Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 103 di 103

Discussione: Perdonate lo sfogo

  1. #101
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti! non credevo che ci fosse un seguito al mio messaggio, non volevo di certo scatenare una polemica e ne sono molto amareggiata e mortificata.
    Per prima cosa mi scuso con la mamma del piccolo se le ho dato l'idea di sminuire l'accaduto, le assicuro che non l'ho mai fatto.
    Non mi sarei precipitata con loro (ricordo: bambino, sorellina, papà e nonno, altri familiari non c'erano! dopo una volta al primo soccorso sono arrivati: zia, zio e nonna)al pronto soccorso e non avrei tempestato di chiamate la zia se fossi stata felice e soddisfatta dell'aggressione.
    Mi creda ci ho pensato e ci penso spesso e sono stata felice di vedere il bambino quest'estate in compagnia felice del nonno, gli auguro di cuore che questo brutto incidente non abbia nessun strascico nella sua vita che dovrà essere solo piena di cose belle, serena e spensierata.
    Quello che ho voluto fare usando questo strumento "forum" non era quello di placare la mia coscienza o ricevere consensi inutili ma riportare un fatto né più né meno.
    Credo comunque che alla fine poteva andare anche peggio, la cosa importante è che il bambino sia qua a raccontarlo e a correre felice sui prati.
    Purtroppo ormai le cose sono andate così, purtroppo non possiedo la macchina del tempo per tenere a casa il cane altrimenti farei di tutto per evitare a quel bambino e alla sua famiglia inutili sofferenze. Non è una consolazione ma ho sofferto tanto anche io, mi sono ammalata pesantemente e non ne sono ancora uscita. Avrei voluto prenderlo io quel morso, avrebbe fatto meno male a tutti quanti, me compresa.
    Mi consolo esclusivamente guardando mio nipote che oggi ha 16 mesi correre incontro al mio cane, lanciargli biberon pieni d'acqua in testa, condividere il pranzo mettendo e levando cibo dalla bocca del cane e lui in adorazione totale che se lo lecca tutto. E quando il bimbo si stanca di essere leccato e dice "no", il cane si gira se ne va e lo guarda da lontano.
    Per rispondere ad Andrea133 che dice che un bambino di 1 anno e uno di 4 sono diversi dico che ha ragione. E' vero, non tutti i bambini sono uguali, ci sono bambini di 16 mesi che già convivono con i limiti di comportamento che un cane dà. Ma anche un gatto. O una gallina. La bimba di Elisa ne è una prova.
    Grazie di nuovo di tutto, non vorrei aver annoiato troppo con un argomento che ormai è accaduto più di un anno fa. ciao.
    [V]



  2. #102
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve, so che la discussione è morta e sepolta ma la riporto su per un motivo:
    riprendo il primo articolo postato da Kiro,
    " le due donne si sono incontrate mentre la padrona del cane di razza giapponese lo portava a spasso al guinzaglio, ma senza museruola. "
    "Intanto la sua proprietaria, una donna di 46 anni, rischia una denuncia per lesioni colpose e per non aver rispettato la prescrizione di far indossare la museruola al cane in un luogo pubblico. "

    ora vorrei capire perché il cane doveva portare la museruola insime al guinzaglio?
    è "finzione" giornalistica o è una legge di cui non sono a conoscenza e che infrango da una vita?


    ps: vorrei confermare che quella lesione sulla guancia del piccolo è un avvertimento..il mio akita assassino fa una dieta a crudo, mangia carcasse di pollo, punte con ossa di manzo e costate di manzo... è raro che avanzino le ossa.....

  3. #103
    Senior Member

    User Info Menu

    Mettiamola così..io non sopporto i cani con la museruola, quindi non la metto mai ai miei, posso dire anche che ci sono dei cani che tendenzialmente si agitano un pò a stare in mezzo alla gente (ecco perchè adoro ulteriormente le expò, servono anche ad abituare il cane a stare nella confusione con altri cani)e allora la museruola può essere "un aiuto" al proprietario per non avere problemi..
    Tutto stà alla coscenza del proprietario del cane..se uno pensa che il cane potrebbe mordere meglio che metta la museruola..almeno è sicuro che non accade nulla..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011

Discussioni Simili

  1. Sfogo
    Di Stefia nel forum I CANI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 08-03-11, 02:47 PM
  2. Sfogo!
    Di cry77 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-06-07, 07:10 PM
  3. Il mio Rastino...(Sfogo) :-(
    Di Casper nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 05:20 PM
  4. Sfogo di un padrone pentito
    Di guaguanco nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 09:12 AM
  5. piccolo sfogo...
    Di tidelady nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 03-10-05, 07:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •