Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: GATTO - TOPO

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    GATTO - TOPO

    Vi è mai capitato di vedere il vostro gatto vegliare un topo per non fare avvicinare nessuno?
    Bene a me per la prima volta mi è successo ieri sera la mia gatta ha trovato un topo che passava dalle vicinze del mio giardino e me l'ha portato in casa non vi dico il verso che faceva se i cani provavano ad avvicinarsi il topo secondo me è morto di crepacuore ma da quello che ho potuto vedere non gli ha fatto niente se non solo prenderlo per portarlo in casa.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh il "verso" penso fosse un avvertimento "è mio e non provate ad avvicinarvi".
    Di solito li prendono e ci giocano per ore, senza ucciderli.
    Spesso noto che poi nemmeno li mangiano.
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma non penso sia una cosa così strana...i miei gatti mi portavano i vari animaletti che trovavano in giardino, morti o quasi, davanti alla porta di casa.
    ovviamente essendo in quel momento il loro gioco privato non permettono a nessuno di avvcinarsi fino a quando si stufano.
    e come scrive paciugo, molto difficilmente mangiano i poveri malcapitati...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho letto da qualche parte che questi atteggiamenti fanno parte della preparazione dei cuccioli alla caccia da parte della madre...
    Il tutto si svolge in più fasi, anche se non le ricordo con precisione provo a spiegarle:
    prima la madre prende la preda, la uccide e la mangia davanti ai cuccioli; poi cattura la preda, la porta viva davanti ai piccoli, la uccide e la mangia; poi la prende, la porta viva davanti ai cuccioli e la fa uccidere e mangiare da loro; infine porta i cuccioli a catturare la preda.
    Questa procedura è scritta nell'istinto di tutti i gatti e i nostri mici domestici, se non hanno cuccioli, la vogliono trasmettere a noi.
    E' un po' come se fossimo i loro piccoli e loro le nostre mamme che ci insegnano come procurarci il cibo.
    Credo che quella vista da Lorenzina non sia altro che una delle varie fasi di insegnamento...
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Silvia, che bella spiegazione![8)] Saresti una bravissima etologa...
    Anche io sono affascinata dal comportamento animale.

    I tuoi interventi sono sempre così interessanti...GRAZIE![:X]
    \"OGNI VITA DOVREBBE AVERE ALMENO 7 GATTI...\"

    Non l\'avessi mai detto...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da LORENZINA

    Vi è mai capitato di vedere il vostro gatto vegliare un topo per non fare avvicinare nessuno?
    Bene a me per la prima volta mi è successo ieri sera la mia gatta ha trovato un topo che passava dalle vicinze del mio giardino e me l'ha portato in casa non vi dico il verso che faceva se i cani provavano ad avvicinarsi il topo secondo me è morto di crepacuore ma da quello che ho potuto vedere non gli ha fatto niente se non solo prenderlo per portarlo in casa.
    io so che quando ringhiano..è perchè non vogliono che nessuno glielo porti via..perchè è il suo pranzo e premio dato che l'ha preso lui. pure i miei facevano cosi..ma iuscivo a nonf arlo entrare in casa
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Lucertole me ne ha portate a quantità industriale ma i topi è la prima volta.
    Quando si è avvicinato il mio ragazzo per portarlo via e buttarlo non ha fatto una piega l'ha guardato e basta.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Lucertole me ne ha portate a quantità industriale ma i topi è la prima volta.
    Quando si è avvicinato il mio ragazzo per portarlo via e buttarlo non ha fatto una piega l'ha guardato e basta.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da si

    Ho letto da qualche parte che questi atteggiamenti fanno parte della preparazione dei cuccioli alla caccia da parte della madre...
    Il tutto si svolge in più fasi, anche se non le ricordo con precisione provo a spiegarle:
    prima la madre prende la preda, la uccide e la mangia davanti ai cuccioli; poi cattura la preda, la porta viva davanti ai piccoli, la uccide e la mangia; poi la prende, la porta viva davanti ai cuccioli e la fa uccidere e mangiare da loro; infine porta i cuccioli a catturare la preda.
    Questa procedura è scritta nell'istinto di tutti i gatti e i nostri mici domestici, se non hanno cuccioli, la vogliono trasmettere a noi.
    E' un po' come se fossimo i loro piccoli e loro le nostre mamme che ci insegnano come procurarci il cibo.
    Credo che quella vista da Lorenzina non sia altro che una delle varie fasi di insegnamento...
    E' vero Si! L'ho letto anche io da qualche parte, e poi in fondo è quello che fanno i loro cugini leoni per abituare i piccoli alla caccia. Quante affinità esistono tra i felini selvatici e quelli domestici! E' proprio come avere una pantera in casa!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da si

    Ho letto da qualche parte che questi atteggiamenti fanno parte della preparazione dei cuccioli alla caccia da parte della madre...
    Il tutto si svolge in più fasi, anche se non le ricordo con precisione provo a spiegarle:
    prima la madre prende la preda, la uccide e la mangia davanti ai cuccioli; poi cattura la preda, la porta viva davanti ai piccoli, la uccide e la mangia; poi la prende, la porta viva davanti ai cuccioli e la fa uccidere e mangiare da loro; infine porta i cuccioli a catturare la preda.
    Questa procedura è scritta nell'istinto di tutti i gatti e i nostri mici domestici, se non hanno cuccioli, la vogliono trasmettere a noi.
    E' un po' come se fossimo i loro piccoli e loro le nostre mamme che ci insegnano come procurarci il cibo.
    Credo che quella vista da Lorenzina non sia altro che una delle varie fasi di insegnamento...
    E' vero Si! L'ho letto anche io da qualche parte, e poi in fondo è quello che fanno i loro cugini leoni per abituare i piccoli alla caccia. Quante affinità esistono tra i felini selvatici e quelli domestici! E' proprio come avere una pantera in casa!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consiglio cane gatto topo
    Di annadone nel forum I GATTI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-06-10, 08:56 AM
  2. GATTO vs TOPO
    Di ilpeppe nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 07:57 PM
  3. Topo
    Di PiccoloTopo nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-11-06, 01:43 PM
  4. vaccino x topo
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-11-04, 07:35 AM
  5. topo criceto e topo cavia
    Di Silver75 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-04, 03:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •