Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Se esce dallo standard...entra in un altro?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Se esce dallo standard...entra in un altro?

    Ho una cucciolotta di otto mesi. Dovrebbe essere uno spitz...di che tipo di spitz si tratti...bè, questo è un mistero...non sono qui per sentire critiche su come si acquista un cane, (ad ogni modo non l'ho presa in negozio) ma per chiedere un consiglio. Questa cucciola dovrebbe avere il pedigree...mi chiedevo...se è uno spitz tedesco piccolo è uscita dallo standard perchè è 30 cm...a questo punto è diventata uno spitz medio? Se è uno spitz americano è una miniature...boh...[:0] Non la cambierei (piuttosto prenderei almeno un altro cane ), ma almeno capire cos'è...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    http://www.inseparabileforum.com/for...85&whichpage=1


    A giudicare la foto non è proprio in standard anche come "spitz" a mio parere. Hai una foto di adesso? Il pelo come è? La coda?
    O

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    La foto avevo intenzione di metterla, ma momentaneamente sono sprovvista di fotocamera...provvederò nel pomeriggio. Comunque il pelo non è cresciuto moltissimo, ma ho letto che ci vogliono 3 anni perchè arrivi al massimo splendore. La coda...eh bè, la coda è storta perchè sono proprio le vertebre schiacciate, quindi non c'entra...a me non interessa (a questo punto...) avere un cane da esposizione, ma almeno sapere che razza è... I proprietari dei diversi negozi di animali dicono che è di razza, ma che è un volpino italiano...[:0]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me è un meticcio: magari un incrocio tra due razze "spitz"
    E mi sa che l'allevatore...(sempre se vuoi continuare a chiamarlo così)...ti ha fregata!
    O

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Non mi intendo di pedegree ... ma a mio modestissimo parere, se il cane "nasce" come "piccolo" poi non è che perchè è fuori misura allora lo "passi" per medio [|)] !!!
    Piccolo e medio sono comunque 2 razze!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Gwinever
    ma almeno capire cos'è...
    Gwinever, qualcosa è di sicuro, ma molto probabilmente è un incrocio oppure il frutto di un mamma e papà non in standard.
    ovviamente, non avendoli visti, la tua piccina potrebbe assomigliare a questo o quell'altro, ma la certezza matematica non l'avrai mai.
    il pedegree non è ancora arrivato giusto?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    bè se l'allevatore t'ha detto che cosa diventerà e invece ora il cane sta diventando un'altra cosa...sicuro l'allevatore non deve avere neanche il diritto di farsi chiamare tale...
    cmq in teoria...
    per avere la conferma di uno standard,sempre che rispecchi le altre caratteristiche...potresti andare ad una expo vicino a casa tua e chiedere ad un giudice o avere una conferma scritta di quale sia veramente la razza..
    ma il pedegree ce l'hai già??

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    mmm no ovvio che non cambia standard, se nasce come spitz nano tale deve restare, se nasce spitz piccolo idem...se supera lo standard è uno spitz piccolo fuori standard e così via...anche perché tu parli di pedigree giusto? che ci sta scritto? non sarà specificato solo spitz e basta.
    Io non sono grande intenditrice di spitz onestamente, cioé in expo li vedo e un ragazzo che conosco li ha, sia nani che piccoli...però francamente dalla foto messa a me non sembra tanto spitz e non solo a livello di pelo...magari se hai una foto in piedi che può far rendere conto anche delle misure è un altro discorso...
    Scusa a te come è stata venduta? Nel senso per cosa te l'hanno venduta?
    A me ricorda un po' di più un volpino italiano, però appunto su queste razze non sono esperta, anche se ricordo bene anche lì l'altezza massima per le femmine è 28cm o circa. Quindi inutile far supposizioni.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Si infatti a me hanno detto tutti che è un volpino italiano puro...boh...cioè, io ho chiesto uno spitz tedesco, pensavo che un allevatore mi avrebbe dato uno spitz tedesco. Insomma, se io chiedo cipolle non mi puoi dare carote...
    La mia domanda nasceva per affinità con i barboni...vedo spesso che i toy o i nani escono fuori standard, ma ce n'è già un altro bell'e pronto, per cui se sono tipici sempre barboni restano. Il pedigree non mi è arrivato, ma altri allevatori (di altre razze) mi hanno detto che è normale, anche perchè è da un'altra regione e a nome nostro e non dell'allevatore (mah)
    Effettivamente potrei andare ad un'expo, ma qui ce ne sono pochissime...mi rende così nervosa qst fatto...cioè...un sacco di altra gente compra cani da qst e non si lamenta...bah...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma questo qua quante razze allevava??
    ha un sito??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BUONGIORNO DALLO "CHEF"
    Di ely88 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-11-12, 10:15 AM
  2. rigurgita ma non capisco se c'è dell'altro???
    Di cinzia.w nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-12-09, 07:55 PM
  3. E se decidessi di prenderne un altro ?
    Di giody nel forum BARBONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 11:06 AM
  4. entra ed esce dal nido ma il maschio...
    Di Geniotico nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-09-05, 05:53 PM
  5. morto un cane se ne fa un altro
    Di fpicchio nel forum I CANI
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 19-11-03, 08:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •