Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Consiglio...

    Visto che un paio di anni fa ho dovuto regalare i miei canarini per indisponibilità nell'allevarli, ora sono tornato a casa, e mi ritrovo con una balla voliera (vuota) , con dentro un bel alberello e tutti gli accessori, voi dovrendo ricominciare ad allevare come iniziereste. cosa mettereste nella voliera , canarini , cardellini, maschi femmine. datemi qualche consiglio. grazie 1000

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se è grande.io metterei o due coppie di canarini o due di cardellini..........
    oppuer anche miste perchè no...........
    ci fai vedere la voliera?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io dico di mettere nella voliera una coppia di carellini + un cardellino e una canarina chiara,fai come dico io che è buono..

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Bandolero, la voliera non è l'ideale x i canarini, non allevano in colonia come i Diam. Mandarini o le Cocorite. Dovresti mettere un maschio e 3 o 4 femmine, rimane il problema zanzare. Potresti mettere una coppia di canarini, una di cardellini, una di verdoni o lucherini o verzellini.
    Non mettere insieme due coppie o due maschi della stessa razza, farebbero delle liti da coltello.
    Rimane un problema, per detenere gli uccelli silvani (nostrani) occorre un permesso dell'Uff. Caccia & Pesca della Provincia in cui risiedi, e devono essere tutti anellati, te lo dico xchè ci sono delle sanzioni piuttosto pesanti, che prevedono addirittura il codice penale.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma anche i canarini devono essere provvisti di anellino??
    Siccome io ho una voliera con dentro una coppia di Canarini e una di Verzellini l'anno prossimo li posso fare accoppiare tutti nella voliera o non avrei speranza di vedere qualche pulletto?
    Grazie mille e scusate l'intrusione!!

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    sinceramente quando avevo i canarini li facevo svernare li dentro, poi verso marzo formavo le coppie, mi sono trovato abbastanza bene. un'altra volta stesso nella voliera sono riuscito a fare anche un incardellato Canarino - Cardellina , però era femmina.
    l'unica cosa che ho notato che i canarini sull'attaccamnto delle ali formavano dei polloni, tipo come se fosse una penna incarnita. poi si seccava e cadeva, ma l'ala rimaneva un poco deformata. cosa era.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    non ricordo il nome preciso, ma sono delle escrescenze di carne non dannose x il canarino, sono dovute a degli accoppiamenti brinato x brinato ad esempio, se non sbaglio...

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Cosa vuol dire accoppiamento brinato per brinato?

Discussioni Simili

  1. Consiglio
    Di Santo C. nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 10:41 AM
  2. consiglio
    Di kikko nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 09:41 AM
  3. consiglio
    Di ruly nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-08-05, 09:51 AM
  4. CONSIGLIO
    Di ruly nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 07:15 PM
  5. consiglio
    Di miriam nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-06-05, 11:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •