Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: io vorrei adottarne uno ma......

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    io vorrei adottarne uno ma......

    ciao ragazzi e ragazze di questo meraviglioso forum......
    In questi giorni ho tentato miseramente di convincere i miei a farmi tenere un cagnolino (magari di quelli trovati abbandonati) senza risultati...... loro non se la sentono e io ovviamente non posso costringerli visto che vivo in un altro appartamento dove non c'è nemmeno un balcone.....
    Loro in casa non lo vogliono tenere ed io che ho una casetta super piccola già arrangio con un pappagallone bello festoso e casinista... [)]
    Mi piacerebbe adottarne uno in un canile ma poi come faccio???
    In canile ti danno il permesso di tenerlo magari anche tutto il giorno per portarlo a fare delle passeggiate e poi riportarlo da loro, ovviamente se poi qualcuno se lo vuole prendere definitivamente meglio per il cane.... che ne dite?

    Arketta [:I]
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non riesci a tenerlo a casa tua anche se non cè il balcone?? l'importante sarebbe portarlo fuori spesso..e tutto si risolve..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    sposto la discussione in CANI
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    consuelo... vorrei ma mio marito non vuole..... ecco perchè chiedo se c'è la possibilità di portare a spasso un cane del canile con l'obbligo poi di riportarlo alla sera, all'orario della chiusura..... oviamente se poi qualcuno volesse adottarlo io mi metterei da parte, soffrendoci un pò.... sigh...
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Se dovessero prendere un cane solo le persone che hanno una casa con balcone o giardino ... altro che canili pieni!!!

    Per l'altra idea ... certi canili lo fanno ... però se sai già che il cane non lo prenderai, penso che ti convenga fare volontariato (c'è sempre bisogno, e alla fine i cani ti sembrano tutti un po' tuoi .
    Oppure anche solo portarli a fare delle passeggiate ... ma in quel caso io ti consiglio di non "fissarti" su un cane solo, che magari si affeziona e si sente abbandonato quando lo riporti al canile ...
    Porta invece a passeggio diversi cani, così dai a tutti la possibilità di vedere qualcos'altro oltre alle sbarre del canile!
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da arkadinoe

    consuelo... vorrei ma mio marito non vuole..... ecco perchè chiedo se c'è la possibilità di portare a spasso un cane del canile con l'obbligo poi di riportarlo alla sera, all'orario della chiusura..... oviamente se poi qualcuno volesse adottarlo io mi metterei da parte, soffrendoci un pò.... sigh...
    prova a insistere e insistere...vedrai che si convince...andatevi a fare un giro al canile insieme..e vedi come poi si convincerà..Pure il mior agazzo non ne voleva sapere di animali in casa...eppure ora cè lex...dopo mesi che insistevo..e lo ama alla follia...e dice perfortuna che l'abbiamo preso.. anche se però il secondo non lo vuole
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Mia mamma, dopo la morte dell'ultimo gatto, aveva detto categoricamente niente gatti nuovi... ma quando ho portato a casa alle 4 di notte di sabato sera un micino che faceva fatica a stare in piedi e che, appena l'ha vista, ma miagolato, non ha saputo dire di no.
    Questo per dirti che tutti si convincono, basta solo un minimo di psicologia: portalo con te al canile, scegliete insieme il cane, fagli vedere vari cuccioli... non pul non resistere!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    si infatti..magari non farlo di sorpresa sennò la potrebbe prendere a male.. Però che ne so..se sabato pomeriggio non lavorate..proponigli di fare un giro al canil esenza impegno..solo perchè sei curiosa..quando sei li...guardateli tutti..sempre con la partecipazione di tuo marito..vedrai che pian piano si convince...ma ci si deve lavorare perchè purtropp chi non hamai avuto animali..non sa cosa vuol dire..ed è restio a prenderne uno(ad esempio il mio ragazzo)
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    lo so... potrei provare ma è da quando ci siamo messi assieme che gli faccio il trapano e non ne vuole sapere.... è un miracolo se mi ha fatto prendere il pappagallo...... [B)]
    che pizza...... io speravo che occupandomi sempre di uno ..... si potesse legare al punto da volerlo definitivamente... ma forse sbaglio.... sigh...
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Non puoi paragonare l'affetto di un pappagallo a quello di un cane... con un cane è tutt'altra storia... per me invece è stato difficile fargli accettare l'idea di un cane piccolo, visto che è cresciuto con 3 pastori bergamaschi e due maremmani in fattoria e ora dove lavora ha un incrocio di pastore tedesco... ma, con calma e pazienza, siamo addivenuti all'accordo e abbiamo scelto insieme la razza: e sabato prossimo andiamo a prendere un bolognese!! YUPPY!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sapone che uso io o uno Shampoo per cani
    Di Bomberos nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-08-16, 09:35 AM
  2. è come uno scorpione ma...
    Di mari89 nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 08:24 PM
  3. io ne ho uno solo
    Di bofe10 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-08-05, 09:57 AM
  4. vorrei 2 aiuti uno su dm e uno su ddg
    Di Alexiuccio nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-10-03, 07:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •