Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 148

Discussione: Il vero mastino napoletano ,io l'ho visto

  1. #41
    Member

    User Info Menu

    bellissimo questo esemplare di mastino old style

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Pietro.
    innanzitutto complimenti per la tua genuina passione,quindi passo subito ad esprimere le mie opinioni visto che le richiedi.
    Inizio col dirti che ovviamente le mie sono solo impressioni personali frutto del mio gusto da semplicissimo amatore senza alcuna pretesa da allevatore o esperto.
    Parlando del sito in generale volevo farti notare che il menù non è che sia troppo visibile e poi secondo me dovresti mettere delle foto un po' più significative e più "chiare",visto che in alcune si fa fatica ad intuire la vera struttura del cane.
    Parlando dei cani invece,per quanto riguarda i corsi, mi piace molto la testa di gimmy,sia per il parallelismo che per lo sviluppo longitudinale del muso,nonchè per le dimensioni imponenti della testa e uno sguardo decisamente fiero e "duro".L'unica cosa che mi piace meno è una estroversione un po' troppo accentuata delle labbra,ma quello è un mio pallino visto che io se avessi la possibilità lavorerei su questo aspetto perchè un cane che sbava meno per me oltre ad essere esteticamente più gradevole,è anche più funzionale per ovvi motivi di perdita di liquidi e sopportazione del calore.
    Mi piace anche charlie,che mi pare avere dei begli occhi di ghiaccio,il tipico sgardo che metteva paura!
    Invece per quanto riguarda pascalino sette bellezze,forse sarà la prospettiva della foto,ma per avere tre anni,mi pare decisamente troppo "leggero" e con una proporzione della testa non ideale(almeno per me),infatti se è apprezzabilissimo la mancanza di rughe esasperate e gli occhi ben aperti con un conseguente sguardo franco e una espressione non da "ebete" sonnecchiante come purtroppo si vede in molti mastini odierni,un mastino napoletnao per me deve dare impressione di grande sostanza,con un fisico molto muscoloso e una testa molto grande in rapporto al resto del corpo,ma ti ripeto che magari è la foto che inganna.
    Ciao Pietro,ti saluto e spero che non te la prenderai per le piccole critiche ma sono solo giudizi espressi così,per discutere.

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    corso....

    Immagine:

    27,08 KB
    resisti devi arrivare solo fino a domani

  4. #44
    Member

    User Info Menu

    non sembra male questo corso,anche se dalla foto non si vede bene il rapporto cranio-muso che è molto importante. di chi è ^?
    Ferdinando u\' Barone

  5. #45
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da elfo

    corso....

    Immagine:

    27,08 KB
    stupendo! da quale allevamente proviene?

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    il topic è sul mastino NON sul corso.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da tex200

    ciao elfo,premesso che dalla foto si capisce poco,il primo ha un bel testone ma lo vedo pesante e con tante rughe ,la linea del secondo assomiglia molto al mastinone che ho visto.se pesa piu di 70 kg. è un bel mastino a mio parere,certo nello specifico potrebbero entrare gli allevatori è giudici ma a giudicare da quello che han fatto e meglio che stiano zitti..
    scusate la durezza ma non ho nessuna voglia di essere tenero con gente che ha trasmormato il piu grande e forte cane italiano in un ammasso di rughe e piaghe ,basso sugl 'arti tozzo e praticamente immobile.
    vi assicuro che chi ha visto un vero mastino inorridisci difronte a questo scempio..
    fa piacere vedere ancora qualche vecchio mastino..
    spero che qualche allevatore con criterio si ribelli a questo scempio.

    QUOTO,QUOTO E STRAQUOTO!!!

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    un po' a testimonianza del mio discorso precedente sull'importanza del rapporto tra volume della testa e resto del corpo,posto una foto tratta dal sito degli alleri,che mostra un bell'esempio secondo me di mastino attuale,mi piace quasi tutto di lui(si tratta di zar dei molossi dle matese)dal tronco lungo e non alto sugli arti,il corpo ben muscoloso e privo di eccessivi lassismi della pelle e una testa che definire imponente è dir poco!

    Immagine:

    69,4 KB

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    www.canecorsopuglia.it

    Immagine:

    24,71 KB

    Immagine:

    2,86 KB
    resisti devi arrivare solo fino a domani

  10. #50
    Member

    User Info Menu

    E a proposito di veri mastini guardate questa foto:



    Trovassi adesso dei soggetti così il mio futuro cane sarebbe di certo un mastino napoletano

Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio mastino napoletano
    Di damico nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-08-11, 04:11 PM
  2. mastino napoletano
    Di damico nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-11, 10:06 AM
  3. VETERINARI IN AUTOGRILL E IO L'HO VISTO..
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-07-07, 02:56 PM
  4. Storace «riabilita» il mastino napoletano
    Di guaguanco nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 04:42 PM
  5. MASTINO NAPOLETANO
    Di vale77 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 08:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •