Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 102

Discussione: CANE & GATTO: convivenza impossibile?

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Eccole!! Una meravigliosa gatta rosa e una cagnolina stupenda che ha trovato la felicità, passata dal canile ad una famiglia attenta e che le vuole un sacco di bene!![8)]
    Gran bella coppia, non c'è che dire!
    E finalmente rieccoti nel forum, ci sei mancata!
    Sono davvero contenta che ci siano pian piano questi miglioramenti, vedrai che Camilla prima o poi cederà!
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Francy sono bellisssime!!! Secondo me la convivenza e l'amicizia che nasce tra cane e gatto è un fatto meraviglioso, e continuo a ripetere che dovremmo davvero imparare molto dagli animali. La mia Iretta è il cane più buono del mondo, sembre impossibile ma neanche i gatti randagi hanno paura di lei. E' come se capissero che non è un pericolo. Sia con Puffa che con Rodolfo non ha mai avuto problemi, anzi direi che Rodolfo l'ha ingaggiata come alleata

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi fa molto piacere che vi sia piaciuta la mia coppia! [8)]
    Spero, con il tempo, di aggiornarvi con sviluppi positivi!
    Ginevra, posso chiederti di prestarmi Ira che magari spiega bene ad Aisha come comportarsi ? A parte che, a dirla tutta, il problema è la paurosa Camilla.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    sicuramente bisogna che cane e gatto si conoscano entrambi da piccoli. Virginia e Crono vanno d'amore d'accordo, mentre lui drme lei lo lecca, si rincorrono in giardino e cacciano i passerotti insieme ([B)])...e loro si sono conosciuti quando lei aveva 3 mesi e lui 5. Poi ovviamente dipende molto dal carattere degli animali, con un cane servirebbe un gatto alla buona, che possa prendere con filosofia il pelo sbavato e il fare impacciato del suocompagno. Luna, ad esempio, non può vedere virginia, l'ha conosciuta che aveva già un anno e forse è anche per questo, e poi lei non è certo una gatta estroversa, ha paura di tutto e tutti, si arrabbia se la accarezzi nel modo sbagliato..insomma, un po' permalosa...figuratevi quindi quando virginia prova a bavarla!
    e virginia ha un grande istinto di caccia, tutto ciò che vede muoversi, lo attacca, ma non torcerebbe un pelo ad un gatto..il mese scorso, quando ho ospitato un gattino, lei lo ha inizialmente puntato, ma quando l'ho fatta avvicinare lentamente e lo ha annusato..e stata molto delicata![^]
    Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-\'05
    Crono - micio semicertosino nato il 20-03-\'06
    Virginia - golden retriever nata il 04-06-\'06

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    quando ho preso lio che era un piccolo topo senza denti charlie l'altro cane di babbo aveva dieci anni....non gli ha mai e dico mai torto un capello nonostante fosse un cane brontolone e gelosissimo della famiglia e dei suoi spazi...anzi il piccoletto quando ha iniziato a camminare gli entrava nella cuccia e lui ce lo lasciava tranquillo e anzi non me lo faceva prendere che so per dargli la pappa o lavarlo.
    Non hanno mai giocato assieme nè fatti le coccole ma sempre convissuto ultrapacificamente.
    Due anni dopo l'arrivo di lio charlie è morto e il gattaccio malefico è rimasto padrone della casa per un anno e mezzo...poi è arrivata nike, terremotina di tre mesi e mezzo...
    all'inizio qualche soffiata, lei era anche timidina, poi dopo qualche giorno hanno preso confidenza e hanno iniziato a giocare! nike ancora ogni tanto va e gli leccale orecchie, o gli da le musate per buttarlo a terra e farsi prendere il muso a botte...mai un graffio mai un morso ragazzi.
    Da un gatto che se entrate in casa mia vi aggredisce a colpo sicuro e che devo stare attenta anche io a maneggiare quando si arrabbia. Eppure con nike è sempre e dico sempre affettuoso o al limite tollerante.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #26
    Member

    User Info Menu

    Quando ho preso la mia cagnola non ho minimamente pensato alle conseguenze che portarla a casa avrebbe potuto avere nei confronti della micia. La gatta che aveva già i suoi 7 anni era molto gelosa, non si faceva avvicinare e fino a che non è morta di vecchaia ha sempre tenuto il cane a distanza graffiando e soffiando. Credo che molto sia dipeso dal carattere della micia: sempre solitaria, restia allo stare in braccio e alle carezze. Un gatto anomalo =P Gli altri mici che ho preso sono stati tutti cuccioli. La mia Pollon è un cane un po' invadente, quando vede qualcosa che gli piace va, annusa e inizia a tirare zampate giocherellone e per un micino non è proprio il massimo, ma con Agata, l'unica micia che mi è rimasta dopo l'incidente di ieri, non è stato così! Sono sempre andate molto daccordo, la micia ha capito subito che tipo era Pollon e sono diventate inseparabili! Questo è servito molto anche per "introdurre" la sua cucciolata con il cane..nemmeno i figli avevano paura e spesso li trovavo tutti appallottolati addosso al cane!
    E' anche per queste esperienze che sono un po' """contraria""" a prendere un gatto già adulto...






    Immagine:

    199,42 KB

    Immagine:

    155,18 KB

    (ditemi se è normale un cane che si fa fare queste cose!!!!!!!!!!)

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    ed ecco che cosa si fa fare la mia:


    Immagine:

    109,15 KB


    Immagine:

    107,46 KB

    Immagine:

    92,75 KB

    Immagine:

    97,18 KB


    Immagine:

    94,97 KB

    Immagine:

    89,72 KB

    e ora passiamo alla coda!!


    Immagine:

    112,36 KB

    Immagine:

    100,96 KB
    Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
    Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

    https://www.inseparabile.it/public/fo...3652_Daisy.gifhttps://www.inseparabile.it/public/fo...5143540_45.gif

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    e qui le code sono due!!!


    Immagine:

    130,95 KB
    Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
    Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

    https://www.inseparabile.it/public/fo...3652_Daisy.gifhttps://www.inseparabile.it/public/fo...5143540_45.gif

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Che buffi!!!! Credevo che la mia Ira fosse il cane più coglione del mondo ma vedo che non è sola!!!! Daisy, per curiosità, come fai a tenere decente quel tappeto? Io non mi azzardo a metterne in casa!!!

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    in realtà il tappeto non è decente!!! pura illusione ottica!
    tango ci si fa su le unghie e quindi casa è piena di pelucchi arancioni, x quanto riguarda i cani, be diciamo che loro non passano molto tempo in casa quindi sono gestibili.
    in effetti come puoi notare il divano è pieno di macchie dove loro si strusciano
    Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
    Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

    https://www.inseparabile.it/public/fo...3652_Daisy.gifhttps://www.inseparabile.it/public/fo...5143540_45.gif

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Convivenza cane-gatto.
    Di ary72 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-09-10, 10:49 AM
  2. guppy e cory panda: una convivenza impossibile??
    Di zio tonino nel forum I PESCI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-01-10, 10:48 AM
  3. futura convivenza cane e gatto (ERA :Aiuto!!!)
    Di Fra85 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 04:32 PM
  4. Aiuto!! Convivenza impossibile?!
    Di si nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 09:34 PM
  5. Convivenza cane-gatto
    Di Mercy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-04, 02:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •