Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: alimentazione

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    alimentazione

    In seguito all'ultima visita dal veterinario(nuovo) di Elena, il dottore mi ha consigliato di darle Forza10 fin tanto che non arrivano i risultati dell'esame che gli ha fatto. Lei prima mangiava 40gr di Nature's Best della Hill's(crocchette). Ora mangia molto volentieri l'umido di Forza10 ma non tocca le crocchette della stessa marca. Ma mi sembra che abbbia sempre fame, miagola spesso chiedendo cibo. Qual'è la dose giusta?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Come ti ho scritto anche nell'altro post, la quantità giornaliera consigliata è di circa 120gr...
    Puoi darli sia in umido che in crocchi, oppure fare la combinazione che vuoi tra i due.
    I crocchi sono molto importanti per la masticazione, i denti e le gengive.
    Anche le mie detestano i croccantini Forza 10, proprio vanno via schifate. Io ti direi di chiamare il vet e di farti consigliare un marca alternativa.
    Potresti farlo anche da sola, ma non so se il vet pensa che Elena soffra di qualche forma allergica (di solito Forza 10 si usa in casi di allergia al pollo).
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti la porto al controllo lunedì e gli chiedo se posso tornare alle crocche della Hill's. Quindi il quantitativo giornaliero è quello di una scatoletta e mezza ma a lei sembra non bastare!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Stefy, Io ti consiglio di darle di più da mangiare, soprattutto adesso che è piccola.
    I gatti crescono rapidamente e hanno bisogno di tante energie in questa fase.
    I veterinari mi hanno detto di lasciare ai cuccioli cibo a disposizione e a volontà.
    Eventuali problemi di peso si potrebbero verificare più avanti, tipo dopo la sterilizzazione.

    \"OGNI VITA DOVREBBE AVERE ALMENO 7 GATTI...\"

    Non l\'avessi mai detto...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Elena ha otto mesi ed è sterilizzata e non vorrei che ingrassasse molto; ma sopratutto vorrei che mangiasse i croccantini per i denti. Ho già passato i guai con i denti di Thomas, il mio piccolo cagnolino morto a gennaio. Inoltre se le metto troppo umido, quello che avanza non lo mangia più, ne vuole di sempre fresco.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Intendi i Nature's Best? Io proverei a passare al Light della Hill's o della Royal (quelli per gatti sterilizzati), in questo modo mangerà la sua scatoletta da 70gr di umido e i croccantini potrai darli anche un po' oltre i 50gr.
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusami! E' vero, adesso mi ricordo di quando hai scritto per la sterilizzazione di Elena.
    Allora sì, devi stare attenta a non farla ingrassare.
    L'anno scorso avevo prese le crocchette per gatte sterilizzate della Royal Canin ed erano piaciute parecchio.
    anche le mie schifano FORZA 10, chissà perchè!
    \"OGNI VITA DOVREBBE AVERE ALMENO 7 GATTI...\"

    Non l\'avessi mai detto...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    si quelli. Comunque lunedì la porto al controllo anche se credo che il veterinario non abbia ancora le risposte dell'esame che le ha fatto. Ma da voi ho notato che fanno subito a fare fiv felv, non ho capito perchè qui la fanno tanto lunga e dire che io ho preso due micetti da gattili e una ha problemi di salute!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Non pensare che qui insistano più di tanto per fare il test di loro iniziativa, sono io che lo chiedo immediatamente per non contagiare altri gatti e per darli in adozione serenamente...
    Dicono che il test non è affidabile per i micini piccoli, ma a Priscilla l'ho fatto fare immediatamente, e dato che è risultata negativa non diventerà mai positiva (può essere invece che un micino positivo piccolo possà negativizzarsi), in questo modo sono tranquilla a lasciarla con le mie due gatte.
    In gattile i tuoi due mici non sono stati testati?
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    No, nessuno dei due. Stamattina il veterinario ha detto che per i tests bisogna aspettare e poi ripetere appunto perchè non sono affidabili. Inoltre mi ha detto che i gatti posso anche non vaccinarli perchè li tengo in casa. Mah?!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alimentazione
    Di justerr nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 10:18 PM
  2. Alimentazione
    Di Giacominchius nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 09:27 PM
  3. Alimentazione
    Di armaduck nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 07:19 AM
  4. ALIMENTAZIONE OK?
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 03:34 AM
  5. alimentazione
    Di silser60 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-10-04, 10:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •