Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Guardate che cardellino,

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    se ha un desiderio si può comprare un cardellino d'allevamento ed è molto + facile che si riproduca questo e non quello di cattura...!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    io non avevo nessun desiderio,era solo una opinione,ma poi alla fine quelli in gabbia derivano da uccelli catturati,anche a me non piace togliere un uccello dalla natura,è per questo che è illegale ma solo che mi fa andare in bestia il periodo della caccia ovvero gli uccelli possono essere uccisi ma non catturati,ma dai...........io toglierei anche la caccia a sto punto non ne esistono di uccelli protetti,Cmq avevo solo detto che secondo me i cardellini in libertà sono riproduttori piu' buoni,e Non ho detto che acconsento alla cattura dei Cardellini o di qualsiasi altro uccello...

    Comunque se togliessero la caccia degli uccelli c'è ne migliaia in piu.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Luoen dipende dal cacciatore ci sono i bast..... che sparano qualsiasi cosa che si muove....in pratica prima del periodo della caccia vengo liberati animali così i cacciatori possono sparare questi animali liberati e in oltre le specie cacciabili nn sono a rischio diciamo che il cacciatore aiuta un po il ciclo naturale...(parlo di cacciatori seri e non d'ignoranti che sparano fringuelli cardellini e passeri)

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Luigi88

    Luoen dipende dal cacciatore ci sono i bast..... che sparano qualsiasi cosa che si muove....in pratica prima del periodo della caccia vengo liberati animali così i cacciatori possono sparare questi animali liberati e in oltre le specie cacciabili nn sono a rischio diciamo che il cacciatore aiuta un po il ciclo naturale...(parlo di cacciatori seri e non d'ignoranti che sparano fringuelli cardellini e passeri)
    Se sparano ai cinchiali forse sono utili, ma non credo che aiutino il ciclo naturale sparando ai passerotti, oppure ad uccelli rimessi in natura apposta per loro, si potrebbero sfogare con i piattelli........
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    hai ragione ma purtroppo è legale cacciare in un periodo dell'anno...

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    ciao ragazzi,comunque dovrebbero fare come in spagna dove la cattura e regolamentata con delle regole ben definite cosi da noi non ci sarebbe piu il motivo di fare tante straggi come si vedono oggi , sapete piu cé del divieto e piu l'uomo é portato ad infrangere le leggi é un po come la storia di adamo ed eva, purtroppo immagginatevi un mondo perfetto!! adesso ragazzi io capisco che abbiamo tutti una bella passione e bisogna rispettarla ma non c'inoltriamo nel ridicolo basta solo vedere che nel mondo ci sono problemi ben piu gravi di questo!

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Non vedo il video
    Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

    <b>GRAZIE</b>

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    devi cliccare sopra alla scritta blu http://www.youtube.com/v/FIoZMGewJYI

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Cerco di spiegare meglio la storia dei cardellini.
    Il Cardellino nostrano (Carduelis carduelis) "canta" meglio di tutti quelli delle sottospecie.
    E' preferito x fare gli ibridi con il canarino, x il canto molto apprezzato, specialmente in Campania, Calabria e Sicilia.
    Da quì nacque la "mania" del cardellino di cattura.
    Veramente il "canto" degli uccelli cambia secondo la zona di nascita, un cardellino o un fringuello, nati a Modena, nel loro repertorio canoro avranno una o più "frasi di canto" diverse dai loro simili nati a Piacenza e questo è un dato scientifico.
    Il Cardellino Major, detto siberiano(Carduelis carduelis major) è di taglia maggiore del nostrano,"canta" peggio, ma è più robusto e docile, x questo viene preferito nell'allevamento in purezza, anche xchè più idoneo alla fissazione delle mutazioni.
    Se qualcuno sbaglia e scrive cattura invece di nostrano, diteglielo con gentilezza.
    Il soggetto del filmato è impossibile che sia di cattura, ci sono almeno sei genrazioni precedenti nate in gabbia.
    Chi alleva, queste cose le sà bene.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Guardate che carini..
    Di Ellie nel forum CRICETI - immagini e racconti
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-12-11, 02:50 AM
  2. guardate che carina!!!!
    Di syssy82 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 03:54 PM
  3. Guardate che coppia!!!!
    Di stellina8 nel forum I GATTI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 06:19 PM
  4. Guardate che belli
    Di freegiampi nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-02-05, 08:00 PM
  5. Guardate che spettacolo!!!!!!!
    Di Gloria nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 16-01-04, 07:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •