Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 102

Discussione: CANE & GATTO: convivenza impossibile?

  1. #91
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie misulina...ora stiamo cercando di farli stare insieme qlc min al gg e di passare poi del tempo separatamente con entrambi...non so se sia sbagliato
    non diventare una frase fatta perchè sei poesia!!!!!

  2. #92
    Junior Member

    User Info Menu

    Io da bambino avevo un gatto soriano che trovai per strada (mi succede con tutti i miei animali, dev´essere destino!) e lo portai a casa, dove avevamo un labrador femmina di circa 4-5 anni molto gelosa. Ci vollero almeno 2-3 mesi perchè potessimo lasciarli liberi insieme, dato che all´inizio la cagna non sembrava proprio avere intenzione di dividere il suo territorio con il micetto. Ebbene, dopo divennero i migliori amici, tanto che quando un paio di anni dopo la cagna morì, il gatto fu "a lutto" per un paio di giorni...! Qualche mese dopo prendemmo un altro cucciolo di cane, stavolta un san bernardo, e non ci furono mai problemi. Mi rendo conto anche che il grande spazio/giardino che avevamo a disposizione probabilmente giocava a favore della convivenza, ma credo che sia possibilissimo che cane e gatto convivano in armonia e addirittura con affetto reciproco!

  3. #93
    Junior Member

    User Info Menu

    Io ho sia un cane che un gatto e non danno problemi...anzi sembrano andare molto d'accordo prova:http://www.youtube.com/watch?v=X7OB4VaZ8rs...gli ho anche preso un giochino che ho trovato qui http://www.groupon.it/ e si scatenano tantissimo!
    Act as if what you do makes a difference. It does.

  4. #94
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando avevo la gatta stava tranquillamente con tuti i miei cani..anzi quando doveva andare dal veterinario nn potevo metterla nel trasportino perchè esauriva,la mettevo in macchina, nel baule coi cani e stava tranquilla..adesso ho 2 trovatelle e c'è molto lavoro da fare perchè soffiano..e ai miei cani nn piacciono i gatti ce soffiano
    http://imageshack.us/photo/my-images...886144100.jpg/

  5. #95
    Junior Member

    User Info Menu

    ho un cane e gato insieme
    http://www.hobby-zoo.ro

  6. #96
    Senior Member

    User Info Menu

    non bisogna mai introdurre in maniera azzardata nel territorio di un cane territoriale un gatto , piccolo o grande che sia..
    l'ideale come c'è scritto sopra è che cane e gatto crescano assieme...
    o che il cucciolo di cane venga introdotto in una famiglia dove uno o più gatti non hanno alcun timore e anzi, riescano ad interagire con il cucciolo nel migliore dei modi..
    viceversa (ovvero con il cucciolo di gatto) è un po più complicato...
    per quanto ne so io ci sono delle razze particolarmente predisposte al contatto con i gatti.. come ad esempio il cavalier king..
    Piccolo grande amore
    <3

  7. #97
    Senior Member

    User Info Menu

    Convivenza possibilissima e felice secondo le mie esperienze. Nei casi più fortunati si sono addirittura adorati. Certo ci vuole un pochino di pazienza e di attenzioni a seconda dei caratteri di entrambi.

  8. #98
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho tre cani e due gatti..i gatti sono arrivati cuccioli in momenti diversi quando i cani erano già adulti..tutti e tre i cani hanno accettato i gattini..poi in base al carattere interagiscono tra loro in maniera diversa..il pincher li ignora,il barboncino a volte ci gioca..il pastore tedesco con il gatto maschio è quasi in simbiosi..tanto che quando ha voglia gli lava a suon di linguate le orecchie e tutto il muso e lui li tranquillo e compiaciuto lo lascia fare..la gattina invece stimola i cani a rincorrerla sfrecciando per la casa come una saetta..e continua fin quando qualcuno non le corre dietro,e lei svelta si arrampica e compiaciuta li guarda dall'alto in basso..
    a parte casi particolari,con un pò di accortezze, pazienza e di fortuna si riesce ad avere una felice convivenza..

  9. #99
    Senior Member

    User Info Menu

    Nella casa dove mi sono trasferita c'e' un gatto, credo adulto. sembra essere il padrome ci casa perche quando apro la porta entra e si mette sul divano...
    Ho anche un cane di 2 anni e mezzo, 25 chili e accnito cacciatore,., ancora non si e' incontrato con sto micio. Mi picerebbe tenerlo il gatto, ma come fare per farli andare d'accordo? Sono entrambi adulti e il mio cane uin passato ha gia fatto male ad un gattino...Pensavo di iniziare facendoli incontrare ogni giorno per un oretta(il cane non lo tengo in casa per ora, ma vorrei portarcelo), tenendo il cane cane legato e magari in concomitanza dei pasti, ma quanto tempo ci vorrebbe? Giorni, settimane o addirittura mesi? Senza un indicazione temporare mi scoraggio subito. Sarebbe meglio mettere anche una museruola al cane o potrebbe prenderla a male? E magari scambiare le coperte degli animali per far sentire l'odore dell'altro potrebbe essere utile? E- un micio brutto, ma tanto affettuoso e mi dispiacerebbe dovermi dividere tra cane e gatto

  10. #100
    Junior Member

    User Info Menu

    Si certo che si puo convivere.
    Noi abbiamo a casa sei gatti e tre cani. Si giocano ogni tanto un puo piu violento ma i cani sono arrivati a proteggere le nostre gattine.
    E davvero bello!

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Convivenza cane-gatto.
    Di ary72 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-09-10, 10:49 AM
  2. guppy e cory panda: una convivenza impossibile??
    Di zio tonino nel forum I PESCI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-01-10, 10:48 AM
  3. futura convivenza cane e gatto (ERA :Aiuto!!!)
    Di Fra85 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 04:32 PM
  4. Aiuto!! Convivenza impossibile?!
    Di si nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 09:34 PM
  5. Convivenza cane-gatto
    Di Mercy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-04, 02:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •