Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: A Genova AAA canile cerca volontari per portare

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    A Genova AAA canile cerca volontari per portare

    Il Giornale
    ......a spasso Fido - 4 lug 07



    «Io sono uno di quei volontari che regolarmente da quasi dieci anni va regolarmente al mattino a far passeggiare i cani del Canile di Genova. Noto ormai da molti mesi una diminuzione di volontari che si dedicano a questa opera. Ogni mattino vedo la una signora che ne porta oltre 20 e che smonta stanca dopo oltre mezzogiorno, così pure un'altra più attempata, con la salute un po' critica, il signore di 83 anni che ne porta 5, la bionda che viene con il motorino. Mi domando quanto potranno ancora resistere? Non ce la fanno più». È uno sfogo amaro quello di Elvio Fichera, presidente dell’associazione Amici Animali Abbandonati, una delle tre associazioni che collaborando con Una, si occupa delle passeggiate dei cani del canile. Secondo Fichera la diminuzione dei volontari che prestano servizio al canile è un fatto inconfutabile, ma occorre analizzarne le cause. «Innanzitutto oltre ai volontari dell'associazione Una che gestisce il canile, operano altre 3 associazioni e cioè l’Associazione amici animali abbandonati, l’Avda, e l’Agada - spiega Fichera -.I volontari di queste associazioni hanno gli stessi diritti e doveri di quelli dell'Una, ente gestore. Forse sono un po' più critici e propensi a segnalare le eventuali carenze, certamente non addebitabili alla gestione, ma evidenti in una struttura fatiscente come è il Canile Municipale. Il problema è che non si possono dare ai volontari nuovi troppe responsabilità. Dopo aver superato stress del canile, ove l'odore è opprimente, superata la tensione di conoscere un cane mai visto, il neo volontario magari, come è già successo, viene sgridato dalla direttrice per cose banali. La cosa è capitata a nuovi volontari della mia associazione già in due occasioni, che naturalmente si sono guardati bene di ritornare al canile».
    Ma di volontari c’è bisogno: Fichera mette a disposizione il proprio numero di telefono (3332362090) per avere tutte le informazioni necessarie per diventare volontario, nozioni importanti per potere agire nel canile, gli accorgimenti da adottare per condurre un cane, come prendere dalla gabbia il cane, come tenere a debita distanza il cane che si conduce con gli altri cani o con le persone.

    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    settimana prossima faccio un passo e mi aggiungo a loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Chi è di Genova e vuole contribuire???????????????

    Forza, forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

Discussioni Simili

  1. ABRUZZO-YORKINA TERRORIZZATA IN CANILE!!!! CERCA S
    Di Liebe nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-11, 05:06 PM
  2. notizie su canile di Genova
    Di biancamaria nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-01-09, 05:38 PM
  3. Petizione=firma! canile municipale di Genova
    Di berre87 nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-05-08, 06:30 PM
  4. VUOI UN CANE? PRIMA, CERCA AL CANILE
    Di mikra nel forum I CANI
    Risposte: 894
    Ultimo Messaggio: 23-12-05, 02:24 PM
  5. CERCASI VOLONTARI CANILE
    Di francy_capo nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-05, 12:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •