Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: VETERINARI IN AUTOGRILL E IO L'HO VISTO..

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    VETERINARI IN AUTOGRILL E IO L'HO VISTO..

    ...
    Si ripete iniziativa Autogrill-Anmvi.


    9 luglio 2007 - In autogrill, nei week-end, non solo brioche e caffe', ma anche un veterinario pronto ad offrire aiuto e consigli per rendere il viaggio di 'fido' piu' piacevole. Per il quarto anno consecutivo, infatti, l' Associazione nazionale dei medici veterinari italiani (Anmvi) aderisce al progetto Fido Park, promosso da Autogrill.
    Dallo scorso fines ettimana, e fino al 26 agosto, dunque, all'esterno di 16 punti di ristoro Autogrill, i proprietari in sosta ricevono assistenza per i loro animali e avvalersi della consulenza di un medico veterinario. L'iniziativa coprira' la fascia oraria dalle ore 12.30 alle ore 14.30 dei week end.
    Le aree, informa l'Anmvi, sono pensate per la sosta degli animali da compagnia che viaggiano verso le vacanze con i loro proprietari. Sono dotate di cucce, isolate termicamente e igienizzate, e di aree di agility con acqua corrente e distributore di paletta. Ai proprietari viene consegnato un regolamento in lingua italiana e inglese riportante le condizioni di utilizzo del servizio.
    I medici veterinari saranno presenti per prestare consulenza, assistenza e fornire consigli su come prevenire stress da viaggio e colpi di calore o su come trattare l'animale nei luoghi di vacanza, in montagna o al mare. In caso di bisogno, l'animale in difficolta' viene indirizzato verso la struttura veterinaria territorialmente piu' vicina al Fido Park dove potra' ricevere cure adeguate.
    La prestazione veterinaria, gratuita per il cliente, e' retribuita al professionista dall'organizzatore. I veterinari indosseranno il camice e un badge di identificazione. Sono 45 i professionisti impegnati lungo tutta la Penisola.
    (ANSA)


    Se viaggi in autostrada e vedi un animale abbandonato da giovedì 12 luglio 2007 puoi fare qualcosa anche tu fermandoti alla prima area di sosta e inviando un sms a numero


    334 1051030 di “IO L’HO VISTO”

    Il tuo sms sarà pubblicato sul nostro sito e da qui inoltrato alla sede più vicina della Polizia Stradale che attiverà le necessarie operazioni di emergenza ed interesserà le strutture preposte al recupero del cane.
    Ricordati di specificare la località, la direzione di marcia e l’ora dell’avvistamento.
    Più dettagli saranno inviati e più facile sarà intervenire.
    Sul nostro sito e presso gli oltre 70 ristoranti Ciao e i 17 Fidopark (aree esterne gratuite dedicate agli animali) di Autogrill lungo le autostrade d’Italia trovi tutte le informazioni per salvare un animale abbandonato.
    “IO L'HO VISTO” è sostenuto da molti personaggi famosi che hanno voluto prestare la propria voce per contribuire all'iniziativa e che potrete ascoltare su Radiomontecarlo e Radio 105.
    Per ulteriori approfondimenti di “IO L'HO VISTO”
    http://www.prontofido.it/index.asp?action=29

    http://autogrilltest.oot.it/file/358...razione_07.pdf



    bellissime iniziative

    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    peccato non sapere in quali autogrill siano presenti

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da the wall

    peccato non sapere in quali autogrill siano presenti
    ho aggiunto dei link....
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    li hanno messi un po'...come dire...ad capocchiam...tra bari ed ancona non ce n'è nessuno, c'è solo quello delle murge [xx(] eppure la A14 è una strada molto trafficata da chi va in vacanza in puglia o comunque sull'adriatico

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ...sandy che dire è una bella iniziativa pensa che io ne ero allo scuro e il mio pechinese ormai sono 10 anni che viaggi in auto!!!sempre tutto bene...con le attenzioni del mio babbo e di mami!!
    complimenti all'organizzazione!!!!!!!!!!!
    ziggy..la gioia dell\'est, che ogni giorni mi regala emozioni!

Discussioni Simili

  1. Il vero mastino napoletano ,io l'ho visto
    Di tex200 nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 22-10-12, 10:17 PM
  2. ho visto un pappagallo... cosa è??
    Di Marcoraffa nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-02-09, 11:46 PM
  3. Ho visto il mio cincinoooo..
    Di Pecorella nel forum CINCILLA’
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 12:45 PM
  4. Oggi ho visto .......
    Di SGu@Z nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-05-05, 08:05 PM
  5. Ho visto
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-07-04, 11:20 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •