Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: "Coda bassa" ...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    "Coda bassa" ...

    Questo week end l'abbiamo passato, con un gruppo di amici, al fiume, sulla montagne Reggiane, ingozzandoci di carne alla griglia [] e dormendo in tenda sul fiume !

    Dylan ovviamente era con noi.
    Anzi, è stato tra i primi ad arrivare, con mio marito ed un amico, al mattino alle 8.30 circa, per "prendere il posto"!!
    Io sono arrivata circa alle 12.30 ... e lui era "strano" ... un po' mogio, la coda bassa ...
    Già un altra volta aveva fatto così ... e quella volta il vet ci disse che aveva mangiato troppe ossa, che avevano formato un "tappo" che gli dava fastidio perchè non riusciva ad espellerlo...
    Però di ossa non ne ha mangiate (o almeno, noi non gliene abbiamo date ... magari ne ha trovate ... quello è un luogo "da grigliata" ...) ...
    E' andato con mio marito a fare il bagno, ed ha anche nuotato (spontaneamente), ha gironzolato in giro e unica cosa, è che mio marito dice che è arrivato con un uccellino morto (secco [xx(]) in bocca, che lui gli ha tolto ...
    Solo che ... mio marito non è come me!
    Io lo tengo sempre d'occhio, non lo lascio mai allontanare, se non lo vedo ogni 2 minuti sono già lì che lo chiamo.
    Lui invece (e abbiamo quasi litigato per questo) dice che lo stresso, di lasciarlo in pace, ecc.ecc.
    Solo che fa presto lui a parlare ... è incoscente!!!
    Intanto, ad 1 km c'è la strada, e lui parte a razzo quando qualcuno non lo controlla e ci mette 3 secondi ad arrivarci, poi ci sono dei campi, dove girano con i trattori, vicino c'è una cava con camion ed escavatori...
    E poi quella zona è molto bella e molto "gettonata", c'è sempre un sacco di gente con i cani, gente che passa a cavallo, e poi lui è "amichevole", si avvicina a tutti, specie se ci sono dei bimbi ... ma non a tutti fa piacere!
    Quindi alla fine ... potrebbe essergli successo di tutto e io non lo so !
    Comunque, a parte la coda bassa ed essere un po' mogio, aveva comunque appetito, quando vedeva altri cani bisognava tenerlo perchè voleva andare da loro, e quando andavamo a fare il bagno ci seguiva.
    Spesso, quando c'era da attraversare il fiume lo prendevo in braccio, perchè ho pensato che poteva avere freddo, ma poi lui spontaneamente camminava/nuotava.
    Ho anche pensato che se aveva mal di pancia non sarebbe andato nell'acqua ...
    Pipì e popò li ha fatti regolarmente ... la popò un po' mollina, ma non diarrea ...
    Stamattina va meglio, alza di più la coda, ma penso che oggi lo porto comunque dal vet.
    Mi è venuto da pensare una cosa ... che abbia qualcosa a livello osseo, tipo artrite, e con l'acqua fredda e l'umidità gli faccia male ... potrebbe essere?
    O altrimenti, si è mangiato l'uccellino [xx(] ...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco come teneva la coda ...

    Immagine:

    64,16 KB

    Immagine:

    47,26 KB
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che bellooooo. In effetti è strano con la coda bassa... sappici dire cosa ti dice il veterinario
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    è il cold tail
    nel giro di qualche giorno passa tutto
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    cos'è il coda tail?
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Cos'è Golden?
    Non ne ho mai sentito parlare!


    Consuelo grazie!!
    Non l'avevi ancora visto il mio bimbo??
    Beh ... in effetti è un po' che non metto foto!
    E' anche nella mia firma !!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo

    Cos'è Golden?
    Non ne ho mai sentito parlare!


    Consuelo grazie!!
    Non l'avevi ancora visto il mio bimbo??
    Beh ... in effetti è un po' che non metto foto!
    E' anche nella mia firma !!

    ha preso freddo ai muscoli adduttori e tiene la coda così perchè sente dolore!!nel giro di poco passa!!
    alla mia ho dato una compressa di rimadil quando ebbe lo stesso problema.tu prova a nn dargli nulla e se nn passa chiama il vet che ti dirà se è il caso di dargli un antinfiammatorio!
    tranquilla che non è nulla e Golden dice giusto!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da consuelo

    cos'è il coda tail?
    ehehe,tail significa coda in inglese e cold significa freddo in inglese
    CODA FREDDA,tradotto

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    può venire quando nuotano molto nell'acqua fredda(in genere è una cosa tipica dei retriever e di tutti i cani "d'acqua", fortunatamente non è mai successo ai miei), in pratica i muscoli si infiammano e non riescono a muoverli, per evitarla bisogna asciugare bene la base della coda
    passa da sola nel giro di un paio di giorni


    non avevo visto che aveva già risposto cri[:I]
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da golden

    può venire quando nuotano molto nell'acqua fredda(in genere è una cosa tipica dei retriever e di tutti i cani "d'acqua", fortunatamente non è mai successo ai miei), in pratica i muscoli si infiammano e non riescono a muoverli, per evitarla bisogna asciugare bene la base della coda
    passa da sola nel giro di un paio di giorni


    non avevo visto che aveva già risposto cri[:I]
    Eheheheh,Serè sei stata molto esaustiva...si vede che abbiamo dei retrievers

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il canarino sta nella parte bassa della voliera
    Di imported_n/a nel forum PSITTACIFORMI: IL VETERINARIO RISPONDE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-12-10, 10:40 AM
  2. Coda
    Di maria Nevini nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-02-09, 03:05 PM
  3. coda integra
    Di cika nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-06-08, 08:43 PM
  4. coda o no
    Di LEILA nel forum SPANIELS
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 03:33 PM
  5. Coda
    Di Sfinge_17 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 08:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •