Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: pastiglie per il mal d'auto

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    pastiglie per il mal d'auto

    questo finesettimana dovremmo partire per la montagna, anche con virginia. E mentre ci preparavamo ad imbottire il baule e cercare di salvare la tapezzeria, un amico ci ha parlato di alcune patiglie per combattere il mal d'auto. Virginia vomita varie volte ogni volta che il viaggio dura oltre il quarto d'ora, immancabilmente. Volevo perciò il vostro parere, le avete mai prese? funzionano davvero? serve la ricetta del vet o...?
    Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-\'05
    Crono - micio semicertosino nato il 20-03-\'06
    Virginia - golden retriever nata il 04-06-\'06

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da fwooper_91

    questo finesettimana dovremmo partire per la montagna, anche con virginia. E mentre ci preparavamo ad imbottire il baule e cercare di salvare la tapezzeria, un amico ci ha parlato di alcune patiglie per combattere il mal d'auto. Virginia vomita varie volte ogni volta che il viaggio dura oltre il quarto d'ora, immancabilmente. Volevo perciò il vostro parere, le avete mai prese? funzionano davvero? serve la ricetta del vet o...?

    Quando la mia golden più grande aveva tre mesi,soffriva spesso di mal
    d'auto e allora il mio veterinario mi disse che per risolvere i problemi della cinetosi e dell'ipereccitazione da trasporto, esistevano in commercio due principi attivi per uso veterinario specifico: il droperidolo (il nome del farmaco è HALCAN ) e l'acepromazina maleato (KILLITAM). L'effetto compariva circa 40-60 minuti dopo la somministrazione, con una durata di circa 4-5 ore. Cmq dipende da che tipo di mal d'auto ha e in ogni caso per la prescrizione, rivolgiti al tuo veterinario.
    Lamù stava male assai quando era piccola.Ora invece affronta i viaggi con molta serenità e tranquillità e non le dò davvero nulla!!!!!
    anche tu hai una golden???ma dai!!!e dove l'hai presa?
    quanto ha?



  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Ti consiglio innanzitutto di tenere il cane a digiuno.
    Anche Ramon soffre la macchina e prima di ricorrere ai farmaci ho optato per il digiuno. Alle volte vomita un pò di schiumetta...ma sempre meglio che il cibo...[xx(]
    O

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    l'ho sempre tenuta a digiuno prima di viaggiare, anche se sono ventiquattro ore che non tocca cibo, vomita! succhi gastrici credo, e saliva. Una poltiglia gialla appiccicosa. Ora ha un anno, ci avevano detto che con l'età si sarebbe abituata, ma non è successo. Abbiamo provato anche ad allungare gradualmente il viaggio, andiamo piano e cerchiamo di evitare le curve, ma con tutte queste precauzioni ritardiamo solo il conato, invece di dopo 15 min, dopo mezz'ora...e per andare in montagna serve un'oretta, scarsa, ma sempre un'oretta..
    Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-\'05
    Crono - micio semicertosino nato il 20-03-\'06
    Virginia - golden retriever nata il 04-06-\'06

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Ciao! Ti consiglio innanzitutto di tenere il cane a digiuno.
    Anche Ramon soffre la macchina e prima di ricorrere ai farmaci ho optato per il digiuno. Alle volte vomita un pò di schiumetta...ma sempre meglio che il cibo...[xx(]

    quoto!!!
    la mia lamù stava davvero male e anche a digiuno schiumava dalla bocca e vomitava succhi gastrici per tutta la durata di ogni viaggio!!!
    perciò se la tua situazione non così"grave",prova solo col digiuno e un pò d'acqua durante il viaggio.
    in erboristeria comunque ci dovrebbero essere delle pasticche a base di erbe che si possono dare pure ai pet...però non mi ricordo bene quali!!!!!!!!!!
    chiedi al tuo dottore!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da fwooper_91

    l'ho sempre tenuta a digiuno prima di viaggiare, anche se sono ventiquattro ore che non tocca cibo, vomita! succhi gastrici credo, e saliva. Una poltiglia gialla appiccicosa. Ora ha un anno, ci avevano detto che con l'età si sarebbe abituata, ma non è successo. Abbiamo provato anche ad allungare gradualmente il viaggio, andiamo piano e cerchiamo di evitare le curve, ma con tutte queste precauzioni ritardiamo solo il conato, invece di dopo 15 min, dopo mezz'ora...e per andare in montagna serve un'oretta, scarsa, ma sempre un'oretta..
    Ah bhè povera, allora patisce proprio. Chiedi al Vet cosa è meglio darle.
    O

Discussioni Simili

  1. mal d'auto
    Di giovi61 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-10, 01:44 PM
  2. Mal d'auto
    Di sabry70 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 05:27 PM
  3. ..mal d'auto..
    Di SISSI_75 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 11:39 AM
  4. Mal d'auto
    Di Doroty nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-08-06, 12:23 PM
  5. mal d'auto
    Di chriss74 nel forum I CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •