Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: AIUTO...MARGO' NON MANGIA!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti capisco benissimo!!!Adesso che ha ripreso a mangiare vedessi con che sguardo beato la guardiamo io e mia moglie!!!solo in questo forum trovo persone che capiscono....quando mi dimostro preoccupato la gente che conosco mi guarda male,forse non hanno mai provato ad avere un cane!!!!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Angelita, si dicono che il primo calore a volte è 'silente' senza perdite di sangue. Forse a me è successo con la nana, perchè la prima perdita ematica vera è stata a 13 mesi. Mi è rimasto il dubbio se questo era il primo o il secondo calore! L'altra invece ha avuto il suo primo calore a 11 mesi, con regolare perdita di sangue. Ma non preoccuparti, ne perdono poco, poi vendono dei pannolini da mettere alle signorine in quei periodi.

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Ciao Ken, voui ridere? i primi giorni che la piccolina era in casa con noi io avevo un patema che non ti dico: di notte al minimo rumore mi svegliavo, temevo si facesse male con qualsiasi cosa: tieni presente che prima del suo arrivo avevamo reso la casa inoppugniabile a qualsiasi cane più basso del metro e mezzo e che Margò aveva un box enorme di legno coloratissimo in cui giocare e dormire in nostra assenza!
    Una notte (poi purtroppo successe ancora [:I]!) mi sveglio con mio marito che mi guaradava attonito e che mi chiedeva (tipo hulligans) cosa stessi facendo: io in ginocchio sul letto che tentavo di capovolgerlo....![:I][:I][:I]
    beh...stavo sognando...e sognavo che la cucciolotta saliva sul letto (matematicamente impossibile) e che mio marito girandosi nel sonno la schiacciasse....confesso: mi capita ancora oggi di fare sogni del genere!!!![:I][:I][:I][:I][:I][:I]
    Margot, barboncina nana nera, nata il 25/12/2006

    Isotta, barboncina nana albicocca, nata il 04/10/2008

    Chi non ha mai avuto un cane non può sapere cosa significhi essere veramente amato...

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    Ciao Apricot, in realtà non temo le perdite vorrei solo capire se uscendo (ed io sono quasi obbligata non avendo un giardino ) corro il rischio di ritrovarmi circondata da latin lover improvvisati....! E come dice mio marito: prima dei diciotto anni non se ne parla![8D]
    Margot, barboncina nana nera, nata il 25/12/2006

    Isotta, barboncina nana albicocca, nata il 04/10/2008

    Chi non ha mai avuto un cane non può sapere cosa significhi essere veramente amato...

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma allora siamo tutti uguali!!Anche io dico che prima dei diciotto anni non se ne parla!!!Idem per quanto riguarda la paura di schiacciarla nel letto da cucciola non la lasciavamo salire era talmente piccola che avevamo paura!!Ora ci sale però!!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da A417077

    col mio Pepe ho provato tante marche di crocchette e non le mangiava, tanto che mi ero demoralizzata e avevo provato a darle il riso bollito e carne ma niente, fino a che ho comprato le Almo Nature e le mangia proprio di gusto, ti consiglio di provarle

    la mia mangia almo....ma se devo essere sincera le mangia solo quando capisce che non esistono alternative---[:2]cambia discorso quando mi avvicino al cassetto reparto almo umido...
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]Messaggio inserito da angelita
    PS PER OTTO: I nostri cuccioli vengono dallo stesso allevamento... anche la mia è tutt'altro che toy..e altra coincidenza: anche la mia vomita la mattina a digiuno...mahh.... caso?


    La piccola al BauCountry:


    Anche io con Otto ho avuto un po’ di problemi per il mangiare. Voleva solo l’umido, le crocchette neanche a sentire per l’odore. Probabilmente perché e stano svezzato con umido!
    Verso 1 anno situazione e migliorata. Ha acetato le crocchette di Royal per i barboncini.
    Per farlo mangiare mettevo un po’ di carne d’agnello neozelandese (non mi ricordo la marca, lo compravo in negozio per animali).
    Ci sembrava che ad un certo punto avesse gambe storte, ma poi è cresciuto e adesso è perfetto.
    Ha vinto anche un concorso!!!!!!

    Il fratello d’Otto (comprato nello steso allevamento) da 4 mesi in poi ha mangiato sempre cibo casalingo. Anche lui è perfetto e sano. Alla mattina lo danno poche crocchette (speso non li vuole mangiare) a pranzo un’pezzettino di mozzarella e a cena peto di pollo o tonno.E un’ po’ più grasso d’Otto perché mangia fuori pasti. Vive con tre bambini, che non resistono davanti al suo sguardo languido.

    L’amico d’Otto non è stato comprato allo stesso allevamento e se non mangia niente vomita verde.
    Io al posto tuo non mi preoccuperei tanto. Lo fai mangiare quello che vuole. Basta che non mangia avanzi di cucina.
    Penso che vomitare e collegato al cibo secco è fatto che bevono poca acqua.
    Le crochhete le vomitava perché eroano secche. Da quando aggiungo un’po’ d’acqua in mezzo non ci sono problemi.
    Un pezzettino di pane secco al giorno e niente tartaro.
    Ad alevamento Hammasei sono arrivata tramite un amico che conosceva le persone che gia avevano più volte preso i cani li. ( per loro, per mamma, per amici ecc.)
    Tutti sono sani, belli e buoni. Questo ha determinato la nostra scelta.
    E’ vero non sono proprio toy, ma penso che è una decisione di proprietaria dell’ allevamento.
    A lei non piacciono i “troppo” toy. Penso che evita accoppiamenti tra i toy. Ci aggiunge sempre nani. Ho visto il pedigrè di fratello d’Otto. (suo non è ancora arrivato..si è perso per la strada perché noi erravamo alle vacanze. ancora adesso aspettiamo la copia) . Incrocio è sempre tra un toy e un nano. Evidentemente spesso vince il nano.


    Margò è bellissima. Somiglia tanto ad Otto. Speriamo che non sono parenti. Chi sa, sì potrebbero fidanzare un giorno
    [:I]
    Otto, Barbone toy diventato nano, nato 16.10.2005.

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    Ciao OTTO! Una precisazione: nulla da ridire sull'allevamento in oggetto, tanto che se ne dovessi prendere un'altro li contatterei... mi veniva propio il dubbio che potessero avere appunto "parentele" con problematiche simili...mentre per quanto riguarda la "taglia" il problema non me lo sono mai posta...anzi sono felice che non sia toy... e comunque fin da quando era cucciola si capiva che non lo fosse... ma ti ripeto: non me ne frega niente!
    E comunque è vero Otto e Margò si somigliano moltissimo...però anche qui....prima dei 18 anni...
    Margot, barboncina nana nera, nata il 25/12/2006

    Isotta, barboncina nana albicocca, nata il 04/10/2008

    Chi non ha mai avuto un cane non può sapere cosa significhi essere veramente amato...

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Attenzione se Otto al pedigree ENCI, sicuramente i genitori non possono essere un Toy e un Nano, perchè non si possono accoppiare taglie e colori diversi!!!!![V]
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...83224_Renè.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...FG-cani_85.gif<br /><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...17819_Susy.gif<br />
    Per insegnare bisogna prima imparare!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Si infatti... è quello che stavo pensando anch'io...
    Otto, forse volevi dire che nella parentela ci sono sia toy che nani?... perchè anche nei pedigree delle mie è così.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aiuto.. non mangia!!
    Di leanika nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-11, 10:56 AM
  2. AIUTO!IL MIO CANE NON MANGIA
    Di maxalt1978 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-12-09, 02:09 PM
  3. mangia di tutto (era: aiuto)
    Di zararott nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-07-09, 05:15 PM
  4. aiuto la mia cagnetta non mangia più
    Di brizzius nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 27-03-09, 01:29 PM
  5. aiuto la mia coco non mangia!
    Di ilariapadova nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 10:20 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •