Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Tritone dal ventre di fuoco

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Tritone dal ventre di fuoco

    Ciao a tutti.Da ormai più di un mese ho acquistato un simpaticissimo tritone dal ventre di fuoco.Ho ricreato bene il suo habitat con sassi e piante (anubias) e alimentato con larve di zanzara rossa sia liofilizzate sia congelate.Ultimamente però mi è molto dimagrito e su una zampetta le ditina si sono come atrofizzate.Non riesco a capire e si che gli sto dietro e l'ho messo in un luogo sempre con temperatura media di 20-22 gradi.Se qualcuno nel forum può aiutarmi ne sarei molto grato.Emanuele da Padova

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    1 MIO CONSIGLI OVISTO KE HO RANE TRITONI ECCC.. NON DAR4LE SEMPRE LO STESSO CIBO TIPO LARVE DI ZANZARA ROSSE CONGELATE XKè X LORO è 1 RIGENERANTE NON 1 CIBO IO T CONSIGLIO DI DARLE TARME DELLA FARINA CAVALLETTE GRILLI BRUCHI LOMBRICHI E VEDRAI LA DIFFERENZA I MIEI SONO DEI BEI ANFIBI,E DOPO MOLTO TEMPO LE LARVE DI ZANZARA ROSSE POCO A POCO FANNO ATROFIZZARE IL TRITONE LE LARVE VANNO DATE MAX 2 VOLTE AL MESE

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io li ho da due anni e li ho sempre alimentati solo con chironomus. Mai avuto problemi, anzi, stanno benissimo!
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    anche io ho sempre dato chironomus...ma non sono un'esperta
    saluti dalle mie tarte

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate se invado questo post, volevo chiedere due precisazioni....anch'io volevo prendere due di questi bellissimi anfibi:
    la convivenza con dei pesci (sempre d'acqua dura)è assolutamente inpensabile?
    oltre alle rocce emerse, vanno bene della pietra pomice galleggiante?


  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io eviterei la convivenza coi pesci. Pezzi grossi di pomice secondo me vanno benissimo

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    perchè? li attaccherebbero? verrebbero infastiditi?...solo per curiosità...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Puoi correre il rischio di attacchi e stress. Io tengo sempre una specie per terrario (o acquaterrario) e a volte anche un solo individuo per teca

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    salve a tutti sono nuova e vorrei consiglio io ho 2 tritoni di cui uno dal ventre di fuoco e l'altro non so cmq... volevo sapere se era possibile mettere il triton con altri pesci di acqua dolce. se qualcuno gentilmente mi risponde mi mandate dei mex privati a presto.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    salve io ai miei 2 tritoni do carne cruda e pesce senza spine camole della farina,lombrichi,grilli ecc. volevo sapere se potevo mettere un tritone nell'acquario con dei pesci non aggressivi?

Discussioni Simili

  1. Aiuto Tritone dal ventre di fuoco
    Di Roby3y nel forum ANFIBI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-07-12, 06:24 PM
  2. s.o.s. tritone dal ventre di fuoco
    Di valepix nel forum ANFIBI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-07-12, 06:18 PM
  3. tritone dal ventre di fuoco
    Di LOU nel forum ANFIBI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-11, 08:25 PM
  4. tritone dal ventre di fuoco
    Di hale nel forum ANFIBI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-11-07, 06:53 PM
  5. tritone dal ventre di fuoco
    Di alea nel forum ANFIBI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-11-06, 08:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •