Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sospetto maltrattamento

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Sospetto maltrattamento

    Circa un anno e mezzo fa ho cambiato casa e son venuta in una zona artigianale cioe in un zona con piccole industrie artigianali. Da subito ho notato tanti cani in questi locali. Più in la mi accorsi che c'era all'inizio della mia via, una piccola recinzione con due piccole cuccie in mattone. Ogni sera cercavo di vedere che tipo di cane fosse lì rinchiuso. C'erano due magnifici boxer, un maschio e una femmina. Una sera mi fermai, non so neanch'io il motivo. Mi abbaiarono contro furiosamente, mi spavendai ma rimasi. Diedi loro il mio avanzo di cena più per farmeli amici che perchè pensavo che avessero fame. Litigarono fra loro per un pezzettino di pane, furiosamente. Da allora quasi ogni sera porto loro del cibo. Ma il tempo passa e le loro condizioni peggiorano. La femmina è ridotta melissimo, molto probabilmente ha leshmaniosi. Però non hanno cibo e soprattutto acqua a sufficenza. E cure. La femmina è diventa molto aggressiva nei confronti del maschio. Ho scritto una lettera e l'ho attaccata alla prigione di questi poveri animali. Me la sono trovata attaccata all'interno della gabbia, quasi a mò di sfida. Ho chiamato delle assocciazioni ma niente? Ma cosa devo fare?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    poveri cagnoloni! aspetta i consigli degli altri utenti, ti diranno loro come è meglio agire. cosa avevi scritto nella lettera?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Vai al più presto presso il servizio veterinario della ASL di competenza, all'ufficio di Igiene degli allevamenti, etologia e benessere animale, lì fai una denuncia SCRITTA, falla vidimare e fatti fare una copia....DEVONO intervenire a quel punto.
    Se non ti danno fiducia fai la stessa segnalazione ai vigili ed alla forestale.
    Facci sapere

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    La lettera è gia in preparazione.
    Ma ho il vago sospetto che ci sia qualcosa sotto. Infatti io ho interpellato già una persona veramente importante in fatto di animali qui in Abruzzo. Lei è sempre coinvolta in fatto di cronaca che riguardano il salvataggio di un animale in difficoltà. Ma lei ha delegato un'altra associazione più vicino a me e che giaà cura altri cani della zona e quindi gia conosce la situazione dei due boxer!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono situazioni molto brutte e impegnative da risolvere. Laura ti ha dato il consiglio più valido, comunque rivolgiti anche ad associazioni, dove la legge non arriva....

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Per questo è meglio che tu faccia denuncia a più enti contemporaneamente, fatti dare la ricevuta della tua lettera, loro sono OBBLIGATI almeno ad andare a vedere.
    Se non l'hai ancora fatto chiama la LAV, hanno un ottimo ufficio legale 064461325...
    SIAMO TUTTI CON TE!!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Vorrei con tutto il cuore che il propritario in futuro si trovasse nelle loro stesse condizioni!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Vorrei con tutto il cuore che il propritario in futuro si trovasse nelle loro stesse condizioni!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    o mio Dio...... e nessuno fa nulla?????????????????????????????????????????? mi sento male!!!!
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

Discussioni Simili

  1. comportamento sospetto.
    Di mustrì nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-01-12, 09:45 PM
  2. Aiuto!Tremore sospetto..
    Di floflo nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-04-09, 06:08 PM
  3. aiuto x allevamento sospetto..
    Di krixia nel forum I CANI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 16-12-08, 04:43 PM
  4. Un terribile Sospetto...
    Di Ardusli nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 11-01-08, 10:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •