Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 102

Discussione: CANE & GATTO: convivenza impossibile?

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Sonia

    C'e' qualcuno che ha avuto esperienze di un cane cucciolo introdotto in una casa dove c'erano gia' altri gatti non abituati ai cani?
    si io!
    ho già scritto qualche pagina fà che quando ho preso la cucciola dipastore tedesco avevo una gattina di 6 anni che nn era abituata e c'è voluto un pò di tempo ma ora convivono da 14 anni.. le mie adorabili vecchiette!!
    \"Io sono sempre in agitazione, sempre in movimento. Mi vedi così eppure sono già cambiato. Sono già da un\'altra parte. Non sto mai fermo\"
    Pablo Picasso

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma quanto tempo ti ci e' voluto? E come hai fatto a far capire al cane che non doveva rincorrere il gatto?? [B)]

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    il problema è stato far capire al gatto che nn doveva attaccare il cane... ti spiego, il cane era una cucciolotta di 3 mesi circa e la gatta era la padrona assoluta di casa x cui appena il cane si avvicinava x giocare lei la aggrediva, ci è voluto poco x nn farle + azzuffare, il tempo che il cane capisse di nn rompere ma x la pacifica convivenza forse un annetto.
    \"Io sono sempre in agitazione, sempre in movimento. Mi vedi così eppure sono già cambiato. Sono già da un\'altra parte. Non sto mai fermo\"
    Pablo Picasso

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    Sonia tieni conto che hai scelto una razza che ha un predatorio molto alto...
    ed è giusto lavorarlo non reprimerlo..capisci cosa intendo?
    è nella sua "natura" inseguire un animale che corre..
    secondo me la cosa migliore è lasciare che i gatti si difendano..
    se tu ora continui a bloccare cane e gatto non ci sarà mai il modo per "spigarsi" tra i due e sarà battaglia eterna..
    meglio lasciare che Brando ora capisca che il gatto si può arrabbiare (meglio ora che ha 3 mesi che dopo quando sarà grande e può fare del male al gatto) [8)]

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    Il problema, Amorilla, e' proprio che i gatti non lo affrontano!
    Ossia... classico fraintendimento inter-specifico: Brando si avvicina perche' vuole giocare/conoscere/invitare, i gatti scappano perche' spaventati, Brando li insegue perche' (giustamente) si vede eccitato, i gatti si prendono una paura pazzesca e:
    - o evitano completamente di incontrarlo restando nella parte della casa a lui non accessibile (e quindi non si conoscono)
    - o scappano appena lo vedono, provocando la sua rincorsa ed entrando in un circolo vizioso.

    So che ci vuole tempo, eh, ma a volte mi scoraggio e non poco. Soprattutto mi scoraggiano i due gatti piu' timorosi che scappano a vederlo anche solo attraverso un vetro

    [V]

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    Il problema, Amorilla, e' proprio che i gatti non lo affrontano!
    Ossia... classico fraintendimento inter-specifico: Brando si avvicina perche' vuole giocare/conoscere/invitare, i gatti scappano perche' spaventati, Brando li insegue perche' (giustamente) si vede eccitato, i gatti si prendono una paura pazzesca e:
    - o evitano completamente di incontrarlo restando nella parte della casa a lui non accessibile (e quindi non si conoscono)
    - o scappano appena lo vedono, provocando la sua rincorsa ed entrando in un circolo vizioso.

    So che ci vuole tempo, eh, ma a volte mi scoraggio e non poco. Soprattutto mi scoraggiano i due gatti piu' timorosi che scappano a vederlo anche solo attraverso un vetro

    [V]

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    anche tango all'inizio scappava spaventato anche sono al rumore del loro respiro, non ti dico se giocando si buttava verso la porta finesta e si trovava fuori i cani che magari dormivano. si gonfiava come una palla soffiava e spariva.

    ma ora senza problemi ce li teniamo tutti e tre in casa e tutto fila liscio.

    Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
    Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

    https://www.inseparabile.it/public/fo...3652_Daisy.gifhttps://www.inseparabile.it/public/fo...5143540_45.gif

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    anche tango all'inizio scappava spaventato anche sono al rumore del loro respiro, non ti dico se giocando si buttava verso la porta finesta e si trovava fuori i cani che magari dormivano. si gonfiava come una palla soffiava e spariva.

    ma ora senza problemi ce li teniamo tutti e tre in casa e tutto fila liscio.

    Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
    Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

    https://www.inseparabile.it/public/fo...3652_Daisy.gifhttps://www.inseparabile.it/public/fo...5143540_45.gif

  9. #49
    Junior Member

    User Info Menu

    In estrema sintesi perchè gli episodi daraccontare (anche legati ad altri cani ed altri gatti)
    Avevo in casa otto gatti quando è arrivato Rocco, un alano nero piccolissimo (neanche un mese).Rocco ha infastidito i gatti in tutti i modi possibili ed immaginabili. Risultato: ha preso un sacco di botte da tutti i gatti, alcuni gatti si sono trasferiti dai vicini per un periodo e poi sono serenamente tornati, di micia Mucca (piccolissima e cattivissima) Rocco continua ad avere un sacro terrore, di gatto Luca (un maschione peloso castrato che è il vero capo di casa, Rocco è diventato inseparabile amico. Poi abbiamo cambiato casa, traslocando tutti i gatti (un'impresa epica...) ed acquisendone di nuovi trovati in loco ed abbiamo preso Emma, una cucciola di dogo argentino sorda (e quindi percepisce diveramente le minacce dei gatti).Lei li adora, loro un po' la picchiano un po' la tollerano. Micia Mucca è esterrefatta perchè Emma non ha paura. Gatto Luca accompagna mio marito ed i due cani nelle passeggiate in montagna...
    Eccoli che fanno il turno per bere alla fontana (Luca ha insegnato a Rocco che si beve solo acqua corrente ed anche Emma si è adeguata)


    Immagine:

    72,78*KB
    benvenuto a Roma col tuo (grosso) cane http://www.romasavorgnan34.com

  10. #50
    Junior Member

    User Info Menu

    In estrema sintesi perchè gli episodi daraccontare (anche legati ad altri cani ed altri gatti)
    Avevo in casa otto gatti quando è arrivato Rocco, un alano nero piccolissimo (neanche un mese).Rocco ha infastidito i gatti in tutti i modi possibili ed immaginabili. Risultato: ha preso un sacco di botte da tutti i gatti, alcuni gatti si sono trasferiti dai vicini per un periodo e poi sono serenamente tornati, di micia Mucca (piccolissima e cattivissima) Rocco continua ad avere un sacro terrore, di gatto Luca (un maschione peloso castrato che è il vero capo di casa, Rocco è diventato inseparabile amico. Poi abbiamo cambiato casa, traslocando tutti i gatti (un'impresa epica...) ed acquisendone di nuovi trovati in loco ed abbiamo preso Emma, una cucciola di dogo argentino sorda (e quindi percepisce diveramente le minacce dei gatti).Lei li adora, loro un po' la picchiano un po' la tollerano. Micia Mucca è esterrefatta perchè Emma non ha paura. Gatto Luca accompagna mio marito ed i due cani nelle passeggiate in montagna...
    Eccoli che fanno il turno per bere alla fontana (Luca ha insegnato a Rocco che si beve solo acqua corrente ed anche Emma si è adeguata)


    Immagine:

    72,78*KB
    benvenuto a Roma col tuo (grosso) cane http://www.romasavorgnan34.com

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Convivenza cane-gatto.
    Di ary72 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-09-10, 09:49 AM
  2. guppy e cory panda: una convivenza impossibile??
    Di zio tonino nel forum I PESCI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-01-10, 09:48 AM
  3. futura convivenza cane e gatto (ERA :Aiuto!!!)
    Di Fra85 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 03:32 PM
  4. Aiuto!! Convivenza impossibile?!
    Di si nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 08:34 PM
  5. Convivenza cane-gatto
    Di Mercy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-04, 01:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •