Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 143

Discussione: operazione furetto

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    operazione furetto

    è possibile che per la deghiandolazione e per castrarlo il veterinario mi abbia chiesto 200 €?
    shaky

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    come ti ha già scritto nell'altra discussione che avevi aperto nel forum dei criceeti
    deghiandolare il furetto nn serve a niente,nn serve a mandare via l'odore che hanno,ma è anzi pericolosissima!!!
    quindi per cortesia nn farlo.
    se il vet da cui l'hai portato ha acconsentito a questa operazione vuol dire che nn è esperto.
    per favore evita di fare una cosa del genere,creeresti solo danni fututri al tuo pelosino!!!

    infatti l'odore dei furi deriva dalle ghiandole che hanno cosparse per tutto il corpo.
    secernono una sostanza odorosa che serve come richiamo per l'accoppiamento.
    l'odore diminuisce dell'80% con la sterilizzazione/castrazione.lascia dove sono le ghiandole paranali.
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    la castrazione di un furetto viene fatta per ragioni quali l'odore molto forte quando raggiunge una data età (l'odore lo rilascia soprattutto per marcare il luogo) e come ha detto nancy per il richiamo sessuale. ma tu sei proprio sicuro di volerlo castrare o steriliz? cmq quoto nancy poike' è assurda la deghiandolazione, dunque pensaci bene. un abbraccio
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il furetto, l'odore non lo usa per marcare il territorio, le ghiandole perianali, servono esattamente come nella puzzola, per difesa, il furetto non è territoriale, e la sacculectomia, si esegue solo in caso di necessità.L'odore acre del maschio, durante il periodo del calore, non è causato da quelle ghiandole, ma come dice Nancy, da secrezione cutanea.Le Femmine, se non vengono accoppiate, nel periodo del calore rischiano di andare in iperestrogenismo, ma non puzzano.La castrazione riduce del 80% l'odore, ma quello che avrebbe il maschio durante il periodo del calore.
    In ogni caso, la sacculectomia, non serve a nulla.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ahahah ignorante il mio vet!!
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti è morto
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ok l ho portato dal veterinario x la visita...e gli ha fatto anche il primo vaccino contro il cimurro...tra qualche giorno devo portarlo per farlo operare , ma da quello ke mi avete detto penso ke lo farò solo castrare...così magari spendo anche meno
    shaky

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    si assolutamente..nn farlo deghiandolare...
    ripeto,è un'operazione inutile e molto rischiosa.
    la castrazione dovrebbe venire intorna agli 80 euro,
    sei certa che il tuo vet sia specializzato in esotici?
    perchè in caso contrario possiamo indicartene uno nella tua zona!
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    si ha anche il cartellino della sivae...cmq me l ha consigliato il signore ke ha la mamma del mio piccolo. cmq castrazione e deghiandolazione me lo faceva x 110 € quindi penso ke solo la castrazione mi verrà a costare intorno ai 70 euro. per fortuna ha detto ke è in forma. Speriamo si calmi un pochino con la castrazione. io purtroppo causa lavoro non gli posso star dietro e non lo lascio libero in mia assenza...quindi non è molto socievole!
    shaky

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    mettete nel profilo la città!
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Operazione mobile
    Di Loris90 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-07-11, 10:52 PM
  2. operazione
    Di sarago nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-07-07, 11:54 AM
  3. Operazione
    Di dafo77 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 24-03-06, 02:49 PM
  4. operazione limaccia
    Di irina nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-02-06, 09:31 AM
  5. operazione condor
    Di jody nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 09:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •