Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 102

Discussione: CANE & GATTO: convivenza impossibile?

  1. #81
    Senior Member

    User Info Menu

    Che splendida famiglia![8)]
    E che fortuna che vadano tutti d'accordo!
    Perchè non apri un post tutto tuo e ci racconti di ognuno di loro?
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  2. #82
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da si

    Che splendida famiglia![8)]
    E che fortuna che vadano tutti d'accordo!
    Perchè non apri un post tutto tuo e ci racconti di ognuno di loro?

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    In che sezione del forum posso aprirlo ?

  3. #83
    Senior Member

    User Info Menu

    Theo, complimenti per la bellissima famiglia pelosa!
    Se vuoi raccontarci qualcosa in più di ognuno di loro puoi aprire un post in questa sezione http://www.inseparabileforum.com/for...ORUM_ID_53.htm dato che i componenti felini sono di più...se poi ti viene da parlare anche dei cani non ci offendiamo e non ti *accusiamo* di OT.

  4. #84
    Senior Member

    User Info Menu

    Stupendi i tuoi amichetti pelosi Theo!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #85
    Member

    User Info Menu

    io ho una cagnetta e una gattina che sono praticamente cresciute insieme, hanno cinque anni tutte e due ma prima avevo anche una meticcia che due anni fa è morta ne aveva diciotto
    avevano convissuto tutte e tre senza problemi anche se la più grande ogni tanto si sentiva disturbata dall'irruenza della cagnolina più piccola
    ma poi si è risolta
    le due piccole rimaste, insieme ne combinano di tutti i colori
    solo che la gatta deve mangiare in alto: il cibo è l'unica cosa sulla quale non vanno d'accordo.

  6. #86
    Senior Member

    User Info Menu

    Hal e gatto (dove ancora scegliere un nome per quel mangiapaneatradimento) vivono sempre insieme: mangiano, giocano e alla sera si rifugiano tutti e due, al calduccio, nella cuccia di Hal [:145]
    Maryna :-)

  7. #87
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me se li prendi insieme da piccolissimi saranno amici per sempre anche con razze che sono scosigliate

  8. #88
    Member

    User Info Menu

    Ciao, io ho 3 cani ed un gatto. I tre cani sono mamma figlio e figlia.Soprattutto la mamma è una cacciatrice accanita. Tra le sue "prede" ci sono anche i gatti.

    Nella mia piccola esperienza ho potuto notare che i cani generalmente più il gatto scappa più si accaniscono... scatta l'istinto predatorio.

    Quindi il problema è che il gatto non deve avere timore del cane e tantomeno scappare.

    Per fare questo è necessario che il gatto sia introdotto ai cani il più piccolo possibile.

    Il gatto che ho ora è stato trovato piccolissimo, con gli occhi chiusi. Dopo un pò di perplessità iniziale, annusate infinite, e anche un pò di spavento di fronte alla nuova pallina di pelo...le due femmine se lo contendevano per accudirlo...istinto materno.

    Il gatto è quindi cresciuto con loro, abituato oramai alle maniere brusche dei cani, anzi a volte gli fa pure gli agguati e li rincorre.

    All'inizio però ho dovuto stare attentissimo per via della ovvia fragilità del gattino, dovendo avere a che fare con cani da 30 kg. Però dormiva insieme alla mamma che se lo leccava tutto, lo puliva gli faceva fare i bisogni....

    Quindi la convivenza è possibile. Paradossalmente, più stanno a contatto e meglio è. Sempre che il gatto non abbia timore dei cani altrimenti è meglio evitare.

    Ho avuto infatti un altro gatto, che mai si era abituato alla convivenza con i cani (in realtà il gatto stava al piano terra e i cani al primo piano e si incontravano ben poco). Però questo gatto ha sempre avuto timore dei cani e come li vedeva scappava. Il suo scappare metteva il fuoco addosso ai cani. Purtroppo lo hanno trovato fuori dal giardino durante una passeggiata e lo hanno ucciso... è stato tremendo.

    Quindi per la mia esperienza quello che più conta è abituare il gatto al cane fin da piccolo. Poi se i due crescono insieme ancora meglio.

    Ciao ciao

  9. #89
    Junior Member

    User Info Menu

    Scusate,
    approfitto di questo post: da 10 anni ho una cagnolina yorkshire incrociata con un volpino,premetto che ultimamente ha avuto problemi di tiroide che a quanto pare possono causare anche nevrosi...cmq ora è sotto cura e dovrebbe andare meglio!!cmq da ieri abbiamo anche un gattino di un mese e mezzo...ma la convivenza non va proprio come dovrebbe!!per ora dobbiamo tenerli separati e farli avvicinare solo poco al giorno...avete consigli????sono davvero nel pallone!!nOn vorrei costringerli a tale situazione per sempre grazie mille a tutti
    non diventare una frase fatta perchè sei poesia!!!!!

  10. #90
    Senior Member

    User Info Menu

    in realtà la convivenza sta andando nella maniera più scontata..ehehhe
    Forse gioca un po' anche la gelosia della cagnetta...e la giovane età del micetto che vi spinge a coccolarlo e a prendervene cura per parecchio tempo..
    Cercate di avvicinarlo a lei piano piano e di coccolare pure lei senza allontanarla in maniera brusca se gli si avvicina per annusarlo..

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Convivenza cane-gatto.
    Di ary72 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-09-10, 09:49 AM
  2. guppy e cory panda: una convivenza impossibile??
    Di zio tonino nel forum I PESCI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-01-10, 09:48 AM
  3. futura convivenza cane e gatto (ERA :Aiuto!!!)
    Di Fra85 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 03:32 PM
  4. Aiuto!! Convivenza impossibile?!
    Di si nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 08:34 PM
  5. Convivenza cane-gatto
    Di Mercy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-04, 01:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •