Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Si annoia?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Si annoia?

    Da poco più di due mesi ho al mio fianco un bellissimo (e vabbè, ogni scarrafone è bello a mamma soja ) meticcetto di un anno circa preso al canile. In genere è la mia ombra: dove sono io stà lui - eh, si.. anche in bagno [:0] - ma stò tentando di fargli capire che se esco/cambio stanza prima o poi ritorno e che quindi non mi deve scocciare.
    Il problema è: che cosa fa in casa?
    Lui non gioca mai, se non in casi eccezzionali e rigorosamente alle 3 di notte con i pupazzetti che fanno rumore [|)], l'osso lo rosicchia, ma per non più di 5 min consecutivi, il resto del tempo dorme o cerca le carezze.
    Per carità, mi fa piacere che lui mi voglia stare vicino e che voglia essere coccolato (dopo quello che ha passato! povera bestia!), ma mi piacerebbe vederlo più attivo.
    Prima ero impegnata con gli esami all'università e la mattina non potevo dedicargli tanto tempo, ma ora che sono libera non so comunque che fare con lui per tenerlo attivo. La mattina mi sveglio presto per fare una bella passeggiata di almeno un'ora con lui, ma dalle 11 alle 19 fa un caldo incredibile e non ce la faccio a mettere il naso fuori casa per più dei 10 min necessari per i suoi bisognini (e lui la pensa come me: eh, si, mi ha proprio scelto a sua immagine e somiglianza [:146]). Quindi chiedo a voi: come passate il tempo con i vostri cani se siete in casa? E c'è un modo per insegnare al cane a giocare?
    Forse sono domande idiote, però mi dispiace vederlo sempre appiccicato alla sottoscritta senza mai fare nulla e non so che fare per rendere migliori le sue giornate.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io ti posso dire per mia esperienza...che lex ora...non è molto attivo quando è in casa perchè fa un caldo bestiale...diventa attivo solo la sera o raramente durante il giorno ma non per piu di 5 minuti..il resto lo passa a dormire..e seguirci. Pure lui..ovunque andiamo ci segue..anche se in quella stanza ci stiamo 3 minuti..lui arriva e si addormenta..appena ce ne andiamo...viene pure lui..e penso che sia normale . Per il gioco non posso aiutarti..non so se è un problema che non voglia giocare oppure soltanto il caldo...sicuramente qualcuno piu esperto di me ti aiuterà
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao alaska!
    Ma sai che mi hai preceduta?
    Anch'io in questi giorni ho molto più tempo libero e ho osservato maggiormente la mia cagnolina...effettivamente me lo sono chiesta anch'io..ma cosa fanno i cani tutto il giorno?
    Ma non si annoiano?
    Si limitano a starci accanto...ma che noia..le uniche parentesi della noia sono le passeggiate.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse

    Ciao alaska!
    Ma sai che mi hai preceduta?
    Anch'io in questi giorni ho molto più tempo libero e ho osservato maggiormente la mia cagnolina...effettivamente me lo sono chiesta anch'io..ma cosa fanno i cani tutto il giorno?
    Ma non si annoiano?
    Si limitano a starci accanto...ma che noia..le uniche parentesi della noia sono le passeggiate.
    Meno male!!! cominciavo a credere di essere l'unia a non sapere come allietare le giornate del proprio quadrupede peloso

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io ogni tanto faccio degli esercizi carini con i wurstel (&lt;zampa, rotola ecc.ec..)
    Comunque è vero stanno tanto tempo a ronfare!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    si anche la camy fa' cosi' mi segue in ogni stanza e si butta a terra e dorme ma appena mi sposto si alza e mi segue a volte sembra perfino che sbuffi come per dire "ma stare ferme mai??" pero' non gioca tanto anche con la pallina la riporta un paio di volte e poi si stufa... ho provato anche con il kong e quello funziona... pero' quando e' vuoto il gioco e' bello che finito

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    si anche la camy fa' cosi' mi segue in ogni stanza e si butta a terra e dorme ma appena mi sposto si alza e mi segue a volte sembra perfino che sbuffi come per dire "ma stare ferme mai??" pero' non gioca tanto anche con la pallina la riporta un paio di volte e poi si stufa... ho provato anche con il kong e quello funziona... pero' quando e' vuoto il gioco e' bello che finito

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da alaska

    ... preso al canile ...
    ... In genere è la mia ombra: dove sono io stà lui - eh, si.. anche in bagno ...
    ... Lui non gioca mai, se non in casi eccezzionali ...
    ... l'osso lo rosicchia ...
    ... il resto del tempo dorme ...
    ... e non ce la faccio a mettere il naso fuori casa per più dei 10 min necessari per i suoi bisognini (e lui la pensa come me: eh, si, mi ha proprio scelto a sua immagine e somiglianza ...
    Fotocopia del mio Dylan!!
    Lui passa ore ed ore a sonnecchiare o a sgranocchiare l'osso (a differenza del tuo, lo fa per molto tempo).
    L'unico gioco che gli piace è "la lotta sul letto", che fa con me e mio marito.
    Basta.
    Non contano palline, sonaglini, pupazzetti.
    Niente di niente.
    E poi ... se c'è caldo non vuole uscire, idem se c'è troppo freddo, per non parlare poi di quando piove, che mi fa la pipì sulla scala in granito [}] !!
    A volte mi dispiace un po' che non sia un cane giocherellone ... ma alla fine lui è a nostra "immagine e somiglianza" ... pigro come noi !!
    L'unica cosa ... è che a volte mi viene da pensare che soffra di solitudine ... più che altro sta a casa nostra o dai miei, o da mia zia, o se viene in giro con noi, comunque non è che incontri altri cani ...
    Nel condominio ne abitano altri 2, di cui con uno è "odio amore" ... piangono quando si vedono, ma poi va sempre a finire in lite!
    Con l'altro, un Boxer, a volte gioca.
    Quando vede altri cani diventa matto.
    E' un po' che anche mio marito dice "si sente solo" ... chissà ...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è la regola ma i cani dei canili non sono molto giocherelloni. Il loro "sport" preferito è starci accanto e osservare ogni nostra mossa. Pure Ramon fa così. Lo sanno che noi siamo stati la loro salvezza e hanno paura secondo me di perderci. Io però alle volte ho la "fortuna" di chiuderlo fuori per avere un pò di quiete!!! [)]
    Non si annoiano i cani: non hanno la concezione del tempo come la abbiamo noi e comunque se si osservano i cani selvatici o rinselvatichiti...se hanno la panza piena stanno ore a sonnecchiare...se la panza è vuota la noia passa cercando il cibo.
    I nostri cani hanno sempre la panza piena...forse è per questo che sembra si annoino...perchè non impiegano il loro tempo nell'attività primaria: ricerca del cibo.
    Beati loro!!!
    O

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    che non si annoino non è vero....varia da cane a cane. Ci sono razze da lavoro e ti porto l'esempio dei retrievers, che sono notissimi per i loro disastri se lasciati a lungo inattivi....un retriever (tutti) ha bisogno di continui stimoli sensoriali e motori...e di una vicinanza costante e un rapporto attivo con il padrone.
    Diciamo che varia da cane a cane, da tipo a tipo da razza a razza ecco....
    la nike questi giorni sta sdraiata tutto il giorno....ogni tanto si avvicina e mi chiede una carezza e io gliela do. di passeggiare manco a parlare, andare a correre è improbabile...[|)]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. si gratta!!!! ....e lavapiatti si o no?
    Di tania7891 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-03-11, 07:27 PM
  2. Allestire 20 L come si fa? si può ?
    Di Galeotta nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-01-10, 05:23 PM
  3. Cane in ufficio si può???? Si deve.......
    Di martolina nel forum I CANI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07-08-09, 09:29 AM
  4. COME SI CHIAMA? DOVE SI TROVA?
    Di ale89 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-07-09, 02:03 PM
  5. COME SI CHIAMA? DOVE SI TROVA?
    Di ale89 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-07-09, 02:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •