Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Estate in Sicilia

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Estate in Sicilia

    Dal diario di bordo di un’isolano, vittima ingrata del caldo

    25 giugno 2007
    Quarto giorno consecutivo di scirocco. Ormai non ho più idea di cosa significa la parola “frescura”. Da ieri non ho più ne lacrime ne saliva, la bocca e gli occhi sono asciutti e ogni volta che inghiotto sento la sabbia e la polvere che stridono tra le tonsille. Il vento caldo, caldissimo, continua incessante a soffiare. Nemmeno la notte porta sollievo, si suda e si ansima nel buio cercando di prendere un po’ di sonno. Di giorno è anche peggio, le strade che di solito sono piene di bambini, ragazzi, cani, vecchiette e motorini sono totalmente deserte, in preda a vortici di polvere e cartacce che si accumulano negli angoli. Ansima la gente, ansimano gli animali, ansimano perfino le palme davanti casa mia.
    Quei pochi che hanno il condizionatore si tappano in casa, i meno fortunati passano l’intero giorno a mare, cercando un po’ di sollievo tra le onde. Ma basta ritornare coi piedi sulla sabbia che si torna a friggere. Non ci sono muratori nei cantieri, il corso principale e la piazza sono deserti, solo i bar sono strapieni e le granite passano di mano in mano continuamente. Solo qualche bambino seminudo gira per il paese, ogni tanto qualche gruppetto si arrischia a giocare nella villa comunale, per lo più bagnandosi tra le fontanelle per cercare un po’ di refrigerio. La gente gira praticamente in mutande, la pelle sfrigola al contatto con qualsiasi cosa, camminando sembra che gli zigomi e le guance debbano prendere fuoco da un momento all’altro. Neanche un grillo che canti, né un uccello che garrisca, soltanto vento, vento e ancora vento caldo e speziato.

    Da qui parte un appello accorato del vostro moderatore….portatemi in Norvegia!!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    [8D][8D][8D][8D]
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    se c'è posto m'imbarco anche io, sennò mi metto nella valigia di salvo [xx(]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    dico solo 45° e non si respirava, stamattina sono dovuta uscire un attimino per andare alla LIPU per il resto chiusa a casa con condizionatore.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    eh ragazzi appena arrivo io...sarà brutto tempo porto sfiga ovunque vado quando vado in vacanza..e manca una sett ed arrivo..preparatevi al brutto.. comunque anche qua oggi si boccheggiava..un po meno i gradi..ma sempre tanti comunque. Che poi... cè chi gente che dice uff il caldo non arriva mai..ora è arrivato e.. non lamentatevi io aspettavo il freddo ma quest'inverno non cè stato
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Qua in Toscana per ora si sta bene. Siamo sui 25 di media, e c'è molto vento. Vi aspetto!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    salvo....ti lamenti...ti puoi spupazzare in mare....farti una colazione con una buona granita al caffè e panna!!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo sandy!!!!!
    vorrei fare cambio con salvo...lui..qui a milano(tanto bochheggi uguale) e io in sicilia al mare.....a bagno......tutto il gg!!!!!!...ottima colazione sandy..che gusti!!!![][][8D]
    ziggy..la gioia dell\'est, che ogni giorni mi regala emozioni!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io invece non scambierei la Liguria con niente. Abbiamo un bel venticello fresco e un cielo serenissimo! [8D]
    O

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    mah,consuelo...sono anche io qui a Parma,e quest'anno a Parte a Maggio per una decina di giorni,non è che abbia fatto tutto questo gran caldo.Si,caldo...ma per dare un'idea tengo le finestre chiuse la notte,mentre l'anno scorso c'è stato un periodo che si boccheggiava alla grande che c'erano quasi 40 e umidità altissima.
    Certo che conosco anche quando si mette a fare caldo in Sicilia....a Palermo mi è capitato di dormire nel balcone,e io non sono uno che soffre troppo il caldo(per fortuna),ma quel che è troppo è troppo...
    Io scendo oggi in Sicilia,spero che,come dicevano al meteo,dovrebbero arrivare perturbazioni.

    Il problema cmq resta il caldo umido,non quello secco.45 gradi e umidità significa 50 gradi,se non di più.Praticamente a momenti,se ti stai al sole o ti butti in un calderone di acqua bollente fa poca differenza...

    Io spererei di trovare in Sicilia il tempo che fa adesso a Parma,è ideale...caldo da poter stare in pantaloncini e maglietta,ma non troppo eccessivo...certo,ci sono state giornate più o meno calde..
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. expo sicilia
    Di brigitte nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 04:10 PM
  2. per la sicilia
    Di mmace nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 20-08-07, 06:47 AM
  3. Mostre in Sicilia?
    Di Sylvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 05:52 PM
  4. traghetto Sicilia
    Di Fiorella81 nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-07-05, 09:43 PM
  5. Sicilia-Palermo
    Di Silvia nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-05-04, 12:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •