Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: Aggressione

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Aggressione

    Non ho mai contraddetto coloro i quali spesso si divertivano ad affermare che Napoli è caratterizzata quasi esclusivamente da coltelli, scippi, rapine, pistole...Ho sempre amato questa città dal punto di vista storico, ma sempre odiata per il puzzo di ignoranza che troppo spesso emana...Ed ora più che mai. Nella notte tra giovedì e venerdì della scorsa settimana, il mio convivente ed io, eravamo in un bar verso la mezzanotte. Il bar di un amico, dove incontriamo di sovente persone del nostro quartiere, che conosciamo. Erano le 23.40, ridevamo, scherzavamo, facevamo il bilancio della giornata. Ad un certo punto entra un folto gruppo di persone...Donne spudoratamente ingioiellate di bijotteria color oro giallo, uomini con aria spavalda (di quelli che ti fanno schifo oppure paura solo a guardarli eppure sono alti 1.50...).
    Noi stavamo fumando una sigaretta fuori l'ingresso del bar quando uno di questi chiede al mio fidanzato di dargli un attimo il cane (Fauno, il cucciolone).
    Il mio lui, in buona fede, lo fà. E questo tizio si divertiva a sballottolare a destra e sinistra il piccolo...A far finta di lanciarlo contro la moglie (una cicciona di circa 140 Kg...una di quelle spudoratamente ingioiellate), contro le figlie - bambine che avranno potuto avere 5 o 6 anni. In tutto questo il cane aveva soltanto una faccia da vittima...Non resisto più. Entro nel bar, chiedo gentilmente allo stronzo di darmi il cane, ma nulla...Non mi sentiva neanche...Gli strappo di mano il guinzaglio ed esco fuori.
    Lora si allontanano e mentre io parlo al mio fidanzato dicendogli che non deve mollare il guinzaglio del cane in mano al primo venuto anche se noi siamo presenti, la cicciona dal motorino - rigorosamente preparato - mi fa: "Uè bella, ma tu stai parlando ancora?"
    Già questo è tutto dire...Avrei dovuto far fare a loro i solenni ***** che gli parevano e piacevano e stare pure zitta...Alchè, il marito, per evitare di far la figura del poco di buono agli occhi della moglie scende dalla vespa, si avvicina e minaccia con un pugno iol mio convivente, il quale ha subito reagito (insegnante di karate, full contact, judo...) Questo tizio si allontana ed inse guito ci raggiunge avendo avuto l'astuzia di avvolgere in una busta di plastica un'asta da ombrellone. Poi sono arrivati i suoi amici. Finchè erano 4 persone il mio compagno non stava avendo problemi, ma all'improvviso (non l'ho visto arrivare neanche io) è sbucato dal nulla un tizio con un casco in mano. Ed è stato lui a destabilizzare il mio compagno e a permettere agli altri di rialzarsi e continuare sul mio fidanzato stremato e con due lesioni alla cornea per una botta ricevuta proprio con il casco. Risultato? Io nel tentare di dividerli ho beccato un pugno che mi ha rotto il molare sinistro, lui ha riportato due lesioni alla cornea (diverso tempo fa fu operato per distacco di retina e con ilo colpo ricevuto si sono riaperte le ferite dell'operazione) e l'oculista ha detto che è stato un miracolo che non abbia perso l'occhio; e Fauno? Era spaventatissimo...del resto lui è solo un cucciolo...cosa avrebbe potuto fare? Tremava come una foglia. Quando ormai quei volgaracci erano scappati sono intervenuti i carabinieri ed altre persona che avevano assistito inermi a tutto. E' anche stato preso un numero di targa, ma a controlli fatti, risulta errato (è stato preso male o era sbagliato appositamente???). Intanto proprio ieri siamo andati nuovamente dall'oculista il quale ha detto che ora l'occhio sta quasi bene...si dovrà continuare la cura soltanto per tre o quattro giorni ancora...poi sarà tutto finito. A visita di controllo tra tre settimane. E' stata una settimana d'inferno. Ho ancora al paura addosso, li vedo dappertutto pur avendone visto in faccia solo uno di loro...Facendo un resoconto abbiamo concluso che erano drogati (almeno il primo) con degli eccitanti...perchè il mio compagno, per difendersi, gli ha dati due sprangate di ferro in mezzo alla testa e questo quì si è limitato a traballare un pò....Ma in quale mondo posso io dare alla luce un figlio? Ecco. Questa è Napoli. Pizza, mandolino, sole anche d'inverno. Vicoli, vicoletti, pacchi, contropacchi....Cheschifo. Mi vergogno di essere napoletana.
    http://img513.imageshack.us/img513/1...eba297bdf1.gif

    Più persone conosco, più amo i miei cani.

    tessy84

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace veramente tessy sapevo che a Napoli c'erano quartieri di questo genere (storie sentite dai telegiornali perchè io non ci sono mai stata)ma arrivare a massacrare qualcuno solo per il gusto di farlo e per passare da sboroni pensavo esistesse solo nei film.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    tessy.....mi dispiace tanto.....non ci si può fidare di nessuno....vi rendete conto in che società viviamo????

    scusa ma i vostri amici???? guardavano??
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da LORENZINA

    Mi dispiace veramente tessy sapevo che a Napoli c'erano quartieri di questo genere (storie sentite dai telegiornali perchè io non ci sono mai stata)ma arrivare a massacrare qualcuno solo per il gusto di farlo e per passare da sboroni pensavo esistesse solo nei film.
    Altro che brutti quartieri! E' successo al Vomero...nella cosiddetta "Napoli bene"....erano quei tizi che venivano da chissaddove....
    http://img513.imageshack.us/img513/1...eba297bdf1.gif

    Più persone conosco, più amo i miei cani.

    tessy84

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sandy

    tessy.....mi dispiace tanto.....non ci si può fidare di nessuno....vi rendete conto in che società viviamo????

    scusa ma i vostri amici???? guardavano??
    Il tutto è cominciato fuori il bar, ma il resto si è svolto poco più avanti...tra le persone che conosciamo di vista non è intervenuto nessuno. Il barista non poteva mollare il bar di punto in bianco purtroppo....
    http://img513.imageshack.us/img513/1...eba297bdf1.gif

    Più persone conosco, più amo i miei cani.

    tessy84

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Tessy ti posso capire da tua compaesana e vittima di varie aggressioni.Purtroppo dobbiamo solo andarcene da qui..nessuno VUOLE fare niente, ed è questo che mi fa star male.
    Mi dispiace tanto per quello che ti è successo.Mi son venuti i brividi

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Azz al vomero..ovvero dove abito io[B)] Posso chiederti che parte?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Dià a piazza Arenella....ero al bar per poi portare a far fare l'ultima scorazzata della giornata a Nereo e Fauno nell'aiuola....Il resto poi si è svolto alla parallela con via Piscicelli.
    http://img513.imageshack.us/img513/1...eba297bdf1.gif

    Più persone conosco, più amo i miei cani.

    tessy84

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Capito! Che schifo! Che schifo e che schifo! Davvero non ho altre parole.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da tessy84

    Citazione:Messaggio inserito da sandy

    tessy.....mi dispiace tanto.....non ci si può fidare di nessuno....vi rendete conto in che società viviamo????

    scusa ma i vostri amici???? guardavano??
    Il tutto è cominciato fuori il bar, ma il resto si è svolto poco più avanti...tra le persone che conosciamo di vista non è intervenuto nessuno. Il barista non poteva mollare il bar di punto in bianco purtroppo....
    certo...ma fare una telefonata ai carabinieri...no?
    mi da fastidio l'indifferenza della gente, questo in generale....figurati in queste cose..
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aggressione
    Di Lillie nel forum I CANI
    Risposte: 348
    Ultimo Messaggio: 11-01-12, 03:28 PM
  2. Aggressione cane
    Di liris_333 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-06-11, 01:31 PM
  3. aggressione
    Di joker01 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-11-10, 09:44 PM
  4. Aggressione: che fare?
    Di alaska nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-09-08, 07:12 PM
  5. aggressione ad un parente.
    Di boodman nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-06-08, 11:20 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •