Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: voglio un barboncino toy!!!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    voglio un barboncino toy!!!!

    ciao a tutti!!!sono simone ho 29 anni e vivo a piacenza. sono 2 anni che abito da solo ed effettivamente inizio a sentire un pò di solitudine....per questo vorrei avere un amico a 4 zampe che mi faccia tanta compagnia e mi dia un sacco di affetto e chi se non un bel cane barbone toy? qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito? accetto tutti i consigli!! grazie e a presto!

    simone
    simone

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche noi volevamo un toy ma Otto e cresciuto ed è un nano. Il miglior cane che potevamo desiderare. Dopo aver visto i veri toy, siamo conviti che il nano è la taglia migliore per chi vuole un cane piccolo. Dopotutto 5-6 kg di peso non sono tanti. Non abbiamo avuto problemi per i viaggi, né alberghi.
    Sconveniente del barbone e che deve andare mensilmente dal toaletatore e che vomita se è a digiuno.
    I primi tempi eravamo preocupatisimi (in zona ci sono pochi barboni) perché veterinario non conosceva questo “difetto” di razza.
    Barboni sono una razza splendida, ogni giorno che passa siamo convinti di più che è un cane perfetto per vivere dentro la casa.
    Barboni bianchi sono un po’ difficili a tenere belli, bianchi e puliti
    Otto, Barbone toy diventato nano, nato 16.10.2005.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    [V]E no caro Otto, il vomitare a digiuno non è un "difetto di razza" per quanto riguarda il Barbone, ma probabilmente lo si deve imputare a un "difetto", se così si può dire, di digestione. Il vomitare a digiuno schiuma o liquido giallo (succhi gastrici in eccesso)potrebbe essere sintomo di una errore dietetico!
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...83224_Renè.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...FG-cani_85.gif<br /><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...17819_Susy.gif<br />
    Per insegnare bisogna prima imparare!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    [V]E no caro Otto, il vomitare a digiuno non è un "difetto di razza" per quanto riguarda il Barbone, ma probabilmente lo si deve imputare a un "difetto", se così si può dire, di digestione. Il vomitare a digiuno schiuma o liquido giallo (succhi gastrici in eccesso)potrebbe essere sintomo di una errore dietetico!
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...83224_Renè.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...FG-cani_85.gif<br /><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...17819_Susy.gif<br />
    Per insegnare bisogna prima imparare!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Otto lo porti mensilmente a toelattare?....effettivamente se ci penso a caos spunto il pelo una volta al mese circa...caspita ma portarlo dal toelettatore ogni mese dev'essere 1 spesa!!!

    Caos infatti vomita a digiuno dopo aver mangiato schifezze nel bidone...o nel campo.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Otto lo porti mensilmente a toelattare?....effettivamente se ci penso a caos spunto il pelo una volta al mese circa...caspita ma portarlo dal toelettatore ogni mese dev'essere 1 spesa!!!

    Caos infatti vomita a digiuno dopo aver mangiato schifezze nel bidone...o nel campo.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Otto, le mie mangiano una volta al giorno la sera, eppure non vomitano anche se passano molte ore a digiuno. Credo sia un problema soggettivo...

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    ma otto è davvero bellissimo!!!!
    simone

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Simo, fai molto bene a prendere un barbone perchè sapra' donarti un affetto senza limite [:X]
    Per quanto riguarda la taglia, direi che sono tutti meravigliosi. Ricorda solo che il toy è più delicato e caratterialmente più timido del nano. Proprio perchè sono piccoli sanno di essere più fragili e giocano di meno dei nani, spesso sono paurosi. Vanno maneggiati con cura, certo non ci puoi fare alla lotta... Con un nano si! Secondo la mia esperienza il nano è più sfizioso, gioca sempre e con tutto, ha meno paura, carattere più equilibrato e sereno. Per carità... non sto denigrando i toy... io li adoro! ne ho due e sono simpaticissime e robuste, ma li considero e li tratto come due gioielli, e mi sta bene che non abbiano tutto questo gran bisogno di giocare.
    I toy sono piccoli, teneri come orsetti, li porti facilmente in braccio e dovunque sono ben accetti. Detto questo sta a te riflettere qual'è il tuo cane ideale! a presto!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Otto mangia Royal per il barboni(per svezzamento ho usato Pedigree, Hill, cucina casalinga,Nutro e in fine Royal. Decisamente il migliore. Suo fratelino vomita, e anche amico. Sempre se rimangono lungo a digiuno. Però e da considerare che Otto non mangia nulla fuori pasti. Neanche un biscottino.
    Mattina 10 crocchette
    Pranzo un pezzettino di pane secco.
    Sera 60 gr. di crocchette
    Se salta pane al pranzo verso le 18 vomita succhi gastrici.
    Se a sera lo do poco a mangiare verso le 7 di mattina vomita.
    Come lui, anche i suoi amici barboni.
    Non mi costa tanto tosarlo - 18 E al mese.
    Otto, Barbone toy diventato nano, nato 16.10.2005.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. barboncino toy
    Di oibaf1970 nel forum BARBONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-01-12, 03:11 PM
  2. Barboncino Toy
    Di quinni nel forum BARBONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-03-09, 08:04 PM
  3. barboncino toy
    Di lukito nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 08:25 PM
  4. barboncino toy
    Di titti85 nel forum BARBONE
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 10:46 AM
  5. barboncino toy
    Di Lucy nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 04:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •