Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: consiglio assicurazione

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    consiglio assicurazione

    desideravo chiedere consiglio a chi magari lo è gia, volevo assicurare la mia cucciolina di bolognese, non tanto perche possa diventare aggressiva e mordere, ma in quanto potrebbe sfuggire dal guinzaglio e far cadere la vecchietta che si avvicina per le coccole...
    in definitiva:
    - nome assicurazione
    - costo annuo
    - copertura rischi

    come sempre un grazie anticipato

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    e come dicono i mod e gli admin...usate il CERCA

    http://www.inseparabileforum.com/for...TOPIC_ID=26743

    [8D][][^][^][^]

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    ti ringrazio avevo visto la discussione ma non mi sembra tecnicamente molto esaustiva.....so che bisogna usare il tasto cerca, cercavo qualche cosa di piu tecnico sulle cifre e coperture e non le solite 4 chiacchiere...comunque grazie per la tua risposta

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    se cerchi qualcosa di più tecnico... vai in un'agenzia e informati...
    sembra una cosa che nessuno è capace di fare!

    scusa se te lo dico così, ma sono cose troppo importanti.
    in un forum puoi chiedere un'infarinatura, un consiglio, non tariffe e condizioni contrattuali.
    è un pò come se il tuo cane stesse male, ovviamente qui chiederai un consiglio, ma lo farai curare dal veterinario!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, quello che posso dirti è che se non rientra nelle razze "pericolose" dovrebbe essere compreso nell'assicurazione della casa.

    Informati se risponde anke se giri senza museruola (è importante per non trovarsi sorprese).
    Per il resto scusa ma non saprei darti informazioni utili.
    Buona fortuna
    [|)]
    Non esistono cattivi cani, solo cattivi padroni

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Più che altro dovrebbe andare presso tante di quelle agenzie solo per informazioni...
    Comunque per la maggior parte delle assicurazioni i danni a terzi causati dai cani sono coperti dalla polizza del capo famiglia ( non da quella sulla casa) a meno che non si tratti di cani inclusi nella circolare Sirchia. Quelli sono inclusi solo nella polizza capo famiglia di Posteassicura ( le altre assicurazioni si sono fatte più furbe e per quelle razze hanno tirato fuori polizze apposite con prezzi che ti levano la pelle di dosso). Poi esistono polizze che oltre i danni a terzi coprono anche spese veterinarie del tuo cane, ma per quelle devi cercare tu, io ho perso il foglietto con gli indirizzi internet.
    Nara

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Nara

    Più che altro dovrebbe andare presso tante di quelle agenzie solo per informazioni...
    Comunque per la maggior parte delle assicurazioni i danni a terzi causati dai cani sono coperti dalla polizza del capo famiglia ( non da quella sulla casa) a meno che non si tratti di cani inclusi nella circolare Sirchia. Quelli sono inclusi solo nella polizza capo famiglia di Posteassicura ( le altre assicurazioni si sono fatte più furbe e per quelle razze hanno tirato fuori polizze apposite con prezzi che ti levano la pelle di dosso). Poi esistono polizze che oltre i danni a terzi coprono anche spese veterinarie del tuo cane, ma per quelle devi cercare tu, io ho perso il foglietto con gli indirizzi internet.
    fammi una cortesia...
    se sirchia si tappava quella fogna di bocca e non faceva quella lista, il problema non si poneva.
    sono veramente stanca di farmi dare della ladra dai clienti che vengono in agenzia, come sono stanca di sentire da persone che non sanno di che parlano, che le assicurazioni sono disoneste.
    è il mio lavoro, è un lavoro schifoso, perchè ogni maledetta mattina arriva qualche saputello che ha sentito dire da qualche idiota come lui qualche assurdità.
    e fatti insultare dal pensionato che pur avendo una gamba di legno guida,
    fatti insultare dall'imprenditore che ha i soldi per il macchinone ma non per la polizza furto,
    stai a sentire le loro stronzate, mentre ti dicono che quell'altra auto l'hanno appena toccata (e invece è a pezzi)
    il bambino che attraversava non l'ho mica visto, sua madre doveva tenerlo... ma ti sei accorto di avergli spaccato una gamba???

    sono sfinita, davvero.
    se vi servono spiegazioni, o informazioni, passo volentieri delle ore a spiegarvele, ma non voglio sentir insultare e giudicare ciò che non conoscete.
    io ho grande rispetto del mio lavoro, e apprezzerei che le persone si informassero prima di comportarsi da saputelli maleducati.


    ricordate sempre che le tariffe sono fatte in base alle statistiche,
    quindi se in una città si rubano più auto, in quella città si paga di più.
    se un ministro demente fa una lista di cani pericolosi, le leggi in relazione a quei cani cambia, conseguentemente c'è un aumento del rischio e quindi del premio.

    un'altra cosa... finchè l'italia è piena di disonesti che si fanno certificare un colpo di frusta senza motivo, le tariffe non caleranno mai, perchè ormai ad ogni tamponamento lieve paghiamo all'incirca 4000 euro

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono cose che so perchè ho lavorato per varie compagnioe assicurative tempo fa. Spiegami quali statistiche? Lo sai che la maggior parte dei casi di morsicatura si verificano nei confronti dei padroni dell'animale? e per di più che l'animale il più delle volte è un meticcetto che non supera i 10 kg? Se riesco te le porto le statistiche, devo solo vedere se alla asl veterinaria me le lasciano mettere su internet. Ho seguito apposta dei seminari sull'argomento " aggressività canina". E guarda caso le polizze sui cani pericolosi sono nate dopo che quell'imbecille di Sirchia ha stilato il suo bell'elenco. Non mi parlare di statistiche, so che il tuo lavoro è difficile ma non mi piace farmi prendere in giro perchè il mio cane, un pò viziato ma tutto sommato ben educato, fa parte dell'elenco.
    Nara

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    no, la citazione era solo riferita al discorso sirchia, il resto non era indirizzato a te, ma a coloro che non capiscono che ci sono cose per le quali informarsi su un forum non basta.

    le polizze sui cani ancora non si fanno con le statistiche, ci sono troppe variabili.
    al momento distinguiamo solo sirchia/non sirchia 200 euro sirchia, 50 non sirchia (all'incirca!)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Io pago circa 50€ , ho l'assicurazione del capo famiglia in cui sono compresi anche gli animali. Pur avendo un rott sono coperta perchè ho stipulato la mia assicurazione prima che venisse emanata la legge sui cani pericolosi. Ho sempre ritenuto che sia più un dovere civico che altro essere coperta per danni che io o qualche componente della mia famiglia (gatti compresi) potremmo causare, tanto più un cane. Penso che , soprattutto per i possessori di cani dovrebbe essere naturale una polizza assicurativa + un corso di obbedienza (facciamo pure solo di base, ma che venga fatto) al di là della razza del cane.
    Lory

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. amstaff e assicurazione
    Di Dankara nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-01-12, 06:57 PM
  2. Assicurazione cane
    Di stellinaa nel forum I CANI
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06-06-09, 10:36 AM
  3. ASSICURAZIONE
    Di pip1979_80 nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 06:32 PM
  4. Assicurazione
    Di Mr DOBERMANN nel forum I CANI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 06:59 PM
  5. Assicurazione cani
    Di Cigno nel forum I CANI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29-03-05, 08:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •