta tra tre di loro..
    Un woorlok, un cane con linee spagnole vecchie già campione, e un cucciolone di 14 mesi in tutto e epr tutto americano.
    Zazu in 3' generazione da parte di mamma ha buone linee americane, a me piacciono i tipici cani americani..
    Bene andiamo in questa direzione.
    Copro Zazu bella con Kuroy, figlio del meraviglioso Grandsalm going gonig gone..
    prima mi ero già studiata tutto s questo cani, tutto quello che potevo sapere su Zazu, vedere anche figli di sorelle di zazu..insomma tutto!!!
    Mi nasce questa cucciolata...fortuna vuole che zazu abbia lasciato totalemtne passare il papà dei cuccioli.
    Ho avuto cu.lo..tanto perchè se i suoi geni si imponevno sarebbero nati cuccioli non bellic ome quelli che invece ha fatto..
    Ora per le cucciole dovrò cercare cani complementari..di solito va bene il nonno..ma in questo caso solo per 1 cucciola su 4 va bene lui..le altre sono da prendere e coprire con altri tipi di cani..
    Vedi che cosa intendo..HO AVUTO FORTUNA, nell'accoppiamento..ma ora stà a me lavorare ancora.
    Partire invece con una buona cagna con buone linee di sangue è diverso, continui a battere sempre e solo su quelle..mentre io devo costantemente adeguare il prodotto epr avere un buon risultato.
    Ecco questa è la mia storia, fatta di grandi studi di ore e ore passate a fare ragionamenti, passate a valutare tutto.
    Quanti pensi che al mio posto non avrebbero utilizzato il buon maschio che ho a casa??
    Ben pochi..ma questo vuol dire allevare, questo vuol dire in primis amare la razza.cioè avere il più possibile cani tipici cani speciali...
    A costo di rimetterci finanziariamente, ed è quello che è successo a me!!!
    Amare la razza vuol dire sacrificare qualcosa per essa sia una cosa finanziaria che morale.
    Quindi del tutto in via amichevole, io consiglio di scegliere sempre buoni cani epr linee di sangue, siano essi più o meno belli, ma davvero il lavoro successivo è molto molto minore..
    A meno che uno non voglia fare come le tre scimmitte e procreare cani, non akita americani.
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Giangi[:X][:X][:X][:X]
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Salve ragazzi, scusate la lunga assenza, sono rimasto 2 mesi senza pc.... Ma vedo che non vi siete annoiati hahahhahhah.
    In tanto xki non ne fosse a conoscenza ho preso una bellissima cucciolona di Akita (x bellissima non intendo morfologicamente, ma x carattere)...
    Si chiama Aisha, figlia di Jagger de Kyodai la madre è Tokubetsuma.
    Non crediate che abbia risolto,anzi ho deciso di prendere almeno un'altra cucciola.Purtroppo x motivi logistici non che economici prima di Marzo/Aprile non è possibile... Spero di poter contare su di voi..

    X Giangi, cerca di mangiare poca carne,vedi che effetto ti fà ahhahah,spero di contare anche su di te...
    Le foto sono di 2mesi fà

    Immagine:

    184,86 KB

    Immagine:

    486,79 KB
    w_w

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Greco........la tua piccola è quella della Nati ??? vero.....!!! complimenti per il recupero della cucciola...la Nati mi aveva detto che il suo ex propietario la teneva ..male..
    Un saluto e spero di risentirti presto !!!
    Dai prosegui ....prendine un'altra.....qs Razza è il meglio che ci sia !!!!
    Giangi
    SONO NATI I CUCCIOLI DI AKITA:visita www.monterosaakita.org

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Si Giangi la piccla è quella di Nati, era veramente in condizioni pietose....Contaci ci sentiremo spesso, viste le mie intenzioni......Un SAluto

    Givanni
    w_w

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domande su Akita americano
    Di Zeusakita nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-06-12, 12:45 PM
  2. consigli per akita americano
    Di beracuk2 nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-11, 10:21 AM
  3. akita inu o akita americano?
    Di jenniferv nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-07-10, 01:53 PM
  4. Akita Americano
    Di Nati Diestro nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 08:04 PM
  5. Akita Americano & Expo.
    Di Nati Diestro nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 05:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •