Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: PRONTO FIDO: SEGNALAZIONI ANIMALI ABBANDONATI

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Prima di, come dire, andarci pesante con le parole vi invito a leggere bene!!!
    Lei ha 2 cani e sua suocera MALATA ne ha uno, che non va d'accordo coi suoi!
    Non credo voglia abbandonare fisicamente il cane in autostrada o in un bosco...ma semplicemente che alle volte nessuno, e mi riferisco alle associazioni varie, ti da una mano e che le soluzioni sono difficili da trovare e spesso inducono a commettere "l'atto" schifoso di abbandonarli!

    Però: meglio libero o in canile o nel cortile a marcire?????

    Sottolineo all'infinito che un cane ha bisogno di una FAMIGLIA, di un BRANCO e non desidera questo tipo di libertà come dire "assoluta"...! Per cui invito a mettere un annuncio di ADOZIONE qui sul forum con foto: tanti cani sono stati adottati e hanno finito dignitosamente la loro vita in un'altra famiglia.
    Per cominciare puoi mettere un annuncio qui nella sezione "CANI SENIOR" con una descrizione del cane e una foto e recapiti! Grazie.
    http://www.inseparabileforum.com/for...ORUM_ID_57.htm
    O

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    E per questoche è ancora in casa il cane,perchè l'abbandono e l'ultima spiaggia,ma infine l'unica soluzione,perchè,il lasciarlo libero,e per il suo bene....avete capito la gravità della situazione?conoscete il male incurabile....quello che quando ti viene non ti lascia scampo......con tutto l'amore possibile ma come farebbe a occuparsi di lui....conoscete altre soluzioni?
    e poi abbiamo tentato abbiamo chiesto in giro....ma la delusione che mi han dato i canili è grande sto pensando di lasciarlo libero proprio dove sono loro almeno così lo prenderanno?
    Magari trovare qualcuno che lo adottasse,ma in Sardegna ,poi sopratutto nella mia zona(l'oristanese) nessuno vuole un cane vecchio......e ancora in forma,nessun acciacco,intelligentissimo,uno yorkschare medio,affettuoso con i bambini,non invadente abituato a star fuori in giardino,ma chi se lo piglia un cane di 12 anni?
    non sappiamo veramente che fare.....
    datemi consigli.....ma anche da voi i canili sono così?

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    ribadisco sono nuova del forum......non sò come inserire le immagini!!!!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda capisco benissimo che per te non deve essere facile per niente riuscire a trovare una soluzione [V] ma già il fatto di esserti iscritta qui è un inizio! metti l'annuncio dove ti ha indicato Koa e cercheremo di fare un pò di passaparola...certo il fatto di trovarsi in sardegna può sembrare "un ostacolo" ma qui sul forum ci sono tanti delle tue parti...vedrai che qualcosa si muoverà!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">daxyros ha scritto:

    ribadisco sono nuova del forum......non sò come inserire le immagini!!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">se vuoi mandale a me via mail....in privato ti darò l'indirizzo!

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie mille charlyne sei stata gentilissma.....appena ho le foto...le faccio stasera stesso... ti invio il tutto....ciao grazie mille!!!!!!!!!

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    figurati ti ho mandato un messaggio privato con il mio indirizzo mail!

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    L'iniziativa riparte anche quest'anno ... ma come lo scorso sono un po' scettica sull'effettiva utilità ...
    Mi da un po' l'idea della cosa fatta tanto per fare qualcosa, per poter dire "abbiamo trovato una soluzione" ... ma in realtà la vedo come un paliativo...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    CANI IN AUTOSTRADA


    Cani in autostrada, iniziativa “Io l’ho visto” anche quest’anno PRONTOFIDO e RADIO 105 insieme a RADIO MONTE CARLO e VIRGIN RADIO, organizzano il servizio di salvataggio per i cani abbandonati in autostrada nel periodo estivo.
    Se viaggi in autostrada e vedi un animale abbandonato fermati alla prima area di sosta ed invia un sms al numero 334 1051030.
    Il tuo sms sarà pubblicato sul sito dell’Autogrill e da qui inoltrato alla sede più vicina della Polizia Stradale che attiverà le necessarie operazioni di
    emergenza ed interesserà le strutture preposte al recupero del cane.
    Ricordati di specificare la località e la provincia; la direzione di marcia e l’ora dell’avvistamento.
    Più dettagli saranno inviati e più facile sarà intervenire.

    Se non sei in autostrada e vedi un animale abbandonato non inviare sms a IO L’HO VISTO!
    La Polizia Stradale opera solo in autostrada. Telefona subito ai Vigili del Comune di competenza oppure ai Carabinieri al 112.
    La legge 281 obbliga ogni comune a prelevare i cani abbandonati e a curarli vietandone la soppressione
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco cosa succede ad un cane abbandonato

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Wct8j7xON6M[/youtube]

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NUMERO VERDE PER SEGNALAZIONI CONTRO L'ABBANDONO
    Di MANUEL nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-09, 11:09 AM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 05:23 PM
  3. Gruppo Amici Animali Abbandonati Organizza...
    Di sandy nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-06, 03:49 PM
  4. Associazione Animali Abbandonati
    Di freelife nel forum I GATTI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31-05-05, 12:05 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •