Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 148

Discussione: Il vero mastino napoletano ,io l'ho visto

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    e questo cos'è secondo voi?


    4,87 KB


    [:52]

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da milus

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo
    Non è una delle mie razze preferite ...
    perchè è napoletano...
    Che simpa !!
    I molossi in genere (e tutti i cani che sbavano) non sono tra le mie razze preferite!!
    Diciamo però che piuttosto del Boxer preferisco il Napoletano (Mastino ).
    Sopratutto il colore è molto bello ... anni fa ne avevano uno (obesissimo!!!) in canile, ed era quasi argentato!
    A parte il sovrappeso, era bellissimo!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    dalla foto non si puo dare un parere definitivo,comunque sembra un mastino,tieni presente che i corsi si avvicinano molto ,in piedi avrebbe avuto un altro effetto

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Astula

    Non è proprio così, esemplari rustici di corso si trovavano ancora; purtroppo molti pseudo allevatori hanno fatto ricorso a insanguamenti con il boxer per raggiungere più in fretta il numero di esemplari richiesti dalla FCI per il riconoscimento della razza(si era fiutato l'affare)....
    aggiungo che il boxer come altri mastini prognati è stato strausato proprio con lo scopo di ottenere appunto musi quadrati e prognati,visto che nella stesura di uno standard insensato(perlomeno sotto questo punto di vista) si era posto come obiettivo per differenziarsi il più possibile dal mastino napoletano un tipo di chiusura sciagurata,
    Il principale problema dei corsi da esposizione di oggi è che non sono dei corsi,sono qualcosa d'altro che può piacere o meno,ma pochissimo hanno a che vedere con i cani che la storia e la tradizione hanno tramandato fino ad oggi

  5. #35
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da milus

    Citazione:Messaggio inserito da Astula

    Non è proprio così, esemplari rustici di corso si trovavano ancora; purtroppo molti pseudo allevatori hanno fatto ricorso a insanguamenti con il boxer per raggiungere più in fretta il numero di esemplari richiesti dalla FCI per il riconoscimento della razza(si era fiutato l'affare)....
    aggiungo che il boxer come altri mastini prognati è stato strausato proprio con lo scopo di ottenere appunto musi quadrati e prognati,visto che nella stesura di uno standard insensato(perlomeno sotto questo punto di vista) si era posto come obiettivo per differenziarsi il più possibile dal mastino napoletano un tipo di chiusura sciagurata,
    Il principale problema dei corsi da esposizione di oggi è che non sono dei corsi,sono qualcosa d'altro che può piacere o meno,ma pochissimo hanno a che vedere con i cani che la storia e la tradizione hanno tramandato fino ad oggi
    concordo pienamente, ad oggi quando mi fermano per strada con il mio cane ho sempore delle remore a dire la razza: Corso?
    mi consola solo il fatto che non sono un fanatico di pedigree e quant'altro, ma iol problema si pone sotto l'aspetto funzionale e si ripercuote sulla natura equilibrata che da quel cane ci si aspetta di avere!!

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    c'erano altri post sul medesimo tema. troppa fatica fare una ricerca?
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #37
    Member

    User Info Menu

    che ne pensate di queste 2 foto

    http://www.ilcontadodelmolise.com/images/100607-075.jpg
    http://www.ilcontadodelmolise.com/images/100607-149.jpg

    li definireste mastini o cani corso? ad ogni modo per me sono bellissimi

  8. #38
    Member

    User Info Menu


  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    comunque anche se la discussione sembra decaduta perchè ripetitva,solo per chiarezza bisogna dire che il bel cane mostrato da perdu(dagli splendidi e agghiaccianti occhi chiari,purtroppo bisrattati dalla cinofilia ufficiale),così come i penultimi link segnalati da estranged sono begli esempi di cane corso provenienti dal contado del molise,che gli appassionati di questa conoscono bene.
    Segnalare corsi in un topic di mastini napoletani in realtà non credo sia troppo utile,perchè per quanto di origine comune,le 2 razze anche storicamente avevano una certa differenza di sostanza.
    Poi si può discutere quanto si vuole sull'indirizzo preso dalle 2 razze e su come ognuno vede il "suo" molosso,oppure sulle evidenti somiglianze tra i due quando si cerca di recuperare un tipo funzionale e "antico"...però attualmente questi mostrati sono corsi e non si scappa


  10. #40
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti
    amici, Vi invito a visitare il mio sito internet
    http://www.bestsecuritydog.it


    ***MODIFICATO DAL MODERATORE non è consentita la pubblicità di cucciolate qua sul forum***
    Info: stadtpolizei@tiscali.it
    3805238596
    Selezione molossi da lavoro: Mastino Napoletano, Cane Corso, Dogo Canario, nelle campagne e nei boschi del parco nazionale del Gargano.

Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio mastino napoletano
    Di damico nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-08-11, 03:11 PM
  2. mastino napoletano
    Di damico nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-11, 09:06 AM
  3. VETERINARI IN AUTOGRILL E IO L'HO VISTO..
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-07-07, 01:56 PM
  4. Storace «riabilita» il mastino napoletano
    Di guaguanco nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 03:42 PM
  5. MASTINO NAPOLETANO
    Di vale77 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 07:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •