Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: gravidanza tartaruga di terra

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    gravidanza tartaruga di terra

    Come si fa a capire se una tartaruga è incinta? E se lo è cosa si deve fare per farla stare bene?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Sinceramente non so come si fa a capire se la tartaruga è incinta...cmnq x loro non ci vogliono molte attenzioni,anzi sono quasi completamente autonome!!!L'unica cosa da fare è controllarla ogni tanto dal veterinario e offrirgli un'alimentazione corretta!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Spiego un po' meglio la situazione: ho 2 maschi e una femmina che da un 10-20 giorni non fanno altro che accoppiarsi in continuazione perciò mi aspetto che la femmina dai e dai resti incinta. Vorrei sapere se ha bisogno di attenzioni particolari se come altri animali ha bisogno di mangiare cibi più proteici e se i maschi possono continuare a starle intorno o se è meglio allontanarli. Poi volevo sapere nel caso deponesse delle uova mi devo aspettare un'invasione di tartarughini microscopici o fanno solo un uovo per volta? Ammettendo che poi le uova riescano a salvarsi da eventuali predatori come scoiattoli, merli e altri uccelli affamati quanto ci metterebbero a schidersi? i nuovi nati quanto sarebbero grandi?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Gnoppoletta

    ho 2 maschi e una femmina che da un 10-20 giorni non fanno altro che accoppiarsi in continuazione
    Beati loro...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti ho inviato un messaggio privato con scritto il sito internet dove puoi trovare le risposte a tutte le domande.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Il periodo di deposizione solitamente va da aprile a giugno, per quest'anno ormai non deporranno più niente, ormai è troppo tardi. Dovrai aspettare il prossimo anno.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Nick73

    Citazione:Messaggio inserito da Gnoppoletta

    ho 2 maschi e una femmina che da un 10-20 giorni non fanno altro che accoppiarsi in continuazione
    Beati loro...
    ahah
    cmq le tarte non rimangono incinta... del resto non credo tu te ne possa accorgere ("ale", puoi mandare anche a me quel link?). Lasciale stare e stai attenta se trovi qualche ovetto

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora per quest'anno siamo "fuori pericolo"? Menomale!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Si loldani aspetta che lo cerco!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tartaruga di terra
    Di paoletta77 nel forum RETTILI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-07-13, 10:19 PM
  2. CERCO TARTARUGA DI TERRA
    Di Ce nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 01:13 PM
  3. Tartaruga di terra
    Di jaya nel forum RETTILI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26-09-08, 08:14 AM
  4. Tartaruga di terra
    Di metaleth nel forum RETTILI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 09:41 PM
  5. Cerco Tartaruga di terra
    Di Micianera nel forum RETTILI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-05, 09:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •