Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 104

Discussione: Consigli cercasi

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Naturalmente siamo molto contenti di consigliare tutti i nuovi amici con pelosetti al seguito, x far si ke queste convivenze vadano avanti nel miglior modo possibile, sia x voi ke x i nostri meravigliosi animaletti giokerelloni, bay.
    Paolo

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    Eccomi di nuovo qui con altre domande...

    Dato che vorrei arredare la gabbia con qualche arbusto...di che tipo di albero è meglio prenderli?

    Bene, per il momento è tutto! Grazie ancora per la disponibilità!

    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ^___________________________^

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    vale usa i rami di pino o quelli di ghiande. tagliali,lasciali seccare al sole per due tre giorni e va benone cosi. miraccomando mettili in orizzontale e fissali bene.
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    vale non so se te l'ho gia detto ma devi togliere la grata sotto la grigliia. distrugge i piedi ai tamia
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    Si, me lo avevi detto! Ed anche se ero un po' impensierita l'ho tolta giusto ieri, così non ci sono più problemi!^^ Tra l'altro ho lasciato la porticina aperta...e Milo è venuto timidamente fuori, ha fatto un giretto e poi è rientrato solo soletto! Non so se ho fatto bene...ma ormai è andata!

    L'altro giorno invece, mentre gli cambiavo il mangime mi ha mordicchiato e leccato tutte le dita della mano...è stato dolcissimooooo!!! Eco invece è ancora moooolto timida, però almeno la vedo tutti i giorni e se c'è calma viene fuori anche se sono abbastanza vicina. Però se faccio qualche movimento fila via a velocità lampo!

    Volevo domandare una cosa...ma c'è qualche modo per capire lo stato d'animo dei tamia? Per esempio se sono contenti, o se hanno paura, oppure se si sentono minacciati, fanno qualcosa in particolare? Una curiosità giusto per capire meglio le loro esigenze! Grazie ancora dei consigli!

    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ^_______________________^

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    all'inizio puoi aiutarti a capirli osservando la coda finche non li conoscerai bene...

    coda dritta: sono a caccia (la tengono cosi durante la corsa)
    coda a "s": c'è qualcosa ke non quadra (la tengono cosi quando sentono (o vedono) un odore/rumore/presenza sconosciuti
    coda distesa: che tranquillità (la tengono cosi quando son tranquilli)
    coda aperta: stammi lontano (la tengono cosi quando si sentono minacciati da qualcuno/qualcosa)
    coda a uncino: esploriamo un pò... (quando in un ambiente esplorano)
    sventolare la coda: pericolo!!!
    ripetere lo stesso movimento senza sosta: stress (c'è qualcosa che lo fa sar male...la gabbia,l'alimentazione o la stanza in cui è collocata la gabbia)
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    Grazie mille!!! Ora cercherò di interpretarli!

    Un'altra cosa...ma per pulire la gabbia bisogna usare qualche prodotto in particolare? Per non correre rischi per il momento mi sono limitata a sciacquarla con semplice acqua. Per quanto riguarda il nido invece, conviene che pulisca anche quello periodicamente, oppure no? Ditemi voi!

    Frutta come le pesche o le nocipesche, le mangiano?

    Grazie ancora!

    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ^________________________^

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    tutto ciò ke devi pulire e ke inevitabilmente vada a contatto con loro, nn dev'essere pulito con nessun tipo di sapone o detergente vario, solo acqua, brusca e striglia, x le peske e tutto ok, bay.
    Paolo

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    Salve a tutti, approfitto di questo messaggio per ringraziare di vero cuore Sabi e Maverik per tutti i consigli che mi hanno dato!!! Inoltre...So che non c'entra niente...ma posto qualche altra foto di Milo!!! Oggi l'ho fatto uscire per un paio d'ore...è impazzito!!! Cosa non ha fatto?! Mi si è addirittura arrampicato addosso(ed infilato sotto la maglia del pigiama facendomi il solletico...)!! Non lo credevo possibile! Tra l'altro se mia madre sapesse che l'ho fatto scorazzare libero per tutto il soggiorno(50mq)...credo che mi ammazzerebbe!!!




















    Vi prego di non badare alla padrona...

    Beh, spero che anche Eco tra qualche tempo si rassicuri...così potrò presentarvela e inserire qualche sua foto! A proposito...una curiosità...c'è possibilità che tra i due ci sia della gelosia? Ad esempio mi sembra come se Milo alle volte faccia di tutto per far scappare Eco nella casetta quando io sono nelle vicinanze...Bah! Forse è una mia paranoia...[:I]

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    vale bellissime foto(e molto carinaanke tu)...
    però devo farti solo una strigliata...in una delle foto milo è sulla cucina...non va bene. miraccomando!
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CONSIGLI CERCASI...
    Di LOLANINA nel forum BARBONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-05-11, 08:16 PM
  2. A.A.A. CERCASI CONSIGLI
    Di pikaLil nel forum BARBONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-05-09, 07:11 PM
  3. consigli cercasi
    Di bjdart nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-12-08, 10:57 PM
  4. Cercasi consigli!!!
    Di Furio2003 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 08:10 PM
  5. consigli cercasi
    Di DaffyLove nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-10-05, 09:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •