Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: abituare il cucciolo a pipì e popò su traversina?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    abituare il cucciolo a pipì e popò su traversina?

    salve mi chiedo se sia possibile o cmq consigliabile abituare un cucciolo a fare la pipì e la popò su di una traversina assorbente in modo da portarla fuori solo quando mi è possibile...grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ma il tuo cucciolo ora dove la fa???
    in ogni caso quando diventa grande si trattengono tutto...logico non un giorno intero...perchè comunque hanno bisogno di uscire di giocare e di fare i propri bisogni
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu


    il mio pinscher è abituato e quando gli scappa e nn riesco a portarlo fuori perchè sono a lavoro la fa li ... secondo me è la cosa migliore perchè se no poverino deve trattenersi troppe ore e poi gli vendono i dolori alla pancia ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    si quello si...però se è cucciolo ora...già dovrebbe aver imparato a farla sui giornali o sul pannolone...quindi lasciargliel li per le evenienze
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu


    cmq si è possibilissimo abituare il tuo cucciolo devi solo avere molta pazienza e vedrai che si abituerà e dopo un po' nn ti sporcherà + in giro !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da tefania76


    il mio pinscher è abituato e quando gli scappa e nn riesco a portarlo fuori perchè sono a lavoro la fa li ... secondo me è la cosa migliore perchè se no poverino deve trattenersi troppe ore e poi gli vendono i dolori alla pancia ...
    Anch'io sto organizzando una "toilette" per Yorchino, nei casi di emergenza. Visto che è un maschio, pensavo a un contenitore in plastica con tre lati alti e dentro la traversa assorbente. Yorchino non è certo più un cucciolo, ma è molto intelligente e adattabile, spero impari ancora.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio cucciolo è bastardo...la fa al posto giusto...ma gli rompe salire sui giornali...e quindi finisce sempre fuori
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Io purtroppo sconsiglio vivamente questa cosa Anche se su un giornale, il cane non dovrebbe mai fare i suoi bisogni in casa, perchè un cane che sporca dove dorme, vive e mangia, è un cane che potenzialmente potrebbe sporcare anche nel resto della casa. sarebbe meglio usare un balcone, cioè un luogo comunque esterno alla casa, in modo che lui riesca a distinguere bene le due cose. Inoltre se è maschio, con la traversina si deve foderare anche il muro, perchè da adulti alzano la zampa, con possibilità di sporcare anche il muro (ne so qualcosa [B)]), quindi prima che sia troppo tardi, io indirizzerei il cucciolo sul balcone, mettendo un giornale e mai e poi mai in casa. Quando si esce per un'intera giornata gli si può lasciare un giornale in casa, sicchè se avvertirà la necessità, andrà cmq sul giornale, che è il luogo più familiare per i bisogni, ma in linea di massima tenterà di trattenerla (se è un cane bravo [8)]) e aspettare il rientro per farla fuori. Non bisogna poi dimenticare che un cucciolo diventa cane adulto... e anche psicologicamente - almeno per me - uno cosa è raccogliere i bisogni di un cucciolo... un'altra quelli di un cane adulto... proprio anche l'odore è completamente diverso, e traversina o non traversiza poi la casa puzza. Questo è il mio consiglio

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    bè la cacca se la sanno trattener piu della pipi se non stanno male in quel periodo. in ogni caso io la faccio fare in casa al cucciolo..in attesa logicamente che impari a fare tutto fuori..e si purtroppo l'odore della pipi è quella che è...bisogna tenere pulito e starci dietro..ma daltrone se altri posti finchè è piccolo non ce ne sono..la fa li..dato che la fa ogni 2 ore ancora
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia si è abituata quasi subito a farla sui pannoloni i primi tempi la faceva anche sul pavimento ora ha quasi 11 mesi e la fà solo li!!!Di giorno ha un suo angolino sul terrazzo e di notte gliene metto uno in casa .Certo è una westina quindi e piccola, ma avevo abituato anche la meticcia che avevo prima(un incrocio con un pastore tedesco)lei li faceva solo sul terrazzo in una specie di vaschetta grande che avevo fatto fare apposta.Comunque non è che non la porto fuori anzi facciamo lunghe passeggiate,ma non ho l'impegno di dover uscire per farle fare la pipì magari al mattino presto.....Per abituarla prova a sporcare la traversina con un pò della sua pipì poi ogni volta che la fà li premiala con qualcosa di buono vedrai che imparerà subito!!!!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pipì fuori dalla traversina
    Di Lend nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 08-01-12, 09:53 PM
  2. pipi' e popo' sul pannolino
    Di pietro911 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-09-11, 05:18 AM
  3. Abituare il cucciolo al guinzaglio
    Di Bettycar nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-10, 04:46 PM
  4. pipì e popò......sono disperata!!!!
    Di alphatre nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 10:17 PM
  5. POPO e PIPI'
    Di guaguanco nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-10-05, 05:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •