Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Consiglio COLLARE

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Consiglio COLLARE

    Quando mi hanno dato kiro aveva il collare a strozzo installato in dotazione...
    Ora...o s'è rimpicciolito il collare...o è aumentato il collo...
    Che mi consigliate?
    Poi il collare và levato quando si è a casa?
    Io lo lascio sempre su...
    Grazie

    Non esistono cattivi cani, solo cattivi padroni

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh è normale, i collari nei cuccioli sono come i vestiti dei bambini piccoli! io con akemi ho praticamente quasi sempre usato quello a strozzo però in corda non in metallo, lo uso tutt'ora e mi trovo benissimo! poi lei al guinzaglio è un damerino (a parte quando incrocia altri cani che si fa prendere dall'euforia) per cui non ho mai avuto problemi di soffocamento xchè tira troppo, tracheiti e cose del genere... A casa lo tolgo sempre così non corro il rischio di trovarla strangolata impegnata da qualche parte quando non la vedo...
    Il cane insegna all\'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.

    www.akemiakitas.it

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io per la disciplina consiglio il collare a strozzo..ma di corda bello grosso non il metallo primo perchè fa male quando il cane tira..quello di corda meno...secondo quelo di metallo rovina un sacco il pelo..lo taglia (anche il salvapelo)lo annerisce se portato a lungo...
    Quindi a casa è meglio che togli il collare...così diventa anche un "insegnamento"..quando vede il collare capisce che è ora di uscire..
    Altrimenti si passa al mezzo strangolo..solitamente fatto per metà collo in nylon e per metà di metallo..non dà i problemi alla trachea e rovina molto meno il pelo...
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non sò quale consigliarti ma...come ti hanno già consigliato non lasciarglielo sù anche in casa!!!

    solo quando esce, in casa no assolutamente!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

    io per la disciplina consiglio il collare a strozzo..ma di corda bello grosso non il metallo primo perchè fa male quando il cane tira..quello di corda meno...secondo quelo di metallo rovina un sacco il pelo..lo taglia (anche il salvapelo)lo annerisce se portato a lungo...
    Quindi a casa è meglio che togli il collare...così diventa anche un "insegnamento"..quando vede il collare capisce che è ora di uscire..
    Altrimenti si passa al mezzo strangolo..solitamente fatto per metà collo in nylon e per metà di metallo..non dà i problemi alla trachea e rovina molto meno il pelo...
    Grazie infinite...alla fine ho preso un COLLARE-GUINZAGLIO a strozzo-
    E' praticamente una corda che fà sia da guinzaglio che da collare.
    Lo applico solo per uscire...e lo si può regolare quando si mette (quindi in teoria dura in eterno...)
    Solo che quando tira (e delle volta tira di brutto) si strangola parecchio...un pò mi fà pena.
    Non esistono cattivi cani, solo cattivi padroni

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    sì l'avevo anche io così per la mia "belva"

    ed è vero, dura in eterno, lo lavi quando vuoi, insomma io mi ci sono trovata bene!!![8)]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Diciamo che devi insegnargli a camminare senza strangolarsi in continuo..
    Lo strangolo di solito serve a questo..
    Altrimenti passi a quelli di Nylon regolabili..che non trangolano ma i miei con quelli tiravano da pazzi..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

    Diciamo che devi insegnargli a camminare senza strangolarsi in continuo..
    Lo strangolo di solito serve a questo..
    Altrimenti passi a quelli di Nylon regolabili..che non trangolano ma i miei con quelli tiravano da pazzi..
    Ma se ieri siamo passati vicino ad una casa dove c'era un pastore belga GIGANTE!!!
    NON RIUSCIVO A TENERLO!!!
    solo che kiro correva verso di lui per giocare, mentre il belga per mangiarselo!!!!
    Non esistono cattivi cani, solo cattivi padroni

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    normale..deve ancora capire..e tu quando tira...una tirata indietro e ti fermi...
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

    normale..deve ancora capire..e tu quando tira...una tirata indietro e ti fermi...
    quello che faccio...cerco di dare colpetti leggeri, ma fra un pò gli escono gli occhi!!!
    Non esistono cattivi cani, solo cattivi padroni

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Collare
    Di betti nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-02-11, 08:20 AM
  2. consiglio pappagallo. parrocchetto dal collare???
    Di mari89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-09-07, 11:17 AM
  3. consiglio collare
    Di andrea81 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-07, 09:23 PM
  4. Consiglio su Scalibor collare
    Di Lo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-07-06, 03:57 PM
  5. collare
    Di babyussa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-02-05, 10:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •