Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ciao a tutti sono nuovo

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti sono nuovo

    Ciao a tutti mi presento, sono Alessandro.
    da circa 2 mesi sono entrato in contatto con i simpatici orsetti russi, dopo aver avuto Ciuppi ( morto dopo 40 gg ) Da circa 10 gg è arrivata Kira, orsetto bianco sotto e grigetto sopra, femminuccia, di circa 2 mesi.
    Per circa 5 gg l'ho tenuta in una gabbietta classica, poi da una settimana sta nella nuova gabbia, grande il doppio con 2 piani, ha molto spazio per correre, ma ho un problema, è diventata aggressiva.
    Se metto la mano dentro, mi punta come un gatto e mi aggredisce proprio, mi vuole mordere. Quando mangia riesco ad accarezzarla anche se a volte scappa via. Sta sempre sulla difensiva, non so come fare, vorrei coccolarla, ma nn mi è possibile. Per pulire la gabbia l'ho presa per la collottola, in teoria non dovrei averle fatto male, anche se va evitato cmq, non vorrei che per quello si sia arrabbiata. Come devo fare?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    anche la mia era aggressiva, ma poi ho cominciato ad avvicinarmi a lei(sempre lentamente mai bruscamente) parlandole cossicchè potesse riconoscere sempre la mia voce....poi l ho messa sul letto (e stai attento ke nn caschi) e sulla mia mano alcuni semini.... piano piano farete amicizia...anzi ora aggredisce suo marito, nn piu' a me!!!![:I]
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Io sono molto timoroso dei morsi. So che non fa malissimo, ma proprio mi mette ansia perchè morde all'improvviso.
    Non so come fare per superare questa cosa.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    hei anche io sono identica a te, difatti nn la prendo in mano, riuscirei a prenderla solo se l avessi cresciuta io...i morsi nn fanno male, pero' mi da fastidio il pensiero che possano darmeli...ma è per questo che come cavia uso mio fratello: lui la prende ed io l accarezzo la testolina sua buffa
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Per me i primi tempi te li devi aspettare e per mia esperienza sono abbastanza prevedibili nel senso che si capisce abbastanza bene quando sta per morderti e dove. Senza movimenti bruschi si riescono a schivare.
    In ogni casa per me più hai paura e più ti ritrai con movimenti bruschi quando prova a mordere ed è bene non farlo. Cerca di controllare la paura.
    Porgile da mangiare qualcosa di buono e parlale dolcemente. Se si avvicina e non lo prende lasciaglielo: lo scopo lo hai già ottenuto, ti ha associato al cibo e puoi facilmente entrare nelle sue grazie.
    Evita di scattare all'indietro quando lei prova a morderti, tra le due meglio avere in morsicino dalla criceta che giocarsi il tuo rapporto con lei.

Discussioni Simili

  1. ciao a tutti sono nuovo
    Di chicoitaliano nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-11-10, 11:18 AM
  2. ciao a tutti sono nuovo!
    Di AntoDogs nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-02-10, 03:42 PM
  3. CIAO A TUTTI SONO NUOVO
    Di PABLOS nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-08-09, 04:57 PM
  4. ciao a tutti sono gino..nuovo..si fa per dire..
    Di gino1950 nel forum BARBONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-01-09, 06:09 PM
  5. Ciao a tutti. Sono nuovo ma porto anche novità.
    Di luxor84 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 10:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •