Pagina 1 di 26 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 260

Discussione: KIRA

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    KIRA

    Ciao so che è presto e che è ancora fresca la memoria di Mery ma volevo incominciare per tempo a informarmi e chiedervi consigli per insegnare alla nuova cucciola che probabilmente arriverà a fine ottobre a non andare assolutamente in strada ne quando siamo a passeggio ne da sola come ha fatto purtroppo Mery.
    Non riesco ad evitare di pensare a Mery ma so che devo farmene una ragione.
    Kira sarà un nuovo capitolo della mia vita e voglio evitare in tutti i modi di fare gli stessi errori che senza volere ho fatto con Mery.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bisogna lavorare molto sul richiamo e l'obbedienza; se hai la possibilità frequenta un campo di addestramento, ti aiuterebbe molto.
    E fino a quando non si ha il controllo sul cane, per le passeggiate, sarebbe meglio tenere sempre il guinzaglio, a meno che non siano luoghi sicuri al 100%.



  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace per quanto accaduto alla tua cucciola...

    >Se vuoi insegnare al cucciolo a non valicare certe soglie, devi lavorarci molto e subito.

    Una cosa utilissima è insegnare al cane ad andare in un posto ben definito quando si apre il canecello,portone etcetc. e rimanerci fino a ordine contrario.
    Poi ovviamente lavorare molto sul richiamo...che deve sempre essre positivo.
    Ma se non hai pratica ti consiglio di trovare un addestratore o almeno qualcuno che sappia maneggiare cani.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    OT bentornato
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

    OT bentornato
    sperando di non dover combattere nuovamente con gli spam nella posta elettronica....[)]
    Visto che vi hanno abbandonato tutti....se posso qualche dritta sui boxer la posso dare...se serve.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Piccolo grande consiglio: per quanto addestrato possa essere, non fidarti mai!
    Le cose "esterne" spesso attraggono i cani e fai fatica a trattenerli.
    Può essere un altro cane, una bicicletta, un uccellino o semplicemente un odore.
    Il mio Dylan che è bravissimo ed obbedientissimo, quando abitavamo nell'altro paese qualche volta ci ha fatto morire di paura ...
    Quando andavamo fuori, a volte stavamo nel cortile, dove lui poteva tranquillamente gironzolare in tranquillità.
    Ma lui faceva il "bastardo indifferente", trotterellava annusando, poi appena noi eravamo distratti, via come un fulmine, e correva correva fino al parchetto li vicino e da lì in giro per il quartiere [:0] !!
    Per 2 volte non lo trovavamo più, in piena notte, con me in lacrime e l'inizio di una crisi isterica, aspettandomi da un momento all'altro di sentire una frenata ed un guaito [V] ...
    Una delle due volte ci hanno aiutato nelle ricerche 2 amici (era l'una di notte!), ed uno di loro l'ha trovato nei pressi della casa di una cagnetta [] ...
    Mi ricordo come fosse ieri il mio amico che arriva in macchina (amico tra l'altro un po' fissato con la pulizia dell'auto ... ma stravede per Dylan!!) e il mio trottolino seduto a fianco sul sedile passeggero che guardava la strada [:X] !!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto paciugo,non esiste addestramento che tenga,bisogna far attenzione,se il tuo boxer decide di andare dall'altra parte ci va con o senza il tuo richiamo.
    in difinitiva si tratta di trovare dei compromessi,
    quando capirai quali sono i limiti del tuo cane ,capirai quando dovrai fermarlo.praticamente dovrai anticiparlo..
    comunque l'addestramento serve se non altro per rafforzare il legame.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti.. il mio pastore tedesco..non era mai uscita dal cancello..quando entravo con la macchina lei mi vedeva e mi aspettava...ma un giorno ha visto un cane nel cancello di fronte e nel momento che sono salita in macchina dopo aver aperto il cancello è scappata fuori e ha sbattuto la testa in una macchina(perfortuna non si è fatta nulla..anche se la macchina era ammaccata) . questo per dirti..che se anche non scappava mai..appena ha visto un'altro cane la prima cosa che ha fatto è attraversare la strada mai essere sicuri...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    non per fare il figo....ma se l'addestramento è fatto come si deve....non c'è stimolo che regga! manco la femmina in calore.

    I miei anche con il cancello aperto e il gatto che gli passa di fronte....non si permettono di uscire o varcare la soglia.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    bè avrai anche ragione..però la mia cagnolina non ha mai ricevuto addestramento..l'ha capito da sola..tranne in quel caso....quando aveva 5 anni gli ho insegnato seduta e zampa..e ha imparato subito..probabile che se iniziavo prima a insegnargli di non uscire non usciva. Ma poi ci sono casi e casi..la mia cucciola non stava in giro per l'entrata..bensi sempre nel giardino dietro..dove davanti non poteva venire...erano rare le volte che stava dove mettevamo le macchine.. e comunque penso..che noi..per quanto i nostri genitori ci possano educare benissimo..perquanto qualche cavolata la facciamo ugualmente...lo stesso può capitare nel cane..secondo me
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 1 di 26 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kira
    Di pibad79 nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-10-12, 01:28 PM
  2. kira
    Di sabby nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 01:14 PM
  3. Per Kira...
    Di Sara81 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 03:30 PM
  4. Kira da guardia, Kira da difesa
    Di Kiragolden nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 06:59 AM
  5. Kira
    Di yvlohorse nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 26-06-05, 05:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •