Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: passero

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Capito, ma non credo proprio sia un passero, azzarderei a dire che si tratti di un verdone, ma non ne sono sicura al 100%...
    Le possibilità che sopravviva aumentano...

    Copio l'alimentazione consigliata per piccoli granivori:
    Granivori
    Esempi :Passero Fringuello Cardellino Verdone
    Miscela di granaglie + pastone per granivori + frutta o verdura fresca in piccole quantità + grit a scopo di integrazione del calcio.
    Se denutriti: 3 cucchiai di pappa di cereali per neonati + 1 cucchiaio di pastone all’uovo per canarini + 1 cucchiaino di omogeneizzato di carne + 1 cucchiaino di omogeneizzato di verdura, il tutto fluidificato con acqua calda e somministrato con siringa.

    Il pastone più utilizzato è quello per canarini allo stecco.

    Hai un'Oasi Lipu nelle vicinanze? Ti consiglierei di chiamarli e portarlo loro al più presto.
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Mettilo in una scatola di cartone con dei buchi per l'aria, usa scottex e non cotone e non lasciare contenitori per l'acqua.
    Tienilo in una stanza tranquilla in modo che non si stressi, toccalo in meno possibile e solo quando gli dai da mangiare.
    Non sembra piccolissimo, lascia semi (se è un verdone ama follemente i semi di girasole e quelli di canapa) nella scatola per vedere se mangia da solo.
    Hai un balcone? Se il piccolo chiama i genitori potrebbero sentirlo e soccorrerlo...
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie x i consigli, vedrò di contattare un'oasi Lipu. Non posso metterlo nel balcone xkè il cane stamattina ha provato a mangiarselo!E poi con il caldo ke fa morirebbe, inoltre sto a primo piano e i gatti salgono facilmente!cercherò di fare tutto il possibile per salvarlo! Grazie 1000
    Vi terrò informati!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sa che si abbia ragione, si nota già qualche piuma gialla sul corpo, é un verdone.
    Ti consiglio il pastoncino specifico da imbecco, e nient'altro, ne ho tirati su molti cosi. Ovviamente se hai la possibilità di portarlo presso un centro di recupero fauna selvatica tanto meglio.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    E' un verdone, come gia' ti hanno detto Si e Solnyshko. Tra l'altro non è lontano dall'eta' della totale indipendenza, spero ti apra ancora il becco per farsi nutrire. Se lo fa, utilizza un pastoncino da imbecco nidiacei granivori del commercio per i prossimi giorni, come ti ha detto Solnyshko, al quale abbinerei da subito i semi che ti ha descritto Si sempre a disposizione. Un piccolo trucco per velocizzare l'indipendenza alimentare dei piccoli granivori come il tuo verdoncino è, se ti riesce facile come credo, lasciare a disposizione anche i capolini immaturi di molte erbe prative: Tarassaco, Cicoria, Romice, Cardo mariano...quando ancora non sono bravi a sgusciare i semi secchi fanno scorpacciate di queste "primizie" e quasi senza accorgersene virano da soli sui semi secchi quando è arrivato il momento giusto. A quel punto lo liberi, lo ringrazi dei momenti di gioia che ti ha regalato, lo vedi volare via con un pezzettino del tuo cuore
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho dato per scontato, ma forse è meglio sottolinearlo, che le erbe prative DEVONO provenire da zone in cui non abbiano irrorato maledetti pesticidi o altre porcherie e dove non ci sia un traffico automobilistico forsennato
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    ragazzi grazie di tutto i vostri consigli mi sono stati molto utili, per fortuna apriva il becco per mangiare! Oggi pomeriggio sono andata all'oasi della Lipu della mia città. Mi hanno assicurato ke stata bene, ke lì avrà tutte le cure e ke tra un paio di giorni sicuramente comincerà a volare!

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Gran bella notizia, hai fatto la cosa migliore, complimenti!
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    Mi dite cos'è questo esserino??? me lo ha dato il negoziante in cui compro il mangiare x i miei piccoli che a sua volta l'ha ricevuto da una signora ke lo aveva trovato.Lui dice ke è un passero, un mio amico un verdone.Ma in effetti non sono esperti e tirano a caso. lo abbiamo da sabato, sembra stia bene.....speriamo bene.Grazie

    Immagine:

    59,48*KB
    LORY E GLI ALTRI

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Escluderei che si tratti di un passero, anche se non si vedono chiaramente i colori direi anch'io un verdone...
    Come lo nutri?
    Avresti intenzione di libererarlo?
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. passero
    Di ra nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-11, 04:02 PM
  2. PASSERO AGITATO
    Di sabi nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-07-08, 05:43 PM
  3. amico per passero
    Di Mizaar nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 10:04 AM
  4. Passero
    Di fuco89 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 08:53 AM
  5. passero solitario
    Di renegade007 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-05-05, 06:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •