Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Kiro mordicchia

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Kiro mordicchia

    La mia veterinaria mi ha detto che è stressato, probabilmente voglio insegnargli troppe cose per essere un cucciolo di 4 mesi...

    Mi sono ripromesso di richiamarlo meno e coccolarlo di +...
    Quando lo accarezzo mi mordicchia, come faccio?
    Non vorrei se ne desse a male se inibisco una sua esternazione di affetto...

    per rispondere ad Elisa: credo sia stressato perchè (essendolo io in questo periodo) gli trasferisco un pò di ansia (e mi dispiace molto), anke se la sera che l'ho portato a casa, e ha dormito con me, aveva un respiro affannoso...magari cambiare 3 padroni nel giro di un mese gli ha causato qualche "trauma"?
    Come faccio a tranquillizarlo?
    Non esistono cattivi cani, solo cattivi padroni

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    oh beh..penso sia più il cambio dei tre padroni che ha influito sullo stress..
    allora vistp che gli è successo questo..lascerei un pò stare il fatto di insegnargli tante cose, anche se non so cosa intendi, cioè che cosa gli insegni, e punterei di più sul rapporto tra te e lui..
    Se mordicchia in modo giocoso molti cuccioli lo fanno..ed è normale..se invece è un modo nervoso..beh dei secchi no..e non badarlo per un pò...
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    il fatto che mordicchi, lo trovo piu che normale..vai tranquillo
    <center>www.etnakitaken.com</center>

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu


    IL FATTO CHE TI MORDICCHI CREDO SIA NORMALE ... è UN SUO MODO DI ASSAGGIARTI !!!ATTILA MI MANGIUCCHIA SPESSISSIMO !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio oltro che mangiucchiarmi.... però se dico aja lui smette e mi lecca (è un lecca**** il mio lex ) per il respiro affannoso..pure il mio cucciolo ce l'ha ogni tanto..i cuccioli hanno il battito del cuore piu veloce...credo sia normale
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ci racconti un pò la storia di Kiro?del fatto dia ver cambiato 3 padroni..come mai..
    Non per sapere gli affari tuoi ma per parlare..così magari capiamo ben bene...
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

    Ci racconti un pò la storia di Kiro?del fatto dia ver cambiato 3 padroni..come mai..
    Non per sapere gli affari tuoi ma per parlare..così magari capiamo ben bene...
    Grazie infinite a tutti per la disponibilità, siete molto gentili!!!
    La storia di Kiro:
    Viene da un allevamento, lo ha acquistato una persona (a mio avviso un OTTIMO padrone) che lo ha reso un cane educatissimo.
    Lo ha tenuto dall'acquisto ai 4 mesi, ma poi ha dovuto cederlo (per problemi logistici di cambio lavoro mi ha detto).
    L'ha dato a delle persone che l'hanno tenuto 4 giorni, poi si sono "accorti" che sarebbe diventato di taglia grande ed allora è arrivato a me...
    Da me ha spazio e amore a volontà, ma vorrei dargli di +, se mi consigliate renderete me e Kiro molto felici.
    Grazie in anticipo.
    Non esistono cattivi cani, solo cattivi padroni

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok...
    Tornando al discorso del mordicchiare..beh i cuccioli lo fanno..e alle volte anche con poca manie3ra..ma il discorso dello stress mi tiene un attimino impegnata..
    Io, ripeto, lascerei un pò stare l'educazione e punterei sul rapporto con te..poi per l'educazione c'è tempo..ha solo 4 mesi..
    Altra domanda..che copsa indica che è stresato?..cioè che ti ha detto la veterinaria?da cosa lo deduce?
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

    Ok...
    Tornando al discorso del mordicchiare..beh i cuccioli lo fanno..e alle volte anche con poca manie3ra..ma il discorso dello stress mi tiene un attimino impegnata..
    Io, ripeto, lascerei un pò stare l'educazione e punterei sul rapporto con te..poi per l'educazione c'è tempo..ha solo 4 mesi..
    Altra domanda..che copsa indica che è stresato?..cioè che ti ha detto la veterinaria?da cosa lo deduce?

    si gratta, pur non avendo nessun problema di pelle e scava tante buche...quindi la veterinaria ha detto (dopo averlo visitato) che non ha niente, è però stressato.
    [:I]
    cerco di fargli tante coccole rislassanti parlandogli dolcemente e cercando di calmarlo (tanto che mi addormento io).
    [V]
    cos'altro posso fare?

    Per favore aiutami!
    Non esistono cattivi cani, solo cattivi padroni

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    io direi tanto sfogo motorio..cioè portarlo a fare camminate..o in parchi per cani..a socializzare a giocare..cosa che ho consigliato vivamente anche ai proprietari dei miei cuccioli..per lui sicuramente è stato un trauma il cambio dei proprietari in così poco tempo...ed è cucciolo..quindi lo farei giocare con suoi coetanei o con cani molto equilibrati...
    Per le buche le scavano anche i miei..il fatto di grattarsi penso sia proprio dallo stress a stò punto..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. help ..mordicchia
    Di riacor nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 03:43 PM
  2. quando corre mordicchia
    Di Doll nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-11-08, 09:13 AM
  3. Kiro in evoluzione
    Di kiro nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 04-07-08, 09:48 AM
  4. Auguri a Ardusli & kiro & stecast
    Di Francy nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-01-08, 07:28 PM
  5. ecco Mordicchia
    Di somaro nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-05-06, 07:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •